Vai al contenuto

Opel GT


ACS

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ACS

Sto per bestemmiare lo so però mi sembra che sarebbe più adatta lei ad essere la degna erede della Duetto che la Spider derivata dalla Brera. :(

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca è un discorso senza senso, dimostri con questa presa di posizione quello che ho ben sottolineato settimane fa, che alla fine c'è sempre qualcosa che non va vene nell'affrontare il rilancio del Marchio.

Con oggi 150K auto vendute al mondo non si può prescindere da sinergie di un certo tipo, ed anche se e quando si arriverà a 300K le cose non potranno essere molto differenti. BMW fa sinergie pur vendendo oltre 1mio vetture e non solo con altri marchi ma anche al suo interno, perchè sono sinergie pure quelle dettate da necessità economiche e consentite dai volumi. La tua cara Honda idem!!

Il purismo che ricerchi è morto e sepolto, e bisogna solo lavorare su una differenziazione spinta e caratterizzata. Pena numeri e immagine da TVR.

Si rimarchia quello che si ha in casa Luca, chiaro che se si avesse avuto la possibilità si sarebbe potuto pensare di rimarchiare S2000, ma gli accordi erano con GM e questa base Pontiac/Saturn è cmq ottima e migliore a mio parere di bmw Z4.

E cmq non si sarebbe trattato di puro rimarchiamento visto che sia lo stile che le soluzioni tecniche di corollario (ma non secondarie) sarebbero state in tradizione Alfa. Ed anche il tanto vituperato V6 HF pur nello step attuale sarebbe stato oltremodo all'altezza, visto che le caratteristiche tecniche

Alla fine non ti saresti manco accorto che ci fosse una base comune GM. Ma almeno avremmo avuto un prodotto molto + in sintonia con lo spirito e la storia, un segnale preciso di svolta ed anche di richiamo all'impostazione di 8C nell'immagine tecnica e commerciale, e soprattutto un prodotto davvero ottimo ed inattaccabile ad un prezzo estremamente competitivo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto un pò di siti delle case americane ....molto belli come grafica, di facile comprensione (prezzi e gamme ben chiari) e completi.

Quasi tutti hanno la possibilita' "Compare", dove si puo' confrontare il modello scelto con la concorrenza...dagli accessori allla sicurezza....e con prezzi sempre visibili.

Jokejoe

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque una cosa è certa: almeno a mio parere, se l'alfa guardasse un po' al design americano, forse avrebbe più possibilità di marketing. non dico di soppiantare il proprio stile con uno molto più anonimo, ma di sfruttare linee più slanciate, meno bombate: linee più da "bolide" (mi riferisco al disegno di sportive, cabrio, coupè, gt...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.