Vai al contenuto
  • 0

Coupè TA usata: Fiat Coupè Turbo 20v o Honda Integra Type R?!?

korry78

Domanda

Ciao a tutti!

questo è il mio primo post!

Vorrei comprarmi un'auto usata dalle prestazioni elevate; dopo tante ricerche sono 2 i modelli che posso permettermi e che mi interessano:

Fiat Coupè Turbo 20v e Honda Integra Type R.

La Fiat, che ha 30cv in più della Honda, riuscirei a prenderla con qualche euro di meno.

Il mio utilizzo sarà prevalentemente da "weekend" per andare nei dintorni di roma (strade di collina e di montagna) cioè non la userò moltissimo, ma vorrei comunque un'auto versatile, che nel caso possa essere usata tranquillamente anche in città.

A livello di pure prestazioni (accelerazione velocità massima) probabilmente il turbo da 220cv della fiat ha qualcosa in più ma a favore della honda penso ci siano, oltre alla famosa affidabilità, il telaio fantastico e altre soluzioni tecniche (differenziale autobloccante in primis) che la fiat non può vantare.

Infine a livello puramente estetico preferisco la fiat.

Voi che mi consigliereste?

Ciao e grazie!

Corrado (roma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Per una persona alta e di robusta costituzione come me è preferibile l'una piuttosto che l'altra? Intendio come comodità del posto guida e spazio per le gambe...

L'unico modo per saperlo mi sa che è provarle... :D

PS: l'dea delle 2 auto non sarebbe male, purtroppo però non me ne posso permettere 2. :D

Boh, io sono 1.85 x 90 e rotti, nella Integra ci sto e pure bene.

Ovvio che la "comodità" nel senso della poltrona che ti ci sdrai e ti trovi comodo, non è una caratteristica di quest'auto :D (ma i Recaro della ITR valgono comunque la pena)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

• 0
Boh, io sono 1.85 x 90 e rotti, nella Integra ci sto e pure bene.

Ovvio che la "comodità" nel senso della poltrona che ti ci sdrai e ti trovi comodo, non è una caratteristica di quest'auto :D (ma i Recaro della ITR valgono comunque la pena)

Ottimo se più o meno della mia taglia! :D

Comodità intendo soprattutto per la lunghezza delle gambe! ;)

Link al commento

• 0
T'è piaciuta eh? :D

Prova anche la Fiat, poi dicci tu con quale ti sei + divertito ;)

Eh si, mi è piaciuta!!! :)

Appena possibile proverò anche la fiat.

E' ovvio che guidare un'auto non propria, con il proprietario accanto e senza avere ancora confidenza col mezzo non è sufficiente a dare un giudizio vero e proprio. Un'idea però me la sono fatta... :D :D

Link al commento

• 0

Le prime due puoi buttarle nel cesso e tirare l'acqua e non ti sei perso niente (tranne forse il motore della seconda, ma a sto punto è meglio quello della Fiat).

La Prelude invece, come tutte le auto con la H d'argento di quei tempi, è veramente un ottima auto. Sicura, confortevole, gran tenuta di strada e impressionante stabilità alle alte velocità. Motore 2.2 da 185cv dal quale è semplice e (relativamente) economico tirarne fuori un'altra ventina, solo lavorando su aspirazione e scarico.

Rispetto alla Integra (che continuo a consigliarti) questa è decisamente più confortevole e meno inkazzata, tanto da poterci fare viaggi anche lunghi senza nessun problema. Per altro, la 4th che interessa a te trovo sia di gran lunga la più bella di tutte le Prelude prodotte :)

The Dreamer, un ragazzo del forum che non scrive mai (brutto pirla), ha una Lude 5th, penso che se ci farà la grazia di connettersi possa darti qualche altra info importante :)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento