Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

seguendo il link di simone, grazie ;), poi mi sono messo a vedere altri confronti e mi è venuta in menta una cosa da chiedere ai ragazzi san del forum (firulì :lol:)

sostanzialmente una gt-r non si discosta moltissimo da una 430 scuderia che, al solito, costa come un appartamento in centro..da qui una domanda sorge spontanea:

da cosa deriva questo prezzo "dumping" della gt-r e di altre auto orientaleggianti? va bene, ferrari si fa pagare ANCHE il marchio, giustamente, ed ha un concentrato di roba esagerata (il v8 che gira come un v12, ediff2, aereodinamica extra, ecc), ma questi arrivano e con un terzo, o meno, riescono ad ottenere, stando a ciò che dicono su ste riviste -io purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare questa..robetta :mrgreen:- che gira grossomodo uguale..cos'è, tutto costo puro di manodopera e pezzi assimilati dal mercato locale talmente elevati da potersi permettere ciò? anche perché, insomma, sta gtr non è che non ha niente di hi tech (transasse 4wd doppia frizione ecc) e da qualche parte anche loro i soldi gli han spesi per farla..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Un pò credo che possano permettersi di non applicarci ricarichi monstre (tipo il 33% di margine Porsche) perchè hanno dietro un colosso della madonna....

un pò l'heritage...un pò il pieno fiore...e via! :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
seguendo il link di simone, grazie ;), poi mi sono messo a vedere altri confronti e mi è venuta in menta una cosa da chiedere ai ragazzi san del forum (firulì :lol:)

sostanzialmente una gt-r non si discosta moltissimo da una 430 scuderia che, al solito, costa come un appartamento in centro..da qui una domanda sorge spontanea:

da cosa deriva questo prezzo "dumping" della gt-r e di altre auto orientaleggianti? va bene, ferrari si fa pagare ANCHE il marchio, giustamente, ed ha un concentrato di roba esagerata (il v8 che gira come un v12, ediff2, aereodinamica extra, ecc), ma questi arrivano e con un terzo, o meno, riescono ad ottenere, stando a ciò che dicono su ste riviste -io purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare questa..robetta :mrgreen:- che gira grossomodo uguale..cos'è, tutto costo puro di manodopera e pezzi assimilati dal mercato locale talmente elevati da potersi permettere ciò? anche perché, insomma, sta gtr non è che non ha niente di hi tech (transasse 4wd doppia frizione ecc) e da qualche parte anche loro i soldi gli han spesi per farla..

A) Sono disposti a guadagnare meno ( vedi margini ladreschi di Porsche, e in misura % minore Ferrari)

B) è un prodotto cmq DI SERIE...con annessi e connnessi...non sognatevi nemmeno l'interno tabacco pieno fiore con impunture verdi o la verniciatura fuoriserie perchè vi mandano a cagare (giustamente :mrgreen:)

C) last but NOT least.....son BRAVI a far bene le cose e a spendere meno di noi....efficienza nella progettazione e nel lavoro in fabbrica......

Inviato

E poi... ad un certo livello aumentare l'efficienza costa tanto e gli effetti sono meno evidenti. Insomma, se per arrivare a x spendi y, magari per arrivare a x+1 spendi 2y. Comunque ennesima conferma di quanto ci guadagni Porsche. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

molta meccanica è ripresa dalla grande serie. Motore rivisto ma è quello della 350Z (non credo sia l'ultima versione che dispone di VVEL)aumentato di cilindrata e sovralimentato e alcune lavorazioni meccaniche sono esclusive , il pianale non è nuovo ma pure questo ha alcune sezioni e materiali esclusivi. Esclusivo, per il momento, il gruppo integrale transaxle con cambio a doppia al posteriore ma quest'ultimo lo ritroveremo sicuramente su altri modelli in futuro.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
E poi... ad un certo livello aumentare l'efficienza costa tanto e gli effetti sono meno evidenti. Insomma, se per arrivare a x spendi y, magari per arrivare a x+1 spendi 2y. Comunque ennesima conferma di quanto ci guadagni Porsche. :)

cmq ragazzi.....i rinvii continui delle supercar di Honda e Lexus/toyota non è che avvengono per caso, con la programmazione che hanno di solito nel lancio dei modelli.....

e' ovvio che han capito già nelle fasi di sviluppo avanzato del gt-r che avrebbero dovuto far meglio, pena una grama figura.....

IMHO è POSSIBILE che i giapponesi si posizionino molto in alto nei prossimi anni nella hit parade delle prestazioni....;)

attendo la risposta degli altri 2.

Inviato

penso poi che sia un'auto nata con il compito principale di fare immagine.. non vorrano guadagnarci tantissimo.. tipico esempio di auto che fa pubblicità da se al marchio..

Poi sti qua la vendono in tutto il mondo, ne venderanno davvero tante

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.