Vai al contenuto
  • 0

Coupè TA usata: Fiat Coupè Turbo 20v o Honda Integra Type R?!?

korry78

Domanda

Ciao a tutti!

questo è il mio primo post!

Vorrei comprarmi un'auto usata dalle prestazioni elevate; dopo tante ricerche sono 2 i modelli che posso permettermi e che mi interessano:

Fiat Coupè Turbo 20v e Honda Integra Type R.

La Fiat, che ha 30cv in più della Honda, riuscirei a prenderla con qualche euro di meno.

Il mio utilizzo sarà prevalentemente da "weekend" per andare nei dintorni di roma (strade di collina e di montagna) cioè non la userò moltissimo, ma vorrei comunque un'auto versatile, che nel caso possa essere usata tranquillamente anche in città.

A livello di pure prestazioni (accelerazione velocità massima) probabilmente il turbo da 220cv della fiat ha qualcosa in più ma a favore della honda penso ci siano, oltre alla famosa affidabilità, il telaio fantastico e altre soluzioni tecniche (differenziale autobloccante in primis) che la fiat non può vantare.

Infine a livello puramente estetico preferisco la fiat.

Voi che mi consigliereste?

Ciao e grazie!

Corrado (roma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0
Integra...rigorosamente bianca...e te lo dice uno a cui le jappo non piacciono...

ciao ciao

quelle che sto valutando sono una nera e una rossa.

So che il bianco è il colore ufficiale delle auto Jap ma già la Integra è vistosa, in bianco poi... :D

Il colore comunque per me è l'ultimo problema. ;)

Basta che non sia grigia o marrone. :D

Link al commento

• 0

Diciamo che la Coupé come l'Integra daranno molti sensazioni, la Coupé accelera come poche auto e il suo comportamente anche se meno sportivo di quello della Integra, e molto buono...

Al contrario l'Integra e incollata alla strada, ma in termini di prestazioni non e un fulmine.

Comunque il Coupé e piu versatile, e molto piu confortevole sia in termini di sospensioni che di rumori, la Coupé e quasi una GT con accelerazioni che ti schiacciano contro il sedile, per averla avuta e un auto indimenticabile. ;)

L'integra e un auto da corsa con nessun compremessi e per me, e invivabile come auto, e solo un auto da circuito.

Dunque per me, la Coupé 20v Turbo tutta.

Vedrai che ne sara sodisfattissimo. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

• 0

da quel che ho sentito l'erogazione dei 2 motori è abbastanza differente. maggiore elasticità x il 5cilindri, maggior esplosività il 4cil.

Molti smanettoni e ragazzi prediligono il secondo. E' anche un motore su cui è più semplice metterci le mani.

Per quanto riguarda l'assemblaggio e gli interni so che la fiat ha qualche pecca (materiali di non eccelsa qualità, scricchiolii vari nell'abitacolo).

In questo senso non so nulla della Honda, a parte i sedili recaro che monta che sono da urlo! :D

Link al commento

• 0
Diciamo che la Coupé come l'Integra daranno molti sensazioni, la Coupé accelera come poche auto e il suo comportamente anche se meno sportivo di quello della Integra, e molto buono...

Al contrario l'Integra e incollata alla strada, ma in termini di prestazioni non e un fulmine.

Come non è un fulmine?!? Ma pigli per il culo??? :shock::shock::shock:

La ITR paga alla Coupè 20vT DICIASSETTE CENTESIMI DI SECONDO sullo 0-100 e QUARANTATRE' CENTESIMI DI SECONDO sul chilometo (dati Auto).

Non è un fulmine? Allora non lo è nemmeno la Fiat.

Come comportamento, fidati, non sono nemmeno da paragonare.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

• 0
Innanzitutto grazie a tutti per i vostri pareri. :)

La "lotta" è abbastanza equilibrata...

3 voti x l'ITR, 2 x il KIUP e 3 a metà.

Per quanto mi riguarda la cosa che cerco di più in un'auto così è il divertimento, il piacere di guida, le sensazioni.

Probabilmente ne danno entrambe, in maniere diverse. Una sarà capace di sarti una frustata maggiore in accelerazione (fiat), l'altra più agile e veloce nel misto ti farà divertire a divorare curve.

Probabilmente il VTEC, oltre ad essere un motore a detta di molti, praticamente indistruttibile, a livello di consumi dovrebbe essere più parco del 5cilindri sovralimentato italiano, che però, dal canto suo, quando entra in gioco il turbocompressore, è preferibile per essere schiacciati al sedile...

Effettivamente non è affatto una scelta facile...

Se qualcun'altro vorrà darmi il proprio parere, sarà molto gradito!

Ciao!

Corrado :)

Ciao Corrado, allora per una volta sarò molto categorico e molto diretto, spero che sarò perdonato in quanto almeno le Honda le conosco meglio delle mie mutande.

Allora, la Integra Type-R è insindacabilmente, indubbiamente, oggettivamente e mi spiace inattaccabilmente (ovvero del tipo "è così e basta") migliore di qualsiasi Fiat Coupè in ogni caratteristica che riguardi la guida e il piacere da essa dato. Pur ammettendo una parità di motore (...e così non è nemmeno, data la maggiore complessità e raffinatezza di quello Honda), la Integra ha sterzo migliore, cambio IMMENSAMENTE migliore, freni migliori, raffinatezza del progetto migliore, telaio nemmeno paragonabile, sospensioni migliori sia come architettura sia come messa a punto, materiali più nobili (E NON PARLO DI PLANCE, PLASTICHE O CAGATE SIMILI), tenuta di strada e stabilità immensamente migliori.

Ripeto che questi sono dati oggettivi e inconfutabili, che non lasciamo spazio al "secondo me". Uno può preferire la Fiat per duemila altri motivi, ma non per questi.

Detto ciò, dove la ITR paga pegno è nelll'effettiva sfruttabilità. Si tratta di un'auto assolutamente senza compromessi: rigida come una tavola, veloce, reattiva, ti obbliga a tenere sempre i riflessi pronti. Inoltre ha una manutenzione minima, ma se malauguratamente ti dovesse capitare di dover cambiare un pezzo (o anche una lamiera) mettiti a pregare e fai sì di avere un conto corrente di almeno quattro zeri.

Questi sono i dati. Ripeto, oggettivi. Auto di SOLO DIVERTIMENTO (con tutti i pro e i contro del caso): Integra. Auto sfruttabile, divertente, economica nel possibile e che sia anche una buona arma da fermo: Coupè. Auto tecnologicamente superiore "solo per il gusto di": ancora Integra.

Tira le tue somme e buona scelta ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

• 0
Come non è un fulmine?!? Ma pigli per il culo??? :shock::shock::shock:

La ITR paga alla Coupè 20vT DICIASSETTE CENTESIMI DI SECONDO sullo 0-100 e QUARANTATRE' CENTESIMI DI SECONDO sul chilometo (dati Auto).

Non è un fulmine? Allora non lo è nemmeno la Fiat.

Come comportamento, fidati, non sono nemmeno da paragonare.

ehm Sonata...sai che qualcuno qua è tifoso...;) non te la prendere io ho resistito dal rispondere...stai calmo dai...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento