Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)


j

Messaggi Raccomandati:

la realtà è che gt-r se la gioca più o meno alla pari con Carrera GT e GT2 (probabilmente prendendole ,ma di poco) ,il resto della produzione Porsche presente e passata è piuttosto indietro nel 99% dei casi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve a tutti, giravo per i forum cercando qualcuno con cui scambiare dati e conoscenza sulla GT-R...ma, a parte forum di fan...mi domandavo se c'è nessuno che l'abbia ordinata?

Per il video postato da airton:

http://www.gametrailers.com/player/28569.html

Questo è 1/3 che racconta la stroria della nascita della leggennda.. ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

dire che la gt-r è all'altezza di carrera gt e gt2 mi sembra eccessivo! così copme confrontarla con scuderia e 599. sopratutto con la 599!

nissan e lexus hanno provato e riprovato al nurb per far nascere 2 vetture capaci di temponi su pista ma non mi pare che la gtr possa essere paragonata alle 2 porsche nè alle 2 ferrari.

in termini prestazionali in progressione non c'è proprio partita, poi in pista contano tanto gli sviluppi avuti ma a parità di gommatura credo che la gtr possa stare sui tempi solo della 599 tra le 4 prese in considerazione...

sicuramente con un pilota meno esperto la nissan farebbe tempi molto più vicini alle altre 4 ben più impegnative e difficili.

tuttavia sono auto totalmente diverse.

direi invece che come tipologia di auto da confrontare prenderei più lamborghini gallardo e porsche turbo.

a mio parere poi,a livello di emozioni la nissan paga molto alle concorrenti italiane e tedesche, nonostante abbia ottimo telaio e trazione,che le danno una stabilità eccellente, le manca potenza (anche se il turbo si sente) e leggerezza rispetto a carrera gt, gt2, 430 e 599 per poter stare al loro passo.

infine attenzione che la lexus prob riuscirà a fare un auto ancora più prestazionale! almeno dalle voci dice sia capace di tempi al nurb pazzeschi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1)mai tirato fuori le gomme, adesso le gomme c'entrano tantissimo

2) i tempi del ring son praticamente fatti TUTTI da specialisti...altro che balle

3) a certa gente RODE IL CULO che una macchina da 1/3 dei soldi di un'altra si prende il lusso di girare con quasi gli stessi tempi quando non la bastona.

4) i paragoni coi tempi sul giro si possono fare eccome....anche se a girare fosse una TATA o una DACIA

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1)mai tirato fuori le gomme, adesso le gomme c'entrano tantissimo

Non è assolutamente vero: fa sempre parte degli elementi che non permettono di valutare correttamente i tempi fatti in pista. (Assieme alle eventuali differenze climatiche, driver, ecc…)

3) a certa gente RODE IL CULO che una macchina da 1/3 dei soldi di un'altra si prende il lusso di girare con quasi gli stessi tempi quando non la bastona.

Averceli di questi problemi. Anzi, chi si compra una F430 Scuderia, o anche un GT3 RS secondo me non se li pone nemmeno. Al massimo si compra anche la GTR. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è assolutamente vero: fa sempre parte degli elementi che non permettono di valutare correttamente i tempi fatti in pista. (Assieme alle eventuali differenze climatiche, driver, ecc…)

beh, allora certi confronti non hanno senso....

Averceli di questi problemi. Anzi, chi si compra una F430 Scuderia, o anche un GT3 RS secondo me non se li pone nemmeno. Al massimo si compra anche la GTR. ;-)

infatti..."CERTA" gente.....:lol:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Averceli di questi problemi. Anzi, chi si compra una F430 Scuderia, o anche un GT3 RS secondo me non se li pone nemmeno. Al massimo si compra anche la GTR. ;-)

Esatto! E' proprio questo il punto: il 99% di chi acquista un'auto del genere lo fa perchè appassionato del marchio: tra l'altro al guidatore anche appassionato, ma che non sia pilota professionista, cosa importerà mai se la GT-R stacca di 1 s la GT3 in pista?

Ricordo poi che la Nissan è stata sviluppata a partire da un foglio bianco e ha sostenuto almeno 2 anni di test incessanti in pista per ottenere questi risultati. Bene, sarà ora uno sprone per Ferrari e Porsche.

P.S per DiabloGT .: pur con tutta la variabilità di gomme, piloti e condizioni meteo, al Nurburgring la gt-r ha sopravanzato nell'ordine gt3 ed F430, mentre è dietro a Carrera GT e GT2.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto! E' proprio questo il punto: il 99% di chi acquista un'auto del genere lo fa perchè appassionato del marchio: tra l'altro al guidatore anche appassionato, ma che non sia pilota professionista, cosa importerà mai se la GT-R stacca di 1 s la GT3 in pista?

vero.

ma cmq vedere "chi ce l'ha più lungo" in pista è sempre interessante...:D

...ripeto....ad ALCUNI vedere certi tempi da una vettura con scritto "nissan" sul cofano da fastidio

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,

Leggendo in giro ho capito alcune cose di Nissan vs resto del mondo...

Vado ad esprimermi:

Motore, ok, la GT-R è statat sviluppata per circa 5 anni utilizzando la tecnologia informatica e metallurgica + avanzata del mondo, per l'albero di trasmissione hanno usato il carbonio per ridurre i pers, voi direte e che ci vuole? Ma porsche usa carbonio?

Camicie dei pistoni: tutto il mondo usa camicie di pistoni in acciaio..perchè la nissan fa un trattamento al plasma allora? Non sarà mica che così facendo si riducono gli attriti e la longevità del motore viene prolungatata mantenendo inalterate le potenzialità,oppure perchè si contiene peso e sopratutto il motore ne guadagna in dimensioni,(infatti le camicie in acciaio richiedono un certo spessore tra l'una e l'altra al contrario del trattamento al plasma! Credo che nissan abbia fatto un ottimo lavoro di costruzione basando tutto il progetto sull'utilizzo della migliore tecnologia presente al mondo, tanto che la porsche ha preso una GTR e la tiene a casa in germania per sezionarla e vedere come hanno fatto sti jap a fare una cosa che cammina + del loro giocattolo8 Verificare sul sito porsche le prestazioni e il 0-100....non c'è null adi paripotenza che sulla carta batte una gtr.

Passiamo all'aspetto strutturale peso ecc.

ok 1740 kg sono tanti, ma il baricentro si cambio e motore sono COINCIDENTi con i barcentri del retrotreno e avantreno, per cui ottima disposizione dei pesi = reazioni dinamiche eccellenti.Se i krukki sono svegli si mettono a sviluppare il progetto cayman che ha motore centrale e forse se gli danno le 4wd riscono a creare il mostro....dei mostri, ma forse non lo farannomai per evitare contrasti in cassa tra i vari modelli.

Capitolo ferrari, qualità costruttiva ad un prezzo stratosferico, ok tutti vorrebbero una ferrari,potendo spendere io lo farei..ma poi sapere che esiste una vettura con + family feeeling, dotata di sospensioni e cambio regolabili di serie, che ti permette di girare in città in tranquillità senza spaccarsi la schiena...certo forse no ti guarderanno le donne, però quando guidi una GTR ti vien D*** solo a fare i 0-100 e ad aspettare tutti i 911 al semaforo...hihihihi

Poi cosa posso dire, vernice rinforszata nel musetto per evitare che si skeggi con l'urto di sassolinie sabbia....cambio f1 0.2 sec per passare di marcia..ad averci i soldi mi farei la gtr.

Sembra di essere tornati al passato quando le 500 abarth davano giù alle alfa.....

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.