Vai al contenuto

Materassi Pentango Freeze.

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Egregi questa e' una mia idea. Ma si deve assolutamente fare.

Ragionate. D'estate cosa da' piu' fastidio la notte? Il contatto con il materasso che si scalda. Ecco allora i masterassi Pentango Freeze. Questi sono dei materassi a cui lateralmente viene agganciata l'uscita tubolare di un piccolo condizionatore. I materassi sono fatti in modo da traspirare soprattutto dove si trova del peso. Ecco che l'aria fresca/molto fresca/fredda/ (a seconda della scelta) viene lasciata traspirare esattamente dove c'e' il peso. Il condizionatore e' semplicemente un piccolo compressore che si trova sotto il letto.

1) Consumo pari a un quarto un quinto rispetto a quello di un condizionatore che deve raffreddare l'intera stanza. Fine dei consumi sproporzionati e inutili e della paura della bolletta.

2) Contatto sempre fresco e piacevole, senza cavi elettrici nel materasso.

3) Sonni freschi e tranquilli.

Fine della storia.

Sapete che vi dico? Appena qualcuno lo fa io me lo compro.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Guest frallog

Naturalmente il compressore che si trova sotto il letto e' raffreddato da una ventola silenziosissima e il tutto e' intubato con un tubo che porta il calore fuori dalla stanza.

Si e' cosi' ripassati dal paradigma del diffusion by volume al paradigma del diffusion by contact, gia' adottato per le auto.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

sì, e te sveji co la schiena tarmente incriccata che te ce vole un caro attrezzi pe tiratte su... :?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

Guest frallog

Io ho esplicitamente parlato di ***aria fresca*** non gelida. Poi se uno la vuole proprio fredda se ne da' la possibilita'. Ma l'aria e' da intendersi essenzialmente fresca, per assorbire giusto giusto il calore del contatto tra il corpo e il materasso. Ecco anche perche' questo e' un sistema a bassissimo consumo (300w-400w fuori tutto, per materasso singolo).

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

guarda che se esce da sotto la schiena, anche già un pò di fresco diventa fastidioso alla mattina.... nel senso che se ce l'hai avuto tutta la notte, ti svegli col mal di schiena.

my 2 cents.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

Guest frallog

E dalle con il ghiaccio. Nessun ghiaccio, bensi' aria fresca. Per il resto e' da sperimentare. Io penso ottime cose.

Per me l'idea ci sta tutta ed e' eccellente, soprattutto per il risparmio.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

Guest frallog

Eh io penso grandi cose per questo materasso. Sicuramente quelli in lattice si prestano all'esperimento, ma non e' cosi' facile da sperimentare. Per andare bene secondo le specifiche e' importante che il compressore non produca aria molto fredda, ma solo fresca, appena quanto basta. Altrimenti si finisce come dice AlfaOmega con la schiena stecchita.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento