Vai al contenuto

Microsoft lancia Vista e il nuovo Office

__P

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I giga minimo e' troppo: io avevo sentito parlare di 256 minimo e 512 consigliato.

D'altra parte la spirale new-sw new hw non l'abbiamo mica inventata per niente...:)

In che senso troppo?

Sul mio fisso sta girando Vista RC1, e all'avvio, senza alcun applicativo attivato, occupa più di 700mb di ram.

Anche considerando di comprare la Home Basic, a cui manca mezzo sistema operativo, far girare vista su 256mb di ram è pura FANTASCIENZA.

Già fatica XP SP2, se non fanno particolari azioni di alleggerimento.

E' inutile, con Vista serve un 1gb per vederlo girare, 2 per aprire anche qualche programma.

Se volete fare applicazioni professionali (cad, modellazione solida, photoshop pesante) mettetene in conto 4, di gb. ed un processore necessariamente dual core, ovvio.

Io sul mio pc fisso (Athlon64 3200, 2gb di ram, 6600GT) riesco a farlo girare con buone prestazioni, e nell'uso non risulta più lento di quando non fosse XP, ma mi immagino con scheda video e ram inferiori. Come far girare XP su un pentium3 600.

PS: il pc fisso lo vendo, tra parentesi. a qualcuno interessa? :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vendi anche l'LCD ti prendo quello. ;)

Si, vendo anche l'lcd... ma vogliono tutti l'lcd, uffa.

Ma come faccio a vendere il monitor e vendere il pc? :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Si, vendo anche l'lcd... ma vogliono tutti l'lcd, uffa.

Ma come faccio a vendere il monitor e vendere il pc? :)

Il PC lo smembri e così in una giornata lo vendi e l'LCD lo vendi a me. :D :D :D

Tornando IT, chissenefrega di Vista e Office 2007. (anche se quest'ultimo un pò meno) ;)

Link al commento

Ehm...e me lo dici oggi?Che ho ordinato i pezzi e domani vado a ritirare?

Per come la vedo io....vista nn arrivera' sul mio pc...anzi piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che serve troppo tempo per configurarsi la macchina a proprio uso e consumo.....in futuro,le cose potranno solo peggiorare...e gia' adesso,che nn sono certo un mago,spesso al sabato pomeriggio,devo intervenire,perche' qualcuno ha qualche virus,problema,nn riesco a salvare......e un po' li capisco......quando vado su task manager....ho sempre il timore di chiudere qualcosa di importante....

figurarsi quando uno e' proprio a digiuno.....

Boh,speriamo che lo mettano nei requisiti minimi,quando saro' nonno

Link al commento

Beh, oramai anche un programma di disegno "generico" come Autocad, nella versione 2007, in modellazione è consigliato almeno 2 GB di Ram.......

Link al commento

700 mega di RAM all'avvio??? pazzesco..

il mio XP sp2 sul portatile all'avvio sta sui 75 mega,ovviamente dopo aver disabilitato 3/4 dei servizi inutili.

Se Vista avrà davvero queste dimensioni mastodontiche devo tenermi l'XP perchè sul fisso ho 512 mega e non ho la minima intenzione di cambiare pc per colpa di zio Bill...ho letto che dovrebbe poi uscire XP Sp3...speriamo non sia un appesantimento ma solo un miglioramento...se no torno a Win2000 e chi si è visto si è visto

花は桜木人は武士

Link al commento

700 mega di RAM all'avvio??? pazzesco..

il mio XP sp2 sul portatile all'avvio sta sui 75 mega,ovviamente dopo aver disabilitato 3/4 dei servizi inutili.

Se Vista avrà davvero queste dimensioni mastodontiche devo tenermi l'XP perchè sul fisso ho 512 mega e non ho la minima intenzione di cambiare pc per colpa di zio Bill...ho letto che dovrebbe poi uscire XP Sp3...speriamo non sia un appesantimento ma solo un miglioramento...se no torno a Win2000 e chi si è visto si è visto

Link al commento