Vai al contenuto

Opel GT


ACS

Messaggi Raccomandati:

qualche sadico ci mette uno scudetto alfa, fari simil 8c e fari tondi dietro?:P

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ACS

imah, è molto meglio di tante altre americanate, si stanno europeizzando, e cmq è abbastanza ben realizzato. E poi non è che i jap si sprechino in originalità o fantasia negli interni, eh :D:D:D:D:D

d'accordo...però le auto usa in genere per me sono il peggio come interni (qualità e design)

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche sadico ci mette uno scudetto alfa, fari simil 8c e fari tondi dietro?:P

Ma se non sbaglio c'era già un prototipo su base di questa con marchio vaxull..che aveva un fontale con una V che sembrava molto lo scudetto alfa...

Unico appunto per quest'auto sono gli interni hanno un design veramente pessimo.....va bè nessuno è perfetto

Per AX i japan come interni negli ultimi anni hanno migliorato molto il design... anzi hanno moltissimi in europa hanno da imparare da loro in quel senso.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

questo in sintesi lo sviluppo del pianale KAPPA.

La nuova piattafotma KAPPA ha necessitato solo di 26 mesi di tempo per il suo sviluppo ed è stato sviluppato di concerto con gli altri centri tecnologici e di stile che ogni marchio satellite GM possiede all suo interno.In particolare sono degni di nota l'apporto dei centri GM in Gran Bretagna, così come lo studio avanzato di disegn GM Europa in Svezia e l'apporto di un esterno come pininfarina. Quindi è stata creato uno staff di tecnici "globale "destinato esclusivamente allo sviluppo di tale piattoforma a ruote motrici posteriori che è stata voluta estremamente flessibile, il telaio è stato sviluppato con ridotti sbali all'anteriore e al posteriore , il passo lungo e le careggiate larghe e ciò per aumentare la manegevolezza e la sensazione generale di stabilità. Inoltre si è tenuto conto della ricerca di una comoda abitabilità , con un maggior spazio destinato ai punti ergonomici relativi all'anca e al femore . Per ridurre il peso ma assicurare una notevole robustezza si è scelto di realizzare una struttura partendo da due logheroni principali estesi per tutta la lunghezza del pianale . Questi 2 longheroni realizzati secondo le tecnica di idroformutura sono la base del telaio, mentre gli elementi stampati supplementari completano la struttura su cui è fissata la carrozzeria. Il processo di idroformatura usa il liquido pressurizzato per formare i profilati della struttura da un pezzo unico di acciaio, piuttosto che da parecchie parti di acciaio saldate insieme. Ciò genera una maggiore rigidità della struttura e richiede meno tempo nel formarla. I componenti e gli stampati supplementari sono aggiunti alla struttura durante il completamento del veicolo. Un tunnel al centro del telaio, che alloggia la trasmissione e l'albero , è posizionato nella parte inferiore e aiuta a aumentare la rigidezza totale . Questa struttura riduce la flessione della scocca che è un aspetto critico in un veicolo progettato come convertibile. i convertibili sono tipicamente meno rigidi rispetto ai veicoli tradizionali con tetto fisso, di circa il 50% ma questo progetto è stato studiato per ridurre questa percentuale.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.