Vai al contenuto

Alfa di nuovo in pista nel 2008


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Consideriamo il fatto che correre costa e Alfa sta lanciando nuovi prodotti..

Secondo me è positivo andare nelle gare di durata con la 8C,inoltre se a vincere nelle categorie minori fosse un'Alfa avrebbe comunque visibilità. Per vincere l'assoluto devi presentarti con un super prototipo..

Inoltre il campionato americano ALMS è molto considerato negli USA e visti i piani futuri potrebbe essere una scelta vincente.

Il wtcc è ridotto male, poche case, pochi giri in pista e gare decise ( anche ) dalle sportellate..

E' vero, Maserati e Ferrari si fanno concorrenza ma entrambe costruiscono ottime GT e anche Alfa non scherza con la 8C..

Lo so benissimo che correre costa. Per quello mi pare una boiata spendere soldi per correre in una categoria di Le Mans a visibilità zero con una vettura che non ha mercato perchè costruita in serie limitata. Piuttosto che usino quei soldi per produrla in serie!!

Poi davvero davvero davvero non capisco perchè se l'Alfa vincesse una serie inferiore avrebbe più visibilità degli altri.... :roll:

Il campionato ALMS potrebbe essere una scelta valida... ma comunque rimane il problema del costo/visibilità. Se vogliamo Nascar è molto più vista della ALMS.

WTCC è ridotto male per te che non lo apprezzi perchè l'Alfa non vince. Dal 2007 ci sarà anche Renault.... una casa "ridicola" che ha vinto gli ultimi 2 campionati mondiali di F1.

Dici che le gare si risolvono a sportellate? può essere... ma allora anche la F1 non ha senso perchè fino alla stagione appena conclusa vincesa semplicemente chi aveva le gomme migliori.

Per quanto riguarda i pochi giri delle gare del WTCC sono dovuti al fatto che permettono di correre anche alla trazioni anteriori. Se le gare durassero anche 5 giri in più, tutte la TA del gruppone arriverebbero al traguardo sui cerchi. E' un fatto risaputo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah da che mondo e mondo l'alfa è stata sui circuiti da turismo con "le berline da famiglia che vincevano le corse" , quindi trovo forse inutile vincere con la 8c, ammesso che vinca, quando poi nelle gare dove ha sempre trionfato il core buisness alfa, cioe le medie, vi è il vuoto piu assoluto...

Bisogna a mio avviso tornare con una proposta seria nel wtcc, ma sopratutto dare risonanza alle vittorie ottenute!! a momenti nessuno sa che l'alfa ha dominato nel recente passato questa categoria.. il wtcc ha perso molto con la ritirata dell'alfa, ma puo guadagnare molto col suo ritorno, sopratutto in spettacolarità...

Prima di le mans poi quanto godrei a vedere una 159 dtm spaccare le ossa in casa del nemico tedesco.... è gia successo, sarebbe bello succedesse ancora.. grandissimo ritorno mediatico nel mercato piu grande di europa e a cascata in tutto il mondo, visto che il dtm bene o male lo conosconop ovunque....

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so benissimo che correre costa. Per quello mi pare una boiata spendere soldi per correre in una categoria di Le Mans a visibilità zero con una vettura che non ha mercato perchè costruita in serie limitata. Piuttosto che usino quei soldi per produrla in serie!!

Poi davvero davvero davvero non capisco perchè se l'Alfa vincesse una serie inferiore avrebbe più visibilità degli altri.... :roll:

Il campionato ALMS potrebbe essere una scelta valida... ma comunque rimane il problema del costo/visibilità. Se vogliamo Nascar è molto più vista della ALMS.

WTCC è ridotto male per te che non lo apprezzi perchè l'Alfa non vince. Dal 2007 ci sarà anche Renault.... una casa "ridicola" che ha vinto gli ultimi 2 campionati mondiali di F1.

Dici che le gare si risolvono a sportellate? può essere... ma allora anche la F1 non ha senso perchè fino alla stagione appena conclusa vincesa semplicemente chi aveva le gomme migliori.

Per quanto riguarda i pochi giri delle gare del WTCC sono dovuti al fatto che permettono di correre anche alla trazioni anteriori. Se le gare durassero anche 5 giri in più, tutte la TA del gruppone arriverebbero al traguardo sui cerchi. E' un fatto risaputo.

Le Mans ha visibilità zero? Inoltre nel campionato ALMS avrebbe una visibilità ancora superiore in un mercato nel mirino di Alfa.

Se vincesse in una classe inferiore sarebbe un ritorno al passato e potrebbe essere pubblicizzata a dovere.

Il punto è che l'Alfa anche quest'anno non era presente nel wtcc in forma ufficiale e aggiungo che a trovare ridicolo il wtcc non sono soltanto io ma anche qualche pilota che ci corre e che ha anche vinto nel passato europeo!

Inoltre come hai giustamente scritto ,renault ha vinto i 2 titoli di F1 grazie a gomme migliori ma anche a dispositivi non troppo regolamentari e mi fermo ,altrimenti andiamo OT.

In tutta sincerità paragonare seat e renault a porsche e aston martin...

Di fatto si parla del ritorno alle competizioni con la 8C in quel tipo di gare ma non penso che sia escluso un ritorno del wtcc, soprattutto se il campionato crescerà..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Il campionato ALMS potrebbe essere una scelta valida... ma comunque rimane il problema del costo/visibilità. Se vogliamo Nascar è molto più vista della ALMS.

...

L'Alfa non ha in listino automobili adatte a correre nella NASCAR.

...WTCC è ridotto male per te che non lo apprezzi perchè l'Alfa non vince. Dal 2007 ci sarà anche Renault.... una casa "ridicola" che ha vinto gli ultimi 2 campionati mondiali di F1.

...

Non è ridotto male perché c'è gente che non lo apprezza ma perché la grande maggioranza della gente non sa nemmeno che esiste.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Bisogna a mio avviso tornare con una proposta seria nel wtcc, ma sopratutto dare risonanza alle vittorie ottenute

...

Secondo te al cliente medio, cioè quello che non sa nemmeno quale differenza ci sia tra una vettura a trazione anteriore ed una a trazione posteriore, fa più impressione sapere che l'Alfa ha battuto la Daewoo (chiedo scusa, la Chervolet), la Seat, la Renault e la BMW oppure scoprire che gareggia (e magari vince) contro Porsche, Ferrari e Maserati?

Inoltre quanto pensi che possa appassionarsi al WTCC il mercato USA?

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Mans ha visibilità zero? Inoltre nel campionato ALMS avrebbe una visibilità ancora superiore in un mercato nel mirino di Alfa.

Se vincesse in una classe inferiore sarebbe un ritorno al passato e potrebbe essere pubblicizzata a dovere.

Il punto è che l'Alfa anche quest'anno non era presente nel wtcc in forma ufficiale e aggiungo che a trovare ridicolo il wtcc non sono soltanto io ma anche qualche pilota che ci corre e che ha anche vinto nel passato europeo!

Inoltre come hai giustamente scritto ,renault ha vinto i 2 titoli di F1 grazie a gomme migliori ma anche a dispositivi non troppo regolamentari e mi fermo ,altrimenti andiamo OT.

In tutta sincerità paragonare seat e renault a porsche e aston martin...

Di fatto si parla del ritorno alle competizioni con la 8C in quel tipo di gare ma non penso che sia escluso un ritorno del wtcc, soprattutto se il campionato crescerà..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa non ha in listino automobili adatte a correre nella NASCAR.

Non è ridotto male perché c'è gente che non lo apprezza ma perché la grande maggioranza della gente non sa nemmeno che esiste.

Se è per questo l'Alfa non ha in listino nemmeno auto per correre nel ALMS o a Le Mans...

LA 8C E' UNA SERIE LIMITATA!!!! Anche avendo 160mila euro io ora non posso recarmi in un concessionario Alfa e comprare una 8C.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

(ANSA)-BOLOGNA, 5 DIC- L'Alfa Romeo tornera'ufficialmente sulle piste nel 2008. Lo ha detto al Motor Show Antonio Baravalle, brand manager Alfa Romeo di Fiat Auto. 'E lo fara' - ha aggiunto - con una 8C Competizione che svilupperemo per partecipare a gare di lunga durata come la 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Nuerburgring e la 24 Ore di Daytona'. La 8 C Competizione e' stata presentata allo scorso salone di Parigi. Continuera' inoltre il supporto Alfa Romeo delle attivita' clienti turismo e 147 Cup.

Evidentemente, anche se è una serie limitata, devono aver deciso di produrne abbastanza esemplari da consentire la sua partecipazioni alle competizioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo te al cliente medio, cioè quello che non sa nemmeno quale differenza ci sia tra una vettura a trazione anteriore ed una a trazione posteriore, fa più impressione sapere che l'Alfa ha battuto la Daewoo (chiedo scusa, la Chervolet), la Seat, la Renault e la BMW oppure scoprire che gareggia (e magari vince) contro Porsche, Ferrari e Maserati?

Inoltre quanto pensi che possa appassionarsi al WTCC il mercato USA?

Secondo me il cliente medio che dici tu, ovvero quello che non sa neanche la differenza fra le trazioni, manco sa cosa sono le competizioni, non sa la differenza fra wrc, fia gt, f1 e playboy, tanto meno sa la differenza fra diesel e benzina e neanche sa apprezzare, ad esempio, la vittoria della R8 a le mans... L'unica cosa che sa è quella che vede, e se vede vincere una 8c che poi non vede in strada mi sa che neanche l'associa ad Alfa...

Poi la tradizione Alfaromeo è quella di far correre principalmente le vetture di normale produzione, poi dedicarsi a competizioni di alto livello come le mans... e visto che nel settore tradizionalmente coperto dalla casa non c'è nulla io mi dedicherei prima a quello.

Per altro poi le porsche e le ferrari che dici tu vendono le auto con cui gareggiano... mica vendono poi auto diverse.

Negli usa poi dici tu... guarda che nessuna competizione motoristica ha la risonanza del footbaal.. agli americani non appassionati non frega nulla delle competizioni proprio come agli italiani non appassionati... ed essendo il wtcc un WORLD touring car championship potrebbe in un futuro prevedere una tappa in usa.. in fondo la bmw che fa tanti sfacelli in usa dove gareggia?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.