Vai al contenuto

robe da mati: una stupenda giornata in ospedale.

Coaster

Messaggi Raccomandati:

oi raga, adesso immagino che la malasanità sia qualcos'altro, che spunti fuori (spesso) in casi di estrema gravità, però nel mio piccolo oggi mi sono girate le balle. non ci sono casi da creare, solo una piccola storiella da raccontare.

tutto inizia giovedì scorso, durante una partita di basket mi prendo una gomitata sulla mandibola. mi fa un male porco, vai in pronto soccorso. mi visitano, sospetta frattura, mi rivisitano, non ne sono tanto sicuri, meglio fare le lastre.

-va bene, dico io, le faccio...quando?

-domani non c'è il radiologo, sabato non si sa..senta, veda un pò lei, prenda antiinfiammatori e lunedì si faccia fare l'impegnativa per gli rx.

okkei, dove cazzo sarà andato sto radiologo.. morale della favola può essere che uno si sia rotto qualcosa davvero,che tenga duro fino a lunedì.

tra una cosa e l'altra, svuoto la scatola di nimesulide, non mi passa niente.. oggi riesco a farmi fare un'impegnativa, visita maxillo facciale e rx.

arrivo, vado in accettazione, l'infermiera mi fa le carte e mi dice di tornare alle 11, che ci sarà il dottore apposito.

torno alle 11, ritorno di nuovo in accettazione. trovo un'altra infermiera, le dò la prenotazione.

-ma chi le ha fatto questa prenotaizone, non centra nulla! è per l'otorinolaringoiatra, cosa vuole che ne sappia di fratture alla mandibola?

-guardi che me l'hanno fatta prima, la sua collega..mi ha detto di tornare alle 11..

-ma la collega ha sbagliato, adesso purtroppo il dottore nn c'è più, se n'è andato perchè non aveva visite, adesso torna forse domani.

-ma come?l'ambulatorio del otorinolaringoiatra è la porta a fianco della vostra, quella del maxillo facciale quella successiva. com'è possibile che mi mandate in un ambulatorio sbagliato quando l'impegnativa parla chiaramente di maxillo facciale? capisco si trattasse di un ambulatorio 7 piani piu su dall'altro lato dell'ospedale. ma è la porta a fianco!

-si vede che la collega ha letto male l'impegnativa..

-ma se è stampata!!

-mi dispiace, il dottore non c'è. torni domani.

-ma....

-torni domani, arrivederci.

col cazzo, sono andato a bussare a tutti gli ambulatori, ho alzato la voce e suppongo di avere fatto anche una bella figura.

riesco a farmi visitare da un'assistente del primario in questione, mi dice eh sì, può essere che la mandibola sia fuori posto. non l'hanno mandata a farsi i raggi?

-ehm, il radiologo non c'era, era giovedì notte.

-ah, sempre i soliti, quelli del pronto soccorso. va bene, scenda subito, vada a farsi le lastre velocemente che capiamo cosa fare.domani mattina il dottore la visita.

scendo, vado in radiologia.

-salve, ho l'impegnativa per le lastre..

-che lastre? qui da noi? ma chi l'ha mandata?

-la dottoressa x, mi ha detto che le servono con iurgenza..

-ma che diavolo dice, non sanno sopra che sono 6 mesi che abbiamo le macchine rotte?

-...ma come? state ad un piano di distanza..com'è possibile che non sappiano?

-non lo so. io i raggi non li posso fare, vada in una struttura privata, le faccio l'impegnativa.

mi incazzo, parlo male, alzo la voce, non serve a niente..tra l'altro iniziavano ad essere le 12, ero in ospedale dalle 8.

vado in un ambulatorio privato, presento le varie impegnative che intanto avevo accumulato, mi dicono che le lastre devo prenotarle, sento che la ragazza a fianco parla di 12 dicembre.

mi incazzo come una biscia, ricordo che forse ho una mandibola rotta..mi dicono torni domani mattina. dico che domani mattina ho la visita prenotata, mi rispondono che sono molto spiacenti. faccio un putiferio, alla fine esce il dottore: venga, gliele faccio subito.

ci mette mezzora per farle, che intanto sta spiegando ad un'assistente come si usa il macchinario, le spiega che non è bene sovradosare i raggi, poi le dice pregoprego, fai te. lei mi mette a posto il viso, intanto prego che non mi frigga il cervello, alla faccia dei sovradosaggi. tra l'altro si muoveva tranquilla come solo una che lo fa per la prima volta può essere.

mi fanno le lastre.

-quando le ritiro?

-domani sera!

