Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)


j

Messaggi Raccomandati:

l'aerodinamica di gt-r è sofisticatissima...forse ti trovo un link...cerco..;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco qua...

2009 Nissan GT-R - First Drive Review/Also Appearing/2008 Geneva Auto Show - Auto Shows/Auto Shows/News/Car and Driver - Car And Driver

quella di SportAuto hanno messo la macchina in una galleria del vento e dichiarano che ci sono pochissime macchine che creano più downforce.

quelli di nissan poi dicihiarano che la macchina crea downforce sia davanti che dietro a più o meno lo stesso livello

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando ai dati riportati, la gt-r dovrebbe generare 80 kg di carico a 300 km/h, contro 85 (dato dichiarato) della f430, che però mi sembra che ne generi 190 a 200 km/h (ma qui vado a memoria e potrei sbagliare).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

invece io lo credo TANTISSIMO....poca concorrenza, