Vai al contenuto

Alfa di nuovo in pista nel 2008


Mivar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Morbido era da parecchio che nn correva,e cmq qualcosa ha fatto vedere,tipo a brands hatch,sotto l'acqua....

chiaro adesso il si a bmw di farfus....

cmq,scoccia assai,anche se,allo stato attuale,dato l'impegno economico richiesto,per fare una macchina competitiva,quasi quasi conviene investire nel fia gt,ma mi chiedo cosa se ne faranno di maserati e ferrari,se decidono di correre con la 8c....bah....poche idee e molto confuse,tanto per cambiare.....

E pensare che c'e' un telaio pronto, da un bel po', a prendere polvere,per fare il dtm....anche se nn lo ha fatto l'alfa....

Muller in alfa?ma per farci che?

invece la vedo bene l'accoppiata rydell/thompson....anche se abbiamo un giovine,che meriterebbe la promozione....e ha gia' dato prova di saper andare,con un residuato bellico del 2002,fece 4 a monza e secondo a pergusa

Link al commento
Condividi su altri Social

....anche se abbiamo un giovine,che meriterebbe la promozione....e ha gia' dato prova di saper andare,con un residuato bellico del 2002,fece 4 a monza e secondo a pergusa

e cavolo, hai ragione! Per farlo crescere e poi dargli un'alfa competitiva in un altro campionato...

Muller che torni a fare gli yogurt :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me sembra una strategia confusa e ben poco efficace. Dopo tutte le energie profuse per il programma MAserati ed F430 nel Gt con Michelotto che cosa c'entra la 8C? Fra l'altro senza alcuna velleità di vittoria assoluta e secondo me nemmeno di classe visto che il regolamento Le Mans è più restrittivo di quello Gt e sulla carta la 8C è certamente meno competitiva di 911 ed F430.

Probabilmente vogliono rilanciare a tutti i costi l'Alfa ed è ormai appurato lo scarsissimo ritorno del Wtcc (categoria dal regolamento sportivo assurdo). Però mi sembra una scelta completamente sbagliata. IL Dtm era certamente più naturale anche se non garantiva alcun ritorno negli states. D'altra parte fornire il motore alla Irl non avrebbe garantito alcun ritorno in Europa ed ecco la scelta di compromesso che come al solito non accontenta nessuno.

Personalmente avrei puntato senza mezzi termini al Dtm, un campionato che ha un discreto ritorno in tutta Europa e soprattutto sul mercato europeo più importante. Successivamente un motore a Metanolo per la Irl si sarebbe sempre potuto fare senza eccessive difficoltà, vista la standardizzazione della categoria.

Credo che abbiano avuto paura. Paura di un flop o di un impegno eccessivo per periodi troppo lunghi. La stessa paura che li ha indotti a quell'assurdità che si chiama GPunto. Nel 2006 ha corso una specie di campionato continentale. L'ha saputo qualcuno? Con che piloti? In Italia hanno vinto ma contro nessuno ed il ritorno è stato zero.

Ci si è buttati a capofitto in un campionato che non esiste e probabilmente non esisterà mai a che pro? Si, l'anno prossimo ci sarà la Peugeot. Forse si vincerà il campionato condominiale...

Fare le cose per bene no? Magari una, ma bene.

Anche il Gt è stato vinto dalla MAserati con un'auto non in vendita. Bello?

Correre così, senza una vera programmazione di lungo periodo è assurdo. Ora i soldi ci sono e le competizioni sono essenziali, soprattutto per un'immagine sportiva. Forse sarebbe opportuno fare delle scelte precise ma soprattutto sfidanti. Oggi si corricchia un pò dappertutto ma l'unica cosa seria è la Ferrari, il resto sono solo soldi buttati.

Preferirei che marchi così prestigiosi non si cimentassero nemmeno in certe categorie. E se poi non vinci? Se le prendi dall'Aston Martin di cui la Ford si vuole liberare, oppure nei rally dalla Peugeot fatta nei ritagli di tempo del programma Wrc Citroen? E se in Gt2 ti stanno davanti le Porsche semi ufficiali o le F430 delle scuderie private? A chi la vai a raccontare?

Link al commento
Condividi su altri Social

...GPunto... In Italia hanno vinto ma contro nessuno ed il ritorno è stato zero...

L'assoluto piloti non mi sembra vinto contro "nessuno".......

E poi, seguendo il resto del tuo ragionamento, al di fuori di F1 e WRC, non c'è nulla di "mediaticamente accettabile"? Non esageriamo.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

E se poi non vinci? Se le prendi dall'Aston Martin di cui la Ford si vuole liberare, oppure nei rally dalla Peugeot fatta nei ritagli di tempo del programma Wrc Citroen? E se in Gt2 ti stanno davanti le Porsche semi ufficiali o le F430 delle scuderie private? A chi la vai a raccontare?

E se succedesse il contrario?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.