Vai al contenuto

Audi A5 (Foto ufficiali a Pag 11)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 354
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ovvio che così non è... ;)

Se stai a badare a tutto quello che si dice, potresti scrivere un'antologia di frottole :)

purtroppo fino a prova contrario io ascolto tutte le opinioni e ne faccio tesoro. Poi però... :-(

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
infatti lo dice.

...new architecture is placement of the engine further to the rear.....

io l'ho fatto presente :-)

Non avevo in effetti letto l'articolo...grazie.

Si prospetta quindi essere un bel macchinino...sono curioso.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
non è detto che abbandino completamente l'alluminio. Vedi esempio TT ,lo possono proporre in materiale misto oppure realizzato in completamente in lega . Il disegno sarà, magari, il medesimo ma realizzato con altri materiali

infatti probabilmente il pianale modulare D/E/F sara' im struttura mista ( acciaio alluminio ) e molto modulabile.

Io deprecavo l'abbandono dello space-frame per il ritorno ad una piu' convenzionale struttura pianale-carrozzeria, che permette si' costi inferiori grazie alle sinergie interne ( A4 = A6 = A8 ) ma e' un passo indietro in tecnologia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
infatti probabilmente il pianale modulare D/E/F sara' im struttura mista ( acciaio alluminio ) e molto modulabile.

Io deprecavo l'abbandono dello space-frame per il ritorno ad una piu' convenzionale struttura pianale-carrozzeria, che permette si' costi inferiori grazie alle sinergie interne ( A4 = A6 = A8 ) ma e' un passo indietro in tecnologia.

si, sembra che possa usare una struttura mista come sulla TT.Tale soluzione sarà usata però per l'A8.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Che ha già il motore longitudinale, quindi non sarebbe una novità: piuttosto si parlava di montarlo arretrato e non + a sbalzo, e questa sarebbe una bella cosa.

Diciamo meno a sbalzo,per minimizzare lo svantaggio del longitudinale che su una ta peggiora distribuzione dei pesi e momenti di inerzia.

Vedremo di quanto sono riusciti ad arretrarlo,modificando anche cambio e basamento plausibilmente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.