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Pressione d'iniezione.


voltaire

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Semplicemente perchè non serve!

L'elevata iniezione serve per nebulizzare più finemente il gasolio, e far si che evapori e si misceli più velocemente. Diminuendo quindi il ritardo di accensione e il rumore ad esso correlato.

Nel benzina, dove l'accensione è data dalla scintilla, questa necessità è meno sentita. Basta la normale corsa di compressione per permettere l'evaporazione e la miscelazione...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Semplicemente perchè non serve!

L'elevata iniezione serve per nebulizzare più finemente il gasolio, e far si che evapori e si misceli più velocemente. Diminuendo quindi il ritardo di accensione e il rumore ad esso correlato.

Nel benzina, dove l'accensione è data dalla scintilla, questa necessità è meno sentita. Basta la normale corsa di compressione per permettere l'evaporazione e la miscelazione...

NEbulizzando la benzina non si abbasserebbero i consumi?

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NEbulizzando la benzina non si abbasserebbero i consumi?

La benzina evapora nell'aria del collettore, il gasolio no.

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grazie...al'interno della camera di scoppio..non nel collettore come hai scritto tu...

Qui dipende se l'iniezione è diretta o indiretta.

Dato che inizialmente non era specificato, e dato che la stra-grande maggioranza dei motori a benzina è a iniezione indiretta, ho ragione io. :P

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Qui dipende se l'iniezione è diretta o indiretta.

Dato che inizialmente non era specificato, e dato che la stra-grande maggioranza dei motori a benzina è a iniezione indiretta, ho ragione io. :P

dato che parlava di potenziale common rail per i benzina si parlava per forza di diretta....

hai torto

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mi riferivo a condizioni paritarie (ceteris paribus, direbbe il dotto), quindi iniezione diretta e turbo.

Credo che aumentando la pressione d'iniezione del carburante, si ridurrebbe la quantità di quello incombusto a tutto vantaggio dei consumi.

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