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Audi A5 (Foto ufficiali a Pag 11)


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Prime prove per la Audi A5

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La rivista tedesca Auto Bild è la prima a guidare la nuova Audi A5. Non è un vero e proprio test-drive ma più che altro la prima impressione sulla nuova coupè a quattro posti di Ingolstadt; per la verità abbastanza pungente...

Auto Bild afferma che l'aspetto della nuova A5 (di cui vi proponiamo una nuova galleria di 35 immagini) rispecchia il suo comportamento "tagliente" su strada. Un'auto dalla presenza più importante(anche grazie alle dimensioni) rispetto alla BMW serie 3 coupè.

Come detto, la "mini-prova" è stata effettuata senza l'ausilio di strumentazioni elettroniche. Tuttavia i giornalisti di Autobild sono abbastanza chiari nei giudizi:la A5 ha almeno le stesse qualità dinamiche della Serie 3 coupè BMW. Là dove quell' "almeno", ripetuto anche alla fine della frase nell'articolo originale, sta a significare una cosa sola: probabilmente è anche un pezzo avanti.Il giornale tedesco sottolinea che già alla prima curva, nella fase di inserimento, questa nuova Audi mostra una velocità veramente notevole, quasi insolita.

Auto Bild scrive anche che da Audi, sotto la voce "interni", c'è solo da imparare: la solidità, la qualità dei materiali, degli assemblaggi e la cura del particolare sono cose che le altre case invidiano alla casa dei quattro anelli da molto tempo. E la A5 non fa che confermare questa tendenza con un interno ricco di stile e personalità.

Molto deriva dalla A6 ,come l'impostazione e alcuni componenti (anche se totalmente ridisegnati). Inoltre, dalla plancia della A5 si può vedere molto della nuova A4 attesa per Settembre.

Tuttavia l'abitabilità posteriore non è eccezionale; nonostante il notevole aumento del passo( rispetto alle altre Audi senza telaio MLB) e le dimensioni generose , i due passeggeri della coupè Audi potrebbero avere qualche problemino. Non tanto per le gambe, che comunque sono sufficentemente libere, quanto per il tetto: quelli più alti di 175cm potrebbero toccare il tetto.

Buona la capacità del bagagliaio con 455 litri standard e la possibilità di abbattere il divanetto in maniera frazionabile.

L'articolo si conclude ribadendo la bontà della nuova A5: con la nuova impostazione telaistica delle nuove Audi (e, aggiungo io, l'ausilio della nuova generazione della "quattro" a tre differenziali Torsen C con ripartizione 40/60 fra i due assi) la A5 sembra intenzionata a voler ridefinire i punti di riferimento per quanto riguarda la dinamica di guida:"Frei übersetzt: BMW kann einpacken", che suonerebbe come "Liberamente tradotto: BMW può fare le valigie". Personalmente non credo che BMW abbia tanta voglia di farle, ma ogni giorno di più, la sfida fra i due colossi si fa più dura.

da autoblog.it

si dice addirittura che presumibilmente và meglio della sr3:shock:

Elogio agli interni ed al comportamento stradale con una sottolineatura per l'iserimento in curva.

Critiche solo per lo spazio per i passeggeri posteriori nonostante l'aumento del passo.

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Aldilà delle considerazioni estetiche (io senza il mascherone la vedo perfetta come thema dei nostri giorni auto elegante-non emozionante ma nemmeno statica) mi stupisce una cosa il prezzo "concorrenziale" in rapporto ai contenuti della S5.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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ha una disposizione del gruppo trasmissione -propulsore molto particolare che forse non è solo una ....da ingegneri ma effettivamenta dà dei vantaggi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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ha una disposizione del gruppo trasmissione -propulsore molto particolare che forse non è solo una ....da ingegneri ma effettivamenta dà dei vantaggi.

certo che se all'audi sono riusciti con questa disposizione del nuovo pianale a rendere piacevole e sicura una TA addirittura dando una sensazione di maggiore maneggevolezza e precisione rispetto ad una TP avranno fatto il "colpaccio":wink:

P.S.questo vuol dire esser premium!!!!!!

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certo che se all'audi sono riusciti con questa disposizione del nuovo pianale a rendere piacevole e sicura una TA addirittura dando una sensazione di maggiore maneggevolezza e precisione rispetto ad una TP avranno fatto il "colpaccio":wink:

P.S.questo vuol dire esser premium!!!!!!

siucuramente la migliotr espressione sarà la QUATTRO che dispone del 60% di coppia al posteriore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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... l'ausilio della nuova generazione della "quattro" a tre differenziali Torsen C con ripartizione 40/60 fra i due assi) la A5 sembra intenzionata a voler ridefinire i punti di riferimento per quanto riguarda la dinamica di guida

da autoblog.it

3 differenziali Torsen C? Questa si che è una trazione integrale!!!!!!!!!!!!!

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3 differenziali Torsen C? Questa si che è una trazione integrale!!!!!!!!!!!!!

che stronzata....bmw e honda hanno lanciato sistemi simili molto più leggeri usando frizioni elettromagnetiche...

secondo me il torsen sarà 1....tre torsen servono solo sulle prove speciali rally sterrato/neve

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che stronzata....bmw e honda hanno lanciato sistemi simili molto più leggeri usando frizioni elettromagnetiche...

Sbagliato, il torsen C è compatto come un differenziale tradizionale (al contrario delle generazioni A e B, che erano + ingombranti) e non ha l'handicap (in termini di paso) dei sistemi elettro-idraulici.

T3%20conversion_2.jpgT3%20basic18_2.jpg

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che stronzata....bmw e honda hanno lanciato sistemi simili molto più leggeri usando frizioni elettromagnetiche...

Non so cosa abbiano usato in questo caso, ma un Torsen C è un elemento decisamente compatto e non molto più pesante di un normale differenziale aperto, che comunque deve essere montato.

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Sbagliato, il torsen C è compatto come un differenziale tradizionale (al contrario delle generazioni A e B, che erano + ingombranti) e non ha l'handicap (in termini di paso) dei sistemi elettro-idraulici.

T3%20conversion_2.jpgT3%20basic18_2.jpg

assolutamente no

si tratta di frizioni elettromagnetiche e nulla di idraulico

-peso

-ingombro

vedi bmw e honda

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