Vai al contenuto

Case di proprietà di altre case

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Da quel che ho sentito hanno un rapporto di collaborazione simile a quello che legava la FIAT con la General Motors.

Forse anche più radicato, dura infatti almeno dagli anni ottanta ed in quel periodo non di rado diversi modelli Mazda venivano commercializzati negli USA col marchio Ford. Ad esempio, la Ford Festiva dell'88:

003609-396x249.jpg

...che corrispondeva alla contemporanea Mazda 121. Sempre in quel periodo, esisteva la Mercury Tracer, derivata direttamente dalla Mazda 323, così come pure la coupè Ford Probe mi pare fosse realizzata su pianale Mazda...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse anche più radicato, dura infatti almeno dagli anni ottanta ed in quel periodo non di rado diversi modelli Mazda venivano commercializzati negli USA col marchio Ford. Ad esempio, la Ford Festiva dell'88:

003609-396x249.jpg

...che corrispondeva alla contemporanea Mazda 121. Sempre in quel periodo, esisteva la Mercury Tracer, derivata direttamente dalla Mazda 323, così come pure la coupè Ford Probe mi pare fosse realizzata su pianale Mazda...

Scusa eh, e la Fiat Sedici -Suzuki sx4?

e la Saab 9.3 /Croma?

e la Grande Punto /opel corsa?

i motori diesel?

i benzina?

Link al commento

Forse sono stato troppo fumoso. Ho scritto che la collaborazione Ford-Mazda dura almeno dagli anni ottanta, quella tra Fiat e GM è durata decisamente meno, mi pare ;)

certo....adesso di Fiat gm se ne vedranno molte meno....

considera cmq questa recente notizia

http://biz.yahoo.com/bizj/061206/1386376.html?.v=2

la quota di Ford in Mazda potrebbe essere data in garanzia alle banche...

Link al commento

Il rapporto tra Ford e mazda è diverso da quello tra fiat e Gm. Innanzitutto esiste ancora. Nei primi anni 90 la casa di Deraborn comprò il 33% di quella di Hiroshima che era sull' orlo del fallimento diventandone il primo azionista. Dopo una ristrutturazione piuttosto lunga Mazda è tornata all' attivo e attualmente le strategie di gamma delle 2 case sono molto interconnesse. La fiesta europea presta la base alla Mazda 2 e succederà lo stesso per la prossima generazione, Focus europea e Mazda3 condividono con altri marchi il pianale C1. Inoltre dal pianale della Mazda6 (da cui derivano i corssover Cx7 e Cx9) la ford ha ricavato moltissimi modelli della sua gamma americana come la Ford Edge, la ford Fusion, lincoln Mkz etc....

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento