Vai al contenuto

La nuova Dino si farà?


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Io la vedo così: qualsiasi aumento rilevante di clientela danneggia l'immagine Ferrari, soprattutto se è un aumento rivolto verso al basso.

Per aumentare gli introiti senza aumentare la produzione basta aumentare (con oculatezza) i prezzi. C'è talmente tanta gente che vorrebbe una Ferrari che anche con un prezzo maggiorato del 15% (che è tantissimo e ho sparato alto apposta) la domanda rimarrebbe ancora maggiore dell'offerta.

Ripeto: se raddoppi il numero di Ferrari in circolazione nè diminuisci l'esclusività... è ovvio.

Ti quoto alla grande... mi ripetero, ma imho se vogliono aumentare i volumi nel settore superpremium hanno Maserati... senza andare a toccare l'esclusività propria della Ferrari...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi è giunta voce stamattina che i progetto è stato stoppato. :?:?

Qualcuno ha conferme??? perchè la fonte è abbastanza affidabile :?:?

Mi è giunta anche un altra voce, potrebbe essere vera l'intenzione di VAG di dismtettere Lambo, conferme ????

Boh a me sembrano strane entrambi :shock::shock:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che se ferrari vuole allargare il numero dei propri clienti, lo debba fare verso l'ALTO di gamma. non è male l'idea di un ferrarino, però per l'immagine di marchio vedrei meglio serie speciali o caratterizzazioni particolari delle versioni attuali.

poi c'è da considerare il discorso margini...non è assolutamente detto che una piccola ferrari possa migliorare di molto i ricavi..ovvero, si dovrebbe cercare di capire che proporzione di quei, mettiamo, 4000 clienti in più che comprerebbero la dino, sarebbero clienti che se la dino non ci fosse stata, avrebbero acquistato una 430 o più su.

che credo proprio che offrano una redditività maggiore..

sarebbe un disastro se tutta la domanda ferrari si concentrasse sulla dino, dimenticandosi della scaglietti o della fiorano..

perchè ferrari è immagine, e al mondo c'è pieno di imbecilli. che all'estremo e assurdo, a questo punto si può ipotizzare uno di quei vorrei-ma-non-posso che si prendono la dino e ci mettono su il gpl.

mah, non so se sono riuscito a rendere l'idea..

in definitiva..penso che un modello nuovo, in ferrari, lo faccciano solo se porta tanti soldi e tanta immagine di marca....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è giunta anche un altra voce, potrebbe essere vera l'intenzione di VAG di dismtettere Lambo, conferme ????

L'Audi R8 potrebbe essere un passo in questo senso...:)

Comunque la casa del Toro e' stata un bagno di sangue economico per chiunque l'ha posseduta ( e sono stati in tanti ) negli ultimi 25 anni.

Io fossi MArchionne ci farei un pensierino ( se a prezzo d'affezione )

Senno' anche BMW potrebbe pensarci, poiche' il marchio coll'elica in quella fascia di mercato, soffre un po' di immagine.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Audi R8 potrebbe essere un passo in questo senso...:)

Comunque la casa del Toro e' stata un bagno di sangue economico per chiunque l'ha posseduta ( e sono stati in tanti ) negli ultimi 25 anni.

Io fossi MArchionne ci farei un pensierino ( se a prezzo d'affezione )

Senno' anche BMW potrebbe pensarci, poiche' il marchio coll'elica in quella fascia di mercato, soffre un po' di immagine.

Su R8 ci pensavo anch'io, e il fatto che non abbia montato il 10V............

Nessuno è riuscito a guadagnarci dal inizio '70 (35 non 25 anni :wink: :wink: ) in poi è vero; ma ora il risanamento sembra a portata; va beh che i nuovi padru' (porsche) potrebbero sentile la concorrenza in casa.

Io se fossi Marchionne non la prenderei, che ci faccio con tridente e cavallino già in casa, e col biscione che produce supercar da centinaia di eurozzi.

BMW potrebbe essere una delle poche interessate, anche per contrastare a livello d'immagine MB con mclaren.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io se fossi Marchionne non la prenderei, che ci faccio con tridente e cavallino già in casa, e col biscione che produce supercar da centinaia di eurozzi.

Sinergie, of course..:) :) :)

Saturare la produzione del V8 con una piccola Lambo, e quella del V12 con la nuova Miura...

