Vai al contenuto

Bluetech... il marchio del diesel "pulito" sara usato negli Staes anche da VAG


Messaggi Raccomandati:

La denominazione Bluetec non sarà appannaggio solo di Mercedes. Arriva da Los Angeles la notizia che anche Audi e Volkswagen, oltre Daimler-Chrysler, utilizzeranno sul mercato americano il marchio Bluetec come denominazione comune per le vetture e i suv che saranno dotati di questi motori diesel particolarmente rispettosi dell’ambiente.

Con la denominazione Bluetec vengono definiti i motori a gasolio dotati di ulteriori filtri che rendono possibile il rispetto delle più severe normative sulle emissioni del mercato statunitense. I normali propulsori diesel, infatti, ad oggi hanno difficoltà ad essere immatricolati negli States a causa delle rigide normative anti inquinamento americane e in tale senso Bluetec risulterebbe essere una soluzione interessante.

Le tecniche utilizzate in questo sistema mirano a ridurre gli ossidi di azoto (NOx), gli unici componenti dei gas di scarico che, nei motori diesel, risultano ancora superiori rispetto ai propulsori a benzina. Bluetec non rappresenta nulla di rivoluzionario, ma soltanto una combinazione di soluzioni che rendono possibile un significativo miglioramento nelle emissione dei motori diesel.

Ciascuna delle Case automobilistiche interessate continuerà a lavorare autonomamente, nell'ambito del progetto comune Bluetec, allo sviluppo di proprie soluzioni tecniche cercando di raggiungere il miglior risultato possibile in vista dell’aumento di immatricolazioni di vetture diesel che negli States potrebbe raggiungere un più 15% entro 10 anni.

white.gifbluetec_anche_per_audi_e_volkswagen_2249.jpg

da Omniauto.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.