Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Spigatemi un po' come mai non si riesce a ottenere pressioni d'inezione elevate nei motori a benzina come nei diesel. Da cosa dipende? Non puo' esistere un common rail per i motori benza?

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Semplicemente perchè non serve!

L'elevata iniezione serve per nebulizzare più finemente il gasolio, e far si che evapori e si misceli più velocemente. Diminuendo quindi il ritardo di accensione e il rumore ad esso correlato.

Nel benzina, dove l'accensione è data dalla scintilla, questa necessità è meno sentita. Basta la normale corsa di compressione per permettere l'evaporazione e la miscelazione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Semplicemente perchè non serve!

L'elevata iniezione serve per nebulizzare più finemente il gasolio, e far si che evapori e si misceli più velocemente. Diminuendo quindi il ritardo di accensione e il rumore ad esso correlato.

Nel benzina, dove l'accensione è data dalla scintilla, questa necessità è meno sentita. Basta la normale corsa di compressione per permettere l'evaporazione e la miscelazione...

NEbulizzando la benzina non si abbasserebbero i consumi?

Inviato
NEbulizzando la benzina non si abbasserebbero i consumi?

La benzina evapora nell'aria del collettore, il gasolio no.

Inviato
stiam parlando di iniezione diretta in entrambi i casi.....

in ogni caso la benzina evapora.... :)

Inviato
grazie...al'interno della camera di scoppio..non nel collettore come hai scritto tu...

Qui dipende se l'iniezione è diretta o indiretta.

Dato che inizialmente non era specificato, e dato che la stra-grande maggioranza dei motori a benzina è a iniezione indiretta, ho ragione io. :P

Inviato
Qui dipende se l'iniezione è diretta o indiretta.

Dato che inizialmente non era specificato, e dato che la stra-grande maggioranza dei motori a benzina è a iniezione indiretta, ho ragione io. :P

dato che parlava di potenziale common rail per i benzina si parlava per forza di diretta....

hai torto

Inviato

mi riferivo a condizioni paritarie (ceteris paribus, direbbe il dotto), quindi iniezione diretta e turbo.

Credo che aumentando la pressione d'iniezione del carburante, si ridurrebbe la quantità di quello incombusto a tutto vantaggio dei consumi.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.