-ma non posso!domani mattina ho una visita che se non era per un'infermiera svegliona avrei dovuto fare oggi, e devo portare dei raggi che ne in pronto soccorso ne in ambulatorio sapevano che non potevo fare perche le macchine sono rotte da sei mesi, e pertanto mi hanno consigliato di venire da voi che notoriamente le fate in fretta.

-va bene, venga oggi pomeriggio.

fra un pò parto.

ma si può per una cavolata del genere, una frattura che ne tratteranno a centinaia durante l'anno, rimetterci il fegato, che se non alzi la voce in ospedale non ti cagano di striscio, che gli infermieri non sanno quello che succede nell'ambulatorio di cui loro gestiscono le prenotazioni, che gli assistenti ti prenotano lastre che è 6 mesi che non le fanno più è tutto rotto, che ti tocca rivolgerti a strutture private care da matti, che ti mandano da un ufficio all'altro.

cazzo, io sono giovane grande e grosso, ho forse una mandibola rotta, ma sopporto il dolore e sono autonomo e rapido nei movimenti.

ma se succede ad un anziano, ad uno che lavora, ad una mamma con i figli a casa...che fanno?

e che ste qua sono cazzatine, una frattura non ti mette in pericolo di vita.

ma adesso mi sento un pò più vicino a chi muore in ambulanza perchè non gli trovano posto in ospedale, che muore perchè gli fanno una diagnosi tardiva, e tutte quelle persone che come me che, giornalmente, tirano le madonne aspettando e sperando che chi si prende cura della loro salute non si perda in bicchieri d'acqua, come è successo con me stamattina.

speriamo abbiano le lastre, stasera.

scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

scusate lo sfogo.

Inaccettabile cio che ti e' successo altro che scusate per lo sfogo!!!!!

Fatti sentire!!!

PS: comunque spero che la mandibola non te la sia rotta. Nulla di terribile ma una magagna in meno!!

Link al commento

grazie ragazzi..il fatto è che tutta la mia giornata è stata popolata da una serie di leggerezze assurde, incredibili...non ci si possono permettere leggerezze quando si tratta della salute della gente! che adesso è solo un osso malconcio, ma per queste "sviste" spesso e volentieri qualcuno ci rimette la vita, e tutti a gridare allo scandalo.ma iniziassero a sapere cosa fanno nell'ambulatorio di fronte a quello in cui lavorano. poi piano piano si riesce a trovare posto anche per un cardiotrapiantato in pericolo di vita.

e sentirmi dire anche dagli infermieri che non è il caso di lamentarmi, che a qualcuno va peggio.....gli ho risposto che stasera sciabolavo uno spumante, per brindare al culo che ho avuto..eh, già. al ricordo di chi gli è andata peggio di me.

vabbè, potevo anche essere meno stronzo, ma sono cose da pazzi.

e tra l'altro...chi di voi ha il tesserino sanitario magnetico?

io ce l'ho, mi sono sentito dire che non serve a nulla perchè non hanno gli strumenti per leggere la banda magnetica.

ma dove viviamo?

e che nessuno pensi che queste cose succedono solo al sud.

eccolo qua, il ricco e ridente nordest e le sue strutture sanitarie d'avanguardia.

mavaccagare, va.

Link al commento

Invece a me è successo tutto il contrario...

Sono andato al prontosoccorso del civile a causa di uno strano mal di testa che avevo da 5 giorni (coglionazzo io a nn andare dal mio medico)...

Prima mi accettano come codice bianco (pagamento ticket), ma dopo la visita col medico ortopedico al quale ho spiegato i miei sintomi e le situazioni in cui provavo il dolore, questo decide di mettermi in codice verde, fare gli esami del sangue, rx rachide e consulto neurologico (tutto nell'arco di 2 ore).

Dopo il consulto mi viene diagnosticata una cefalea tensiva e mi viene fatta l'impegnativa per una TAC con contrasto che ho fatto tranquillamente 4 giorni dopo.

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento

vabbè, solo per la cronaca..

frattura del condilo, porca vacca.

domani visita dal chirurgo....:shock:

il radiologo che parla tranquillamente di immobilizzare per un mese, di intervento chirurgico..ma non gli si può mica fare un corso di ottimismo, a sti dottori??

Link al commento

per porre fine a questa storiaccia degna di soap di terza categoria...

non mi immobilzzano! non mi operano! un mese senza giocare e suonare, poi visita e poi si vede..ma nessun intervento..me la stavo facendo sotto al pensiero che mi dovessero aprire..guinness.gif alla vostra!

Link al commento

per porre fine a questa storiaccia degna di soap di terza categoria...

non mi immobilzzano! non mi operano! un mese senza giocare e suonare, poi visita e poi si vede..ma nessun intervento..me la stavo facendo sotto al pensiero che mi dovessero aprire..guinness.gif alla vostra!

Link al commento