Vai al contenuto

Novembre Sorpasso Fiat Su Renault?


Messaggi Raccomandati:

...

e le francesi stanno soffrendo parecchio.

Renault e Citroen (quest'ultima molto meno) hanno puntato troppo, a mio parere, su uno stile innovativo e questo ha spiazzato la clientela favorendo così il recupero della FIAT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i dati di vendite che pubblicate di Renault includono anche Nissan?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, nissan fino a novembre in europa ha fatto 270 mila vetture, in calo del 16%, da 322 mila dell'anno passato.

Ok, però per completezza bisognerebbe fare il raffontro tra "Gruppo Renault" e "Gruppo Fiat" ;)

Perchè se si prende solo Renault vs. gruppo è chiaro che il divario svanisca.....tre marchi (con un sacco di novità per ognuno) contro un marchio solo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo le classifiche europee, in questo caso di anfia, in europa il gruppo renault è renault+dacia.

se poi vuoi sommare anche nissan, è un pò improprio, ma basta fare 2 conti.

gruppo renault + nissan: 10 mesi 2006->1.420.000, 10 mesi 2005->1.592.000.

fanno 172 mila auto in meno in un anno. più di quanto vende alfa in un anno.

da notare che fiat passa da 838.000 a 986.000. sono all'incirca 150 mila vetture.

più o meno siamo là.

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo sara' impossibile... tenete conto che la fiat ha molti modelli abb nuovi o a meta vita piu un paio di uscite per il 2007 da grandi numeri come 500 e bravo....pero dall'altro canto renault ha molti modelli che sono a fine carriera o cmq avanzata che verranno sostituiti a breve e quindi aumenteranno sicuramente le vendite...

ok il gap si è ridotto ma ora dire che li sorpassiamo è improprio....io non credo...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna capire se verrà calcolata solo Renault o l'intero gruppo (Renault, Dacia e Nissan).

Sia il gruppo Renault che quello Fiat lanceranno parecchie novità succulente quest'altranno. Per la francese c'è Twingo II, Laguna III, Kangoo II, Logan Van... non so per Nissan.

Ma c'è anche da tener conto che il gruppo Fiat lancerà Bravo II (che sicuramente venderà più di Megane II perchè quest'ultima è brutta e già vecchia), 500 (diventerà un fenomeno modaiolo, ma non è una concorrente riferita a Renault, bensì a Mini), la 149 (i giornali continuano a dire 2009, in Alfa Romeo più si va avanti col tempo più retrocedono la data del debutto... ma alcuni del forum ben informati hanno detto che la vedremo sicuramente entro fine del 2007, col possibile debutto al Salone di Francoforte), Linea (ottimo prodotto per l'Europa e il resto del mondo) e i vari restylings (Panda, Idea, Musa, Croma, Phedra e Ulysse) e facelifts (Grande Punto, Alfa 159 e Brera).

Perciò, chissà se Twingo II darà del filo da torcere alla fenomenale Panda.

Sicuramente il nuovo Kangoo ruberà clienti al Doblò, mentre in Renault dicono che LAguna III avrà una qualità e affidabilità pari se non superiore alle rivali tedesche. Sarà vero? Intanto potremo crederci sulla qualità, dimotstrato dall'ottimo lavoro di Clio III.

In parole povere, non si sa chi avrà la meglio tra le due perchè per entrambi i gruppi automobilistici, il 2007 sarà un anno importantissimo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

di certo è ancora presto per pensare al "totale" dei mesi, semmai si puo guardare un po al mensile dove la differenza si sta riducendo, vedremo che diranno i dati UE di novembre, intanto guardando quelli di ottobre erano cosi:

Gruppo Fiat 92.704

Renault+Dacia 111.949

9 mila auto non sono tantissime ma nemmeno poche considerando che Fiat ha le sue auto da "numero" (le seg A e B) recenti e a regime, credo la forbice si ridurra solo nel 2007 con l'arrivo Bravo (ma vedremo poi che numeri fara la nuova Twingo i cui numeri ora stanno a zero)

ehm....19.000... ;)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.