Vai al contenuto

Opel GT


ACS

Messaggi Raccomandati:

Luca è un discorso senza senso, dimostri con questa presa di posizione quello che ho ben sottolineato settimane fa, che alla fine c'è sempre qualcosa che non va vene nell'affrontare il rilancio del Marchio.

Con oggi 150K auto vendute al mondo non si può prescindere da sinergie di un certo tipo, ed anche se e quando si arriverà a 300K le cose non potranno essere molto differenti. BMW fa sinergie pur vendendo oltre 1mio vetture e non solo con altri marchi ma anche al suo interno, perchè sono sinergie pure quelle dettate da necessità economiche e consentite dai volumi. La tua cara Honda idem!!

Il purismo che ricerchi è morto e sepolto, e bisogna solo lavorare su una differenziazione spinta e caratterizzata. Pena numeri e immagine da TVR.

Si rimarchia quello che si ha in casa Luca, chiaro che se si avesse avuto la possibilità si sarebbe potuto pensare di rimarchiare S2000, ma gli accordi erano con GM e questa base Pontiac/Saturn è cmq ottima e migliore a mio parere di bmw Z4.

E cmq non si sarebbe trattato di puro rimarchiamento visto che sia lo stile che le soluzioni tecniche di corollario (ma non secondarie) sarebbero state in tradizione Alfa. Ed anche il tanto vituperato V6 HF pur nello step attuale sarebbe stato oltremodo all'altezza, visto che le caratteristiche tecniche

Alla fine non ti saresti manco accorto che ci fosse una base comune GM. Ma almeno avremmo avuto un prodotto molto + in sintonia con lo spirito e la storia, un segnale preciso di svolta ed anche di richiamo all'impostazione di 8C nell'immagine tecnica e commerciale, e soprattutto un prodotto davvero ottimo ed inattaccabile ad un prezzo estremamente competitivo.

Alex ma sto discorso è giusto, ma tuttavia continui a non capire una cosa.

Io sono appassionato del prodotto, non del marchio. Honda non la "amo": amo le auto che produceva e ora purtroppo ha smesso di produrre (e infatti si becca i miei vaffa). Per me sta spider poteva pure avere il marchio Great Wall, sarebbe stata goduriosa lo stesso. E se l'avesse fatta l'Alfa, la vedremmo col JTD 2.4 , e la prospettiva mi fa francamente inorridire.

A me un Alfa Spider fatta così non avrebbe portato in tasca niente, come niente avrebbe portato a te se eccettuiamo la soddisfazione aleatoria del "rilancio del marchio" (che io tuttavia non provo). E alla fine avrei continuato a preferire la Opel col 2.0 turbo, piuttosto che l'Alfa col 3.2 V6.

Sarebbe stato diverso se l'avesse fatta SOLO Alfa Romeo, allora la cosa per me avrebbe avuto un senso.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ACS

noi potremmo contraporre la DIVA con il 1.8 turbo. Quindi nessuna necessità di acquisire progetti altrui ma solo un pò di coraggio e di rispetto per il marchio e i clienti

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma dicevamo...

2.0 turbo i.d. 264 cv, 353 nm, 0-100 km/h in 5,7 sec e 230 km/h? :)

Telaio in tubi d'acciaio, quadrilateri, ammortizzatori Bilstein, Tp con autobloccante... :twisted:

non doveva essere uno space frame con elementi idroformati ? opure il kappa è dedicato solo alle versioni U.S.A ?

gmplatformhr6.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo cosi sicuri che i puristi l'avrebbero accettata solo perchè tp e cattiva??? io credo di no...

Io si :cool:

meglio un risotto altrui che una merda nostrana. Solo che in alfa per par condicio hanno preso la merda altrui..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io si :cool:

meglio un risotto altrui che una merda nostrana. Solo che in alfa per par condicio hanno preso la merda altrui..........

Grandissimo....

mi immagino una linea stile 8C su sta base....poi visto il peso anche i motoracchi attuali si sarebbero fatti valere....anzi si poteva anche prospettare una entry sotto il 2200....va bè questa era l'unica cosa buona che poteva dare GM a fiat e non sono stati capaci di sfuttarla.....se poi penso a quella 2pt aperta (con spirito alfa sotto ZERO) che "in teoria" è in vendita mi vien male 2 volte!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io si :cool:

meglio un risotto altrui che una merda nostrana. Solo che in alfa per par condicio hanno preso la merda altrui..........

Bellissima!:clap

E verissima purtroppo. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

noi potremmo contraporre la DIVA con il 1.8 turbo. Quindi nessuna necessità di acquisire progetti altrui ma solo un pò di coraggio e di rispetto per il marchio e i clienti

Finalmente uno che la pensa come me. :D

Comunque mi aggiungo anche io alla schiera dei "rosicatori".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto per bestemmiare lo so però mi sembra che sarebbe più adatta lei ad essere la degna erede della Duetto che la Spider derivata dalla Brera. :(

Stesso discorso di prima... NON SAREBBE MAI STATA l'erede della Duetto... perchè Duetto era un progetto Alfa.

Questo un progetto totalmente yankee.

Ovvio, poi, che ci sarebbe andata molto + vicina come concetto. Ma a questo punto anche una MX5 rimarchiata, una S2000 rimarchiata, una Z4 rimarchiata.....

Veramente il senso del mio discorso era in tantinello diverso: l'Opel GT è molto più vicina come impostazione a quella che dovrebbe essere l'erede della Duetto di quanto non lo sia la Spider dell'Alfa.

Non ho parlato di rimarchiature poiché non sopporto l'idea che un'azienda italiana debba abbassarsi a rimarchiare prodotti altrui per avere un modello sportivo nel proprio listino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.