Vai al contenuto

Padova: riconoscimento anagrafico famiglie di fatto


ludico

Messaggi Raccomandati:

hai presente tutta la manfrina sui pacs, matrimoni ecc... ecc...? a padova hanno rispolverato una legge del 1954 che già prevedeva la formazione di famiglie non fondate sul matrimonio ma su semplici vincoli sentimentali. Ora l'anagrafe di Padova riconosce anche quel tipo di famiglie.

Fin lì c'ero arrivato anch'io.

Quello che volevo sapere è cosa significa a livello giuridico: puoi inserire la persona amata nello stato di famiglia, citarlo come erede testamentario o cosa?

Di sicuro non è un matrimonio percui non si può parlare di separazione legale e divorzio ma, a parte questo, cosa è cambiato?

Io non sono un esperto di giurisprudenza percui, prima di avere un opinione a riguardo, vorrei capire meglio l'aspetto giuridico della situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fin lì c'ero arrivato anch'io.

Quello che volevo sapere è cosa significa a livello giuridico: puoi inserire la persona amata nello stato di famiglia, citarlo come erede testamentario o cosa?

Di sicuro non è un matrimonio percui non si può parlare di separazione legale e divorzio ma, a parte questo, cosa è cambiato?

Io non sono un esperto di giurisprudenza percui, prima di avere un opinione a riguardo, vorrei capire meglio l'aspetto giuridico della situazione.

in realtà è solo un riconoscimento dell'anagrafe, per cui risulti come unico nucleo famigliare. Per cambiamenti più importanti bisogna aspettare una legge nazionale, ma la società è talmente esasperata che le amministrazioni locali fanno quel che possono. Pochi sanno che in italia c'è ancora giuridicamente la differenza tra figlii nati dentro e fuori il matrimonio.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

si, in effetti il tono è oltremodo duro.

non condivido queste posizioni intolleranti.

lecito affermare una ideologia, ma elegante e coraggioso tenere la porta aperta al dialogo.

Solo il comunismo pretendeva di ideologizzare i rapporti intimi delle persone. Ideologizzare una condizione umana è quanto meno mostruoso. E' come dire che non è eticamente corretto essere negri... e se lo sei non lo devi ostentare non devi vivere.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

per capire il provvedimento bisognerebbe che frequentassi padova.

semplice. quelli di fiamma e quelli dei centri sociali non perdono occasione per bastonarsi, bruciarsi le sedi, ecc ecc.

ad una manifestazione di fiamma corrisponde una dei cs.

uguale: casini SICURI.

non è una questione di coerenza, per quello parliamo piuttosto di altre cose.

in quel periodo erano tutti incazzati, le manifestazioni erano un pretesto per scontrarsi...non che adesso non lo siano, ma in quel periodo di più.

riguardo a questo, zanonato dovrebbe proibire di più.

poi ci sono altri padovani in AP, magari la pensano diversamente..

No no ti quoto alla grande

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.