Vai al contenuto

Novembre Sorpasso Fiat Su Renault?


Messaggi Raccomandati:

basta che vai indietro di qualche post..:wink:

riprendo un tuo post

...la vedo durissima, anzi, facciamo impossibile.

in europa renault ha immatricolato 1.150.000 auto circa inclusa dacia.

gruppo fiat ha raggiunto quota 986.000. nonostante il calo evidente di renault e la crescita di fiat, sono comunque 160.000 vetture. troppe....

rimane scontato quindi che ci fidiamo dei dati in questo topic

se nel cumulato Gennaio/novembre fiat a raggiunto le 1.045.000 auto, e sottraiamo il cumulato fino a ottobre (986.000) abbiamo solo 59k immatricolazioni per fiat...

dunque dove ci sarebbe il sorpasso su renault, dato che secondo i dati precedenti avrebbe venduto 88k auto a novembre?!

bo...aspettiamo i dati ufficiali...poi c'è da valutare se i dati sono solo per l'Europa occidentale o anche est

Link al commento
Condividi su altri Social

hai mai sentito parlare del sito dell'anfia associazione nazionale filiera industria automobilistica?là ci sono tutti i dati di vendita. invece di dare per scontato qualcosa, dacci un'occhiata pure tu.

poi, magari leggi anche qualche post piu inditro, e scopri che ne abbiamo parlato apertamente, sul fatto che sul titolo ci sarebbe dovuto essere un punto di domanda, che così com'è avrebbe tratto in inganno qualcuno.

ecco la prova, ha tratto in inganno te.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

hai mai sentito parlare del sito dell'anfia associazione nazionale filiera industria automobilistica?là ci sono tutti i dati di vendita. invece di dare per scontato qualcosa, dacci un'occhiata pure tu.

poi, magari leggi anche qualche post piu inditro, e scopri che ne abbiamo parlato apertamente, sul fatto che sul titolo ci sarebbe dovuto essere un punto di domanda, che così com'è avrebbe tratto in inganno qualcuno.

ecco la prova, ha tratto in inganno te.

:wink:

guarda che i miei post non volevano criticare o essere polemici nei tuoi confronti o di qualche altro utente...

Il topic l'ho letto tutto, e mi sono soffermato sull'articolo riportato da luca1.

Non sono andato sul sito dell'anfia perchè mi fidavo dei dati che avevi postato.

Cmq sia ho risolto il mio dubbio, le 986k auto immatricolate da Fiat fino a ottobre sono riferite ai 23 paesi UE+efta...mentre il 1.045.000 dell'articolo si riferisce solo ai 15+efta. Il cumulato di fiat group nei 15 paesi europei+efta fino a ottobre è di 953k auto. Quindi per differenza 92k immatricolazioni per fiat a novembre (sempre se Global Insight ha ragione) che sono maggiori delle immatricolazioni Renault (88k). Quindi il sorpasso ci sarebbe stato...almeno a novembre ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat dovrebbe aver fatto a novembre 92.000 immatricolazioni come gruppo ovviamente

mentre il gruppo Renault escluso nissan (come sempre) circa 88.000

sono delle previsioni di global insight quindi ancora non ufficiali però . . . . mancano solo 2 giorni per quelli ufficiali

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che i miei post non volevano criticare o essere polemici nei tuoi confronti o di qualche altro utente...

Il topic l'ho letto tutto, e mi sono soffermato sull'articolo riportato da luca1.

Non sono andato sul sito dell'anfia perchè mi fidavo dei dati che avevi postato.

Cmq sia ho risolto il mio dubbio, le 986k auto immatricolate da Fiat fino a ottobre sono riferite ai 23 paesi UE+efta...mentre il 1.045.000 dell'articolo si riferisce solo ai 15+efta. Il cumulato di fiat group nei 15 paesi europei+efta fino a ottobre è di 953k auto. Quindi per differenza 92k immatricolazioni per fiat a novembre (sempre se Global Insight ha ragione) che sono maggiori delle immatricolazioni Renault (88k). Quindi il sorpasso ci sarebbe stato...almeno a novembre ;)

:wink:

scusami, sono stato io forse un pò brusco nel tono!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.