Vai al contenuto

Porsche Cayman S (Topic Ufficiale)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La rigidezza torsionale non basta da sola ad assicurare le migliori prestazioni. Anche perchè la Boxster utilizza ammortizzatori e molle più rigide rispetto alla Cayman per compensare la minore rigidezza torsionale.

Alla fine tra le due la differenza è davvero minima e, soprattutto, quasi impossibile da notare su strada.

Non a caso, se prendi le versioni base di entrambe, le prestazioni sono praticamente identiche mentre per quanto riguarda la Cayman S, è stata la prima ad avere il 3.4 litri nonchè uno specifico setup.

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

preferite

boxster / cayman con pelle, navi, xeno e cerchi da 18

o

un boxster cayman S, solo con i cerchi da 18"

più o meno allo stesso prezzo?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Ti dico solo una cosa. Il 3.4 litri, per come la vedo io, è appena sufficente per il telaio che si ritrova la Boxster.

Fai te le dovute considerazioni. Anche perchè, lo sconto, lo fanno pure e anche alla Porsche e non la vedo impossibile riuscire a farsi fare una Boxster S con pelle e xeno allo stesso prezzo di una Boxster a listino....

Inviato

eh eh... era solo per curiosità... non devo passare al boxster adesso...magari fra tre anni se tutto va bene... vedremo!

la cosa che mi lascia un po' perplesso non è tanto la differenza di cv da un motore all'altro, sono le differenze tecniche come il cambio a sei marce,(di serie sulla S) il cerchio da 18" (di serie sulla S), ecc... ecc... che se metti sulla normale va a costare quasi come sulla S...

seconda cosa è che per 55K la boxsterS è nuda e cruda, pelle, bose, navi, xeno ecc... sono optional la cui somma fa circa 10k in +....

sconti: ho accompagnato un mio collega a dicembre per un preventivo ed in un conce porsche ufficiale gli hanno fatto un 7%, la prima volta che lo vedevano, ma senza usato da ritirare... inoltre gli hanno sconsigliato il pagamento cash e hanno fatto questa proposta: 53k il boxster normale configurato a suo piacimento...

10k subito, circa 500 euro al mese e vfg di 30 o 33k non mi ricordo.. secondo il venditore poi dopo 3 anni la vendeva a 38... e marginava pure...

...boh!... pure porsche deve vendere!

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

• J-Gian featured e riaperto questa Discussione