Vai al contenuto

Punto I serie vs Punto II serie


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

altro difettino della I serie inerente al retrotreno è quel cavetto che si stacca e penzola vicino alla ruota posteriore, sia dx che sx... non comporta incovenienti (credo... e spero!) ma è ben visibile da chi segue e da un idea un po di povertà! queste cosine potevano essere risolte in produzione mannaggia a loro!

difetto invece che accumuna vecchio e nuovo fire è la perdita di olio dalla guarnizione delle punterie... dico io... porci rimedio no eh? anche li, perdere un pelino d'olio non è un dramma.. ma visto che si tratta di una guarnizione stupida da sistemare, non si puo farlo e basta? aprendo il cofano vedere la bancata sporca d'olio non da una grande impressione di solidità, anche se poi il fire bisogna ammettere che è eterno e va sempre... in 124K km mai mi ha lasciato a piedi, la toyota di mio padre invece si!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

allora io ho avuto 2 punto I e una punto II

le punto prima serie erano una 1.1 s e una 1.2 sporting che ho ancora, la punto II era una hgt posso dirvi che problemoni di sorta nn ne ho mai avuto con le I serie tranne il radiatorino dietro il cruscotto per il resto va sporting va ancora ed ha quasi 150 mila km e spesso quando voglio divertirmi in collina la prendo volentieri, la punto s l'ho venduta ad un ragazzino che c'e l'ha ancora le uniche noie che avev erano una testata un po fragile 80.000 e perdeva dal coperchio punterie e un silenblok per il resto macchina perfetta andava sempre e cmq nn consumava uno sproposito, per i problemini inutili segnalo quando si lascia la macchina tutta la notte sotto un acquazzone e al mattino sali apri un filo il finestrino guidae alla prima curva a sx ti innonda la macchina.

per la punto II ottimo motore in configurazione 131cv briosa ma mai come la punto I di cui sono ancora innamorato delle sua linea morbida e armoniosa.

ciaO

Jhonny

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ma vogliamo parlare delle pedaliere? nella punto due il mio piedino non entra tra il freno e il gas, mentre nella punto uno ci sto comodo

intendi che non passa in mezzo ai 2 pedali?

ma ti diro comunque, globalmente la posizione di guida è meglio strutturata sulla I... piu che altro sulla II o sono troppo lontano dai pedali e col volante giusto, o troppo lontano dal volante e coi piedi giusti.. sarò fatto male io!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una Punto2 del'01 quindi quella con i faretti piccoli e mio cugino e diversi amici la punto1.

Personalmente la linea della punto1 è gradevole ma non mi ha mai entusiasmato quella della punto2 con quei fari anteriori, la sua linea leggermente spigolosa mi ha sempre fatto impazzire tantè che l'ho comprata. Gli interni più semplici della p1 (punto1) danno origine a meno rumori.

Devo sire però che un mio collega è passato da p2 (punto 2) '01 ad una p2 '04 a causa di un incidente e si è sempre lamentato che la p2 '01 era di gran lunga migliore e meglio rifinità della p2 '04. Cosa che confermo in pieno! Per esempio: la p2 '04 ha perso la pratica rete sulle tasche deigli sportelli ant., le bocchette d'aria fisse centrali sono finte, le plastiche danno un senso di fragilità, l'anteriore è orribile e banale, l'assemblaggio è più approssimativo e cigola.

Per il resto ricordo anche io che la p1 usava sospensioni post. indipendenti che andarano perse dalla p2 utilizzando lo schema a ruote interconnesse che tutte le utilitarie utilizzano ancora oggi, però ricordo anche che la p1 veniva criticata per le sospensioni post perchè se da un lato aveva un ottima ottenuta dall'altro era rigida e poco sincera nelle reazioni, portata al limite perdeva di colpo aderenza.

Un mio parere? La p2 la più equilibrata, poi la p1 per l'innovazione dalla uno, p2 >'03 se la potevano risparmiare!

lamps

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

allora io ho avuto 2 punto I e una punto II

tranne il radiatorino dietro il cruscotto

ciaO

Jhonny

Tacci sua.....l'ho cambiato un anno fa...e mi si sta formando di nuovo la macchia di vapore...e il vaso d'espansione si svuota....

Penso che un giorno di questi mi ritrovero' di nuovo l'acqua sotto i piedi...mortacci...

e io che pensavo fosse un problema solo della mia...

Ah,ma stavolta le tolgo le targhe...basta,nn ha senso smontare il cruscotto di nuovo

Jc.....ma allora nn e' un difetto delle clima,ma di tutte le produzioni fino al 96?

Quanto al retrotreno....io penso che al di la dei cavetti dei freni che penzolano...che stranamente nn ho(mi gratto)

la sua nn sincerita',dipenda dalle gomme e dallo stato degli ammortizzatori...

Con le yokohama....nn si muoveva......con i due treni delle energy,l'ho sempre sentito poco progressivo...e forse dipende anche dalla larghezza delle gomme...imho

lnfatti le yokohama erano 165/65-14....le energy sono 175/60-14....forse la maggiore rigidita' della spalla?...fa lavorare di piu' la sopsensione....boh

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.