Senza contare che ad oggi, a Maranello non c'e' in produzione od in progetto una V12 posteriore centrale...e qua ne erediteremmo una gratis.:)

Un motore V8 usato da

Ferrari

Lamborghini

Maserati

AR ( specialties e alto di gamma )

Lancia ( alto di gamma )

potrebbe raddoppiare la produzione attuale ( circa 10.000 pezzi ) e dimezzare i costi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinergie, of course..:) :) :)

Saturare la produzione del V8 con una piccola Lambo, e quella del V12 con la nuova Miura...

Senza contare che ad oggi, a Maranello non c'e' in produzione od in progetto una V12 posteriore centrale...e qua ne erediteremmo una gratis.:)

Un motore V8 usato da

Ferrari

Lamborghini

Maserati

AR ( specialties e alto di gamma )

Lancia ( alto di gamma )

potrebbe raddoppiare la produzione attuale ( circa 10.000 pezzi ) e dimezzare i costi.

Rabbrividisco al solo pensarci.

Al di là di tutto Lamborghini ultimamente non stà perdendo soldi e grazie agli investimenti tedeschi è riuscita a sfornare due auto di assoluto pregio. Non credo chea brevissimo i VAggari venderano o se lo facessero sarebbe solo per molti milioni, e ma questo è un mio commento vedrei benissimo un matrimonio con Bmw, un V12 bavaro-bolognese mi esalterebbe... (già in passato lamborghini fu legata abmw nel progetto M1 poi per i noti problemi passato alla baur).

Comunque dalle dichiarazioni di Montezemolo mi pare di capire che stà dino si farà, ma devo capire dove , oggi le linee v8 e v12 (v8 all'occasione) son sature considerando 5500 auto/anno se si vuole arrivare a 10000 dove si costruiscono le restanti?? Pininfarina? VIa Menotti?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Rabbrividisco al solo pensarci.

Al di là di tutto Lamborghini ultimamente non stà perdendo soldi e grazie agli investimenti tedeschi è riuscita a sfornare due auto di assoluto pregio. Non credo chea brevissimo i VAggari venderano o se lo facessero sarebbe solo per molti milioni, e ma questo è un mio commento vedrei benissimo un matrimonio con Bmw, un V12 bavaro-bolognese mi esalterebbe... (già in passato lamborghini fu legata abmw nel progetto M1 poi per i noti problemi passato alla baur).

Comunque dalle dichiarazioni di Montezemolo mi pare di capire che stà dino si farà, ma devo capire dove , oggi le linee v8 e v12 (v8 all'occasione) son sature considerando 5500 auto/anno se si vuole arrivare a 10000 dove si costruiscono le restanti?? Pininfarina? VIa Menotti?

Aspettavo il tuo intervento :wink: :wink:

condivido che oggi se Vag vendesse sarebbe solamente (dopo quello che han investito per raddrizzare il marchio, i modelli, la produzione) per due motivi:

- Volontà del principale azionista (porsche) di non avere un semi(concorrente) in casa.

- Necessità di $$.

In entrambi i casi vorrebbero parecchi dollaroni.

E come ho già detto BMW potrebbe essere uno dei pochissimi gruppi che ha lo spazio per non dire la necessità di un marchio sportivo.

E lambo la vedrei meglio di Aston Martin.

E M1 torna alla mente a tutti, sperando che se deve essere sta volta funzioni meglio.

Su Dino confermo quanto scritto ieri ma non ho conferme.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettavo il tuo intervento :wink: :wink:

condivido che oggi se Vag vendesse sarebbe solamente (dopo quello che han investito per raddrizzare il marchio, i modelli, la produzione) per due motivi:

- Volontà del principale azionista (porsche) di non avere un semi(concorrente) in casa.

- Necessità di $$.

In entrambi i casi vorrebbero parecchi dollaroni.

E come ho già detto BMW potrebbe essere uno dei pochissimi gruppi che ha lo spazio per non dire la necessità di un marchio sportivo.

E lambo la vedrei meglio di Aston Martin.

E M1 torna alla mente a tutti, sperando che se deve essere sta volta funzioni meglio.

Su Dino confermo quanto scritto ieri ma non ho conferme.

Duetto vedi che però c'è una grossa contraddizione in ciò.

COncorrente di Porsche non è Lamborghini ma Audi stessa!!

Pensa a :

TT alto di gamma vs boxster/cayman

q7 vs cayenne

r8 vs 997 serie s

Lamborghini in definitiva a ben guardare è concorrente solo su 997 turbo/gt2 vs Gallardo e basta e sono auto molto diverse tra loro. (non considero manco un Carrera gt vs Murcielago).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.