Vai al contenuto
  • 0

Coupè TA usata: Fiat Coupè Turbo 20v o Honda Integra Type R?!?

korry78

Domanda

Ciao a tutti!

questo è il mio primo post!

Vorrei comprarmi un'auto usata dalle prestazioni elevate; dopo tante ricerche sono 2 i modelli che posso permettermi e che mi interessano:

Fiat Coupè Turbo 20v e Honda Integra Type R.

La Fiat, che ha 30cv in più della Honda, riuscirei a prenderla con qualche euro di meno.

Il mio utilizzo sarà prevalentemente da "weekend" per andare nei dintorni di roma (strade di collina e di montagna) cioè non la userò moltissimo, ma vorrei comunque un'auto versatile, che nel caso possa essere usata tranquillamente anche in città.

A livello di pure prestazioni (accelerazione velocità massima) probabilmente il turbo da 220cv della fiat ha qualcosa in più ma a favore della honda penso ci siano, oltre alla famosa affidabilità, il telaio fantastico e altre soluzioni tecniche (differenziale autobloccante in primis) che la fiat non può vantare.

Infine a livello puramente estetico preferisco la fiat.

Voi che mi consigliereste?

Ciao e grazie!

Corrado (roma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
E allora prendi l' Integra ! :)

eheh

prima devo provarne un'altra (giù a palermo) e soprattutto devo cercare un coupè da poter provare. Poi deciderò.

Ora l'unica cosa che mi perplime un po' dell'Integra è il comfort. L'assetto è molto duro ed è abbastanza rumorosa. Inoltre in un utilizzo autostradale l'auto non scenderebbe mai sotto i 5000giri. Il che significa parecchio rumore.

Il problema (che poi è anche la sua grande qualità) è che è un'auto senza compromessi. Direi che è quasi un giocattolone. Al contrario la Fiat suppongo sia un'auto più versatile con la quale si possono affrontare anche viaggi un po' più lunghi con un comfort accettabile. Insomma hanno due spiriti molto diversi e devo capire cosa è più adatto per me. :)

Ciao!

Link al commento

• 0

Secondo me dipende molto dai gusti e soprattutto da cosa si sta cercando.

L'integra come telaistica & affini è sicuramente migliore della coupè, ma, personalmente non mi piace molto esteticamente.

Non ti do nessun parere su quale auto prendere, ma ti consiglio di farti una sorta di "scala dei valori" in modo da poter capire cosa cerchi nell'auto.

Ad esempio, se il divertimento alla guida conta più di qualsiasi altro fattore prendi la Integra. Se dall'auto cerchi un "divertimento onesto", ma pensi che anche l'occhio vuole la sua parte vai di Coupè.....

E così via..... finchè non trovi la soluzione.. :)

....che poi è più o meno quello che ti dissi io nella prima pagina... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

• 0
....che poi è più o meno quello che ti dissi io nella prima pagina... ;)

'scolta, Moro, ti ga poco da vantarte: o ghemo dito tuti qui! :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

• 0

Ciao, ti hanno già detto di tutto e di più, mi sa che c'è rimasto poco da aggiungere.

In mezzo a quel poco che manca spendo due paroline per la Prelude5Th, forse una delle auto che ha avuto meno successo commerciale rispetto alla sofisticazione tecnologica.

Come filosofia di marcia è molto più simile al FiatCoupè che alla Integra, rispetto alla Integra ha più confort, un sacco di coppia tanto che volendo puoi mettere la 5° a 50all'ora in salita, più stabilità alle alte velocità, più manegevolezza in città (con le 4ws giri nello stesso spazione di una smart) e meno nervosismo. Scordati però l'allungo della TypeR (la 2.2 arriva a 7800), la precisione di guida nello stretto e i consumi del B18. Quando fai i 10con un litro è solo perchè stai guidando in discesa.

Comunque è una vita avanti alla Coupè, solo di motore perde qualcosina ma consuma meno rispetto alla fiat, però basta che dai uno sguardo allo schema delle sospensioni o prendi in mano il cambio per non avere più dubbi, le sgumme in partenza lasciale ai culturi di F&F.

Nella tua situazione prenderei in considerazione una Vti2.2 5° serie, la 4° no che comincia ad avere i suoi anni, tiene meno e costa pure di più, magari un modello post '99 che ha 200cv.

Se non hai fretta trovi anche offerte da 4500-5000 euri massimo, quello che hai risparmiato rispetto ad una integra lo butti in tuning "serio", con pochi euro prendi 15-20cv, con 1000 sistemi l'assetto, e con altri 1000 i freni.

Poi fai ciao ciao alle integra ;)

ps non lo dire in giro ma con l'h22 delle lude ci fai 300.000km, con il b18...un po' di meno.

ps2 la butto lì, forse vendo la mia prelude2.2 poco stradale e molto trackdaystica, se ti può interessare fammi un fischio.

ps3 sonata è un hondista gay

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento