Vai al contenuto

Maserati Quattroporte Masermatic (Topic Ufficiale)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Contrariamente a quanto mi ero convinto, temo proprio l'abbiano piazzato davanti.

Solo così si spiega il cambiamento della distribuzione dei pesi che tutto sommato prevale ancora sul posteriore ;)

Anche perché se il cambio è questo, non vedo come possano montarlo dietro...

Basta cambiare la campana del cambio...... ;)

Anche perchè un transxale con automatico classico è roba già fatta sia in Alfa che in Ferrari...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 frizioni addirittura?

si è allo studio in ferrari...ma chissa quando uscira... spero non troppo in la

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
Basta cambiare la campana del cambio...... ;)

Anche perchè un transxale con automatico classico è roba già fatta sia in Alfa che in Ferrari...

Si beh è vero... Poi di Ferrari mi ricordo di una 456 auto a 4M...

E' che non ricordavo come fosse fatta dietro la Quattroporte, ora ho rivisto lo schema meccanico e forse il "cambio corsa" occupa pure più spazio...

Allora perché non son stati chiari???

E se come s'intuisce non fosse transaxale, perché di questa scelta? :roll:

Inviato

Forse realizzare una versione di quel cambio compatibile con lo schema transaxle avrebbe dei costi eccessivi per i vertici della Maserati.

Inviato
Basta cambiare la campana del cambio...... ;)

Anche perchè un transxale con automatico classico è roba già fatta sia in Alfa che in Ferrari...

va che, ad esempio, l'automatico dell'alfetta era anteriore..di tx automatici in alfa non mi pare che ce ne siano stati..

correggetemi se sbaglio..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Realizzare un atomatico in TX cmq rimane una priorità per il futuro della 169...

Cmq in Italia Europa in generale rimarrà preferibile il classico semiautomatico...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
va che, ad esempio, l'automatico dell'alfetta era anteriore..di tx automatici in alfa non mi pare che ce ne siano stati..

correggetemi se sbaglio..

Su 75 e 90 non era posteriore? con tanto di obbligo delle sospensioni autolivellanti per non lasciarlo su ogni 3m?

Cmq se ho toppato qua, metto la mano sul fuoco sulla 456 GTA

Cmq mi riesce molto difficile pensare una TP con cambio in blocco col maggior peso al posteriore......che hanno messo dietro? Credo che la diversa distribuzione dei pesi dipenda dal fatto che l'automatico è più leggero rispetto all'elettroattuato (cosa non impossibile....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Cmq se ho toppato qua, metto la mano sul fuoco sulla 456 GTA

Cmq mi riesce molto difficile pensare una TP con cambio in blocco col maggior peso al posteriore......che hanno messo dietro? Credo che la diversa distribuzione dei pesi dipenda dal fatto che l'automatico è più leggero rispetto all'elettroattuato (cosa non impossibile....)

metticela tanquillo....il 4M della 456 A era stato commissionato allla ricardo, praticamente disegnato apposta per il transaxle

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.