Vai al contenuto

Maserati Quattroporte Masermatic (Topic Ufficiale)


j

Messaggi Raccomandati:

E' inutile negare che quattroporte al suo debutto era una Maserati quindi un prodotto artigianale da appassionati completamente diverso dalle berlinone tedesche.

Era una vettura con anima e non grigia ma con parecchi difetti dovuti a componentistica quasi sperimentale e di assemblaggio.

Chi guida Maserati certe cose la accetta, ma chi scende da A8 o MBS no.

Chi arriva da Jag un pochino.

Il problema è che se su un coupè/spyder che si utilizza per fare la sgambata la domenica certe cose sono accettabilissime, per una berlina di utilizzo lavorativo scocciano.

Questo ha contrassegnato il primo periodo di 4P, sono stati presi diversi consulenti per migliorare il prodotto, uno in particolare che lavorava alla qualità della casa dell'elica ha preso una 4P l'ha smontata vite per vite e ha redatto un bel tomo (quasi un dizionario) sulle migliorie (e difetti) apportabili su 4P.

Montezemolo stizzito l'ha cacciato prendendola come una questione personale (in questo è un degno erede di Ferrari) ma risulta che poi quel tomo sia stato esaminato e seguito in molte parti.

Oggi si può dire che 4P è ancora una vettura con anima ma con un livello qualitativo superiore a Jag e quasi a livelli delle D (A8 oggi mi sembra superiore livelli di qualità e affidabilità rispetto a 7 e S)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo

Oggi si può dire che 4P è ancora una vettura con anima ma con un livello qualitativo superiore a Jag e quasi a livelli delle D (A8 oggi mi sembra superiore livelli di qualità e affidabilità rispetto a 7 e S)

IN che senso superiore a Jag?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
In tutto... nel senso di tutto...

Dai non essere criptico ;)

La mia domanda non era provocatoria ma pura curiosita.

Guarda che io personalmente forse al momento tenderei leggermente di piu verso una bella Quattroporte GT e non ho dubbi che in quanto a sportivita la Quattroporte e' probabilmente superiore (ma vedremo con i nuovi motori) ma per cio che riguarda finiture, conform, motore in termini di guida normale etc credo che la lotta possa essere aperta.

e poi la XJR non perde le ruote ;))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Logico, non sa nemmeno cosa è la pista...

Vero ;)

Comunque a me non sembra che gli interni della XJR siano da meno ed oltretutto costa anche meno ;)))

Non tutte le sfide Quattroporte vs XJR davano la XJR perdente ;)))

Link al commento
Condividi su altri Social

no...quella volta era la thesis ;)
Allora avevo capito male, credevo che tu parlassi di Quattroporte...ma lameno potrai raccontare che è stata per davvero una totale BRUTTA esperienza! :)

maserati4porte8.jpg

maserati4porte7.jpg

maserati4porte3.jpg

maserati4porte2.jpg

maserati4porte5.jpg

da quattroruote.it

icon4.gif p.s.: in seguito ho pensato su quale potrebbe essere per te la più dolce esperienza a tavola: un boccone di...traverso!buzzad5.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.