Vai al contenuto

Punto I serie vs Punto II serie

Motron

Messaggi Raccomandati:

Io le ho possedute entrambe:

Punto 1 1.2 ELX 75cv

Punto 2 1.2 ELX 60cv

Due auto superbe. Assolutamente perfette mai un problema. Solo Punto 2 mi ha costretto a 9 cambi di lampadina anteriori e 5 posteriori.

La Punto 2 era nettamente migliore della 1 cmq. Sono però convinto di aver posseduto un modello fortunato. Vi spiego perchè:

- Confort da urlo nienti scricchiolii ed un motore che non si sentiva assolutamente.

- Cambio gioiello, perfetto, un'opera d'arte.

- Sterzo fuori parametro, talmente leggero e finto che sembrava di guidare col joypad della Playstation, molti lo odiavano poichè a velocità elevate rendeva l'auto troppo "ballerina", io lo adoravo poichè tale auto era pensata per la città ed in città era una goduria assoluta.

- Assemblaggi perfetti, niente sbavature e piacevole parte superiore della plancia gommata (era cmq un mosaico di plastiche quell'auto).

- Motore assolutamente perfetto, liscio come l'olio e silenzioso.

Insomma della Punto 2 sono rimasto soddisfattissimo anche se ritengo che tale auto col passare dei m.y. e del restiling sia diventata una delle peggiori B in commercio ed anche una delle più brutte.

Punto 1 vinceva per sensazione di spazio interno, visibilità ed estetica, però aveva un motore fiacchissimo ed assetato un cambio di gomma e delle lamiere esterne talmente sottili che dopo appena 4 anni l'auto sembrava un colabrodo tanti erano i "bozzi" che presentava.

Tenuta di strada eccellente per entrambe anche se la 2 rollava di più.

Insomma due auto pefette, così perfette che adesso che ho una Y (sarà sfigata ma è un'ecatombe per qualità) le rimapiango entrambe.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tacci sua.....l'ho cambiato un anno fa...e mi si sta formando di nuovo la macchia di vapore...e il vaso d'espansione si svuota....

Penso che un giorno di questi mi ritrovero' di nuovo l'acqua sotto i piedi...mortacci...

e io che pensavo fosse un problema solo della mia...

Ah,ma stavolta le tolgo le targhe...basta,nn ha senso smontare il cruscotto di nuovo

Jc.....ma allora nn e' un difetto delle clima,ma di tutte le produzioni fino al 96?

fino al 96 e presente su tutte le versioni incomincia a perdere il radiatore del riscaldamento interno e crea vapore quando si apre il riscaldamento, unica soluzione e la sostituzione di quest'ultimo e incrociare le dita.

per i due cavi del freno a mano penzolanti la soluzione e la sostituzione della fascetta metallica che li tiene su.

ciao

Jhonny

immaginetu7.jpg
Link al commento

Tacci sua.....l'ho cambiato un anno fa...e mi si sta formando di nuovo la macchia di vapore...e il vaso d'espansione si svuota....

Penso che un giorno di questi mi ritrovero' di nuovo l'acqua sotto i piedi...mortacci...

e io che pensavo fosse un problema solo della mia...

Siamo in 3!

Un problema che mi aveva fatto veramente girare le p...e x il fatto di dover smontare il cruscotto (su Clio '92 x fare la stessa sostituizione basta smontare le bocchette d'aerazione centrale).... Altro problema noioso della Punto I è stata la sostituzione della friziono dopo solo 60k Km (la Valeo montata successivamente andava ancora bene dopo 130k km fatti).

A parte la mia 75, ho avuto modo di guidare diverse volte anche una Punto II 1.2 60cv ed una van 1.9 JTD 80cv: come piacere di guida la I è nettamente migliore.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento