Vai al contenuto

Alfa di nuovo in pista nel 2008


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Non credo che investiranno molto; praticamente tutta la meccanica e le sospensioni sono in comune tra i due modelli.

Semmai i problemi ci saranno per i piloti che dovranno abituarsi ad una diversa dinamica del veicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se mai Alfa Romeo dovesse correre una gara Nascar mi dimetto da Alfista...!!!

L'audience della Nascar è quanto d + lontano da un potenziale cliente Alfa Romeo si possa pensare.

Il futuro prossimissimo è GT perchè non costerebbe praticamente nulla, avendo tutto già pronto in casa Maserati Ferrari e che darebbe il massimo di visibilità possibile nel mercato USA nel medio periodo.

Io punterei su DTM dal 2009, visto che si rumoreggia dovrebbero esserci gare fuori dai confini germanici, ma è veramente costosa una stagione DTM, e devi avere prodotto da sostenere, non solo marchio.

Il Wtcc con questa formula è decotto e costosissimo (quasi come un GT) rispetto al ritorno d'immagine sia potenziale che effettivo, secondo i dati di ricerche di settore. Dovrebbero tornare alla vecchia formula, con regolamenti + chiari x i partecipanti, ed inglobare anche il Btcc. Allora avrebbe un senso.

Poi, tutto fa brodo basta partecipare in maniera convincente... a parte Nascar chiaramente!!!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conosco la NASCAR percui non posso giudicarla.

A mio parere l'ideale per l'Alfa sarebbe il campionato IRL oppure realizzare un prototipo per correre nelle Le Mans Series senza pestare i piedi alla Maserati che corre nel FIA-GT; ma i tempi sono prematuri.

Per quanto riguarda il WTCC penso che necessiti di un grande lavoro per essere rimesso in piedi poiché così com'è temo che abbia imboccato una brutta china.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mai Alfa Romeo dovesse correre una gara Nascar mi dimetto da Alfista...!!!

L'audience della Nascar è quanto d + lontano da un potenziale cliente Alfa Romeo si possa pensare.

Il futuro prossimissimo è GT perchè non costerebbe praticamente nulla, avendo tutto già pronto in casa Maserati Ferrari e che darebbe il massimo di visibilità possibile nel mercato USA nel medio periodo.

Io punterei su DTM dal 2009, visto che si rumoreggia dovrebbero esserci gare fuori dai confini germanici, ma è veramente costosa una stagione DTM, e devi avere prodotto da sostenere, non solo marchio.

Il Wtcc con questa formula è decotto e costosissimo (quasi come un GT) rispetto al ritorno d'immagine sia potenziale che effettivo, secondo i dati di ricerche di settore. Dovrebbero tornare alla vecchia formula, con regolamenti + chiari x i partecipanti, ed inglobare anche il Btcc. Allora avrebbe un senso.

Poi, tutto fa brodo basta partecipare in maniera convincente... a parte Nascar chiaramente!!!!

Perfettamente daccordo.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Da quello che ho visto al motorshows le gt turbodiesel correranno nelle categorie inferiori dei rally in ambito nazionale,purtroppo c' era folla proprio di fronte al cartellone informativo posto a lato della GT da rally.L'auto era posta in un angolo nascosto vicino allo stand FPT

ridimensionadi100d0272nj8.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusate,c'è la base gia bella e pronta della maserati x il gt3 o magari gt2,ke oltre ad avere una buona visibilità e magior prestigio (vuoi mettere vincere davanti a porsche,aston,dodge viper,lambo(parlo del gt3),o ferrari,porsche (gt2)ke vincere contro seat chevrolet,lada e bmw?la base è gia bella e pronta,nn si spende un ciulo di soldi e si ha un magior ritorno di immagine,sia in europo ke in usa...poi magari anke una vittoria in gt2 a le mans se ben pubblicizzata ha certamente il suo ritorno....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

da racingwold.it

WTCC - L'Alfa Romeo correrà un'altra stagione con le 156

Sembrano finalmente chiarirsi gli scenari riguardanti il programma Alfa Romeo per il mondiale FIA WTCC 2007.

Dopo tutte le ipotesi formulate negli ultimi mesi, quella che adesso pare avere tutti i crismi dell’ufficialità riguarda un’ennesima stagione con l’inossidabile ed intramontabile 156 gestita ancora una volta dalla N-Technology dei coniugi Sipsz.

Niente 147 e relativo programma diesel dunque, con gli sforzi di Alfa-Corse concentrati nello sviluppo della 8C per il FIA GT 2008. Si tratta quindi di una soluzione sostanzialmente atta ad evitare il pagamento di una salata penale agli organizzatori del campionato, che sarebbe scattata nel caso di disimpegno totale, in quanto Alfa firmataria (assieme a BMW e Seat) di un accordo che prevede la partecipazione obbligatoria alle prime tre edizioni del WTCC.

Le 156 schierate saranno due, di cui una già praticamente assegnata a James Thompson, lasciato libero da Seat (un ritorno al volante della Rossa di Arese dopo le stagioni 2004 e 2005), mentre per il secondo sedile sono in lizza Dirk Muller, che ha visto scemare le sue possibilità di approdo nel DTM, Rickard Rydell (che ha ricevuto anche un’offerta da parte di Prodrive per correre con la Aston Martin nel FIA GT), Gianni Morbidelli e Ryan Sharp.

Per i tifosi del Biscione si prospetta dunque una stagione difficile, e probabilmente l’ultima in questa categoria, con una macchina da tempo al limite dello sviluppo, che dovrà subire gli inevitabili passi avanti delle auto rivali, continuando però a dimostrare di essere ancora competitiva, lottando fino in fondo così come ha fatto quest’anno, arrivando all’ultimo appuntamento di Macao ancora in lizza per il titolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.