Vai al contenuto

Citroen C2 e C4 Loeb


Messaggi Raccomandati:

2061205.001.mini14L.jpg

Citroen C4...

citroen_c4_by_loeb_38642.jpg

citroen_c4_by_loeb_38643.jpg

citroen_c4_by_loeb_38644.jpg

citroen_c4_by_loeb_38645.jpg

citroen_c4_by_loeb_38646.jpg

citroen_c4_by_loeb_38647.jpg

citroen_c4_by_loeb_38648.jpg

citroen_c4_by_loeb_38649.jpg

citroen_c4_by_loeb_38650.jpg

Citroen C2

2061205.001.mini8L.jpg

2061205.001.mini9L.jpg

2061205.001.mini10L.jpg

2061205.001.mini11L.jpg

2061205.001.mini12L.jpg

2061205.001.mini13L.jpg

Quale miglior ringraziamento poteva trovare la Citroen per Sebastien Loeb dopo che questi ha vinto il terzo mondiale consecutivo alla guida dell’ormai mitica Xsara WRC? Semplice: fargli firmare col suo nome un modello; anzi due!

I successi sportivi del francese, che quest’anno aveva corso col team Kronos Total (formalmente privato), hanno dato nuova linfa al programma rallystico della casa transalpina che il prossimo anno tornerà in forma ufficiale nel Campionato mondiale rally con la C4 WRC.

In attesa di vederla in azione nel 2007 sugli sterrati di tutto il mondo, sono stati messi a punto due allestimenti speciali della C4 Coupé e della C2 denominati “by LOEB” che dovrebbero incontrare i favori del pubblico appassionato alle corse su strada.

Entrambe sono disponibili in rosso, il colore ufficiale di Citroen Sport, e in nero con cerchi in lega da 17” di colore bianco o grigio, a scelta.

All’esterno le nuove C2 e C4 by Loeb si fanno notare per la presenza di uno spoilerino sulla sommità del portellone che ne sottolinea il carattere sportivo, i fendinebbia e una targhetta sotto lo specchietto retrovisore del lato conducente su cui è impresso il numero progressivo di questa serie speciale.

Gli interni hanno subito un leggero restyling in chiave hi-tech, con particolari cromati, come la leva del cambio e le bocchette d’areazione, e nuovi rivestimenti per la selleria, realizzata in alcantara con inserti e ricami in rosso. Il volante è stato rivestito in pelle, che nella C4 si estende anche al bracciolo centrale e ai poggiatesta, mentre non poteva mancare in entrambe una pedaliera racing in alluminio.

La C2 verrà equipaggiata con due motorizzazioni 1.6 16V benzina da 110 e 125 cavalli, mentre la C4 by LOEB sarà disponibile in versione benzina con lo stesso 1.6 da 110 cavalli della C2, con un 2.0 16V da 143 cavalli e un 2.0i da 180 cavalli. Altrettanto ricca la gamma di diesel per la C4, con i già conosciuti 1.6 Hdi da 110 cavalli, quest’ultimo anche in versione DPFS, e il 2.0 HDi DPFS da 138 cavalli.

omniauto.it .... e WCF

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

prima la c4 mi faceva pena..adesso la rivaluto..esattamente l'opposto per la c2 che ormai è inguardabile, anche se per me rimane l'unica vera rivale di panda..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

prima la c4 mi faceva pena..adesso la rivaluto..esattamente l'opposto per la c2 che ormai è inguardabile, anche se per me rimane l'unica vera rivale di panda..

Ste, C2 non è rivale di panda, quella è C1 ;)

C2 è la versione 2 porte di C3, ergo rivale di Punto, volumetrie a parte...

Queste versioni arrivano dalla francia e non sono un granchè. Ne avevano preparate in Italia di molto + belle e caratterizzate, ma ubi major...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste versioni arrivano dalla francia e non sono un granchè. Ne avevano preparate in Italia di molto + belle e caratterizzate, ma ubi major...

Orciari?.....

Bè c2 in effetti sono daccordo con chi diceva che è un alternativa più sullo sportivo alla Y anche se non capisco perchè citroen punta sulla pubblictà di C2 sempre alla versione (invenduta a occhio) con prezzi da a prossimi alla C1...MAH....

C2 mi piace quasi più ora che 3 anni fa al lancio, cmq vedevo che la prossima C3 (2008) avrà una versione coupè mi sa che sarà l'auto che sostituira l'attuale C2.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.