Vai al contenuto

Porsche Gt contro palo / Hummer H2 contro scuolabus


Messaggi Raccomandati:

Io voto Regazzoni :)

Aggiungo che quel tipo di scuolabus, per il fatto che deriva strettamente da veicoli tipo camion a longheroni, è portato per sua natura ad avere dinamiche di assorbimento ben diverse fra carrozzeria (la parte gialla, per dirla in soldoni) e il telaio vero e proprio.

In un documentario avevo visto che in uno di quei mezzi, investito da un treno, carrozza e telaio erano stati separati di netto, con danni ben diversi fra i due.

Quindi secondo me noi nella foto (complice una prospettiva non felice) vediamo la parte di carrozzeria solo un po' ammaccata e rientrata, essendo che il telaio dell'H2 lo ha colpito al di sotto come appunta Regazzoni, mentre è possibile che il telaio sottostante si sia spostato ancora di più per avere assorbito l'urto, solo che non lo vediamo.

In ogni caso in entrambi gli incidenti sembra che la carrozzeria dell'H2 se ne esca sempre in pezzettini di plastica, non riesco a capire che razza di materiale sia per collassare in quel modo :?

Cmq concordiamo tutti sul fatto che è molto maggiore la sua spacconaggine che la sua robustezza, anche se io preferirei evitare di andargli addosso per dare una dimostrazione :D :D :D

PS: ho fatto una piccola sanatoria alla Berluscona al titolo del topic :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

post-1520-1164938854.jpg

post-1520-1164938864.jpg

post-1520-1164938870.jpg

post-1520-1164938879.jpg

post-1520-1164938885.jpg

http://www.indystar.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20061127/LOCAL/61127034

One person was injured this morning when a sport utility vehicle crashed into a school bus on the Near Southside.

Indianapolis Fire Department rescue workers work to free the driver of a Hummer that crashed into the back end of an IPS school bus this morning. - Matt Kryger / The Star

clear.gif

No children were on the Indianapolis Public Schools bus when it collided with the SUV at Terrace Avenue and Madison Avenue, north of Manual High School, at 10:19 a.m., according to Marion County police dispatch.

Police closed Madison Avenue near Pleasant Run Parkway North Drive while firefighters worked to extricate the driver of the SUV out of the vehicle, dispatch said.

The victim was awake and transported to an area hospital, dispatch said. The victim’s name and condition were not immediately available.

Mary Louise Bewley, spokeswoman for IPS, said the bus had dropped off students at Manual shortly before the accident. The driver did not have any serious injuries, Bewley said.

Call Star reporter Vic Ryckaert at (317) 444-2761.

Copyright 2006 IndyStar.com. All rights reserved

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...

...se io lancio un aeroplanino di carta violentemente contro il muro, la punta si accartoccia, non si disintegra.....

Vabbè... finchè non salteranno fuori altre foto credo che nessuno riuscirà a convincere nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è che la foto è stata scattata DOPO che i pompieri hanno tirato fuori il guidatore (almeno...quello che ne restava....)
Link al commento
Condividi su altri Social

Che culo. Il guidatore dell'Hummer è uscito vivo e, mi sembra di aver capito, anche non conciato malissimo.

Il guidatore dell'hummer è stato trasposrtato d'urgenza in ospedale, non hanno comunicato le sue condizioni.

Il guidatore del bus è illeso.

Link al commento
Condividi su altri Social

okkio: hummer civile non è derivato neanche un mm da humvee. Hummer civile altro non è che il telaio di chevy silverado/tahoe con un guscio differente e telaio leggermente irrobustito x sostenere il peso suppplementare.

Infatti a guardarli bene sia il pick up che l'hummer hanno danni simili, che vanno a differenziarsi poi a secinda dell'angolo di impatto di ciascun veicolo, che alla fine è SEMPRE la cosa + importante nel determinare i danni.

Gli schoolbus USA, x concludere, sono specialmente nelle parti terminali (front&rear ends) tra i veicoli + "duri" sulle strade, longheroni orizzontali e telaio verticale doppio x la cellula protettiva: anche se molti hanno + di 25 anni di vita laggiù le cose le hanno sempre fatte dure x semplicità.

Tra l'altro se non conosciamo la velocità a cui ha impattato l'hummer qualsiasi ipotesi non significa nulla.

La carrera alla fine risulta fare la medesima fine delle varie Enzo che abbiamo visto. Deve essere un'effetto collaterale, magari anche voluto, di certi materiali.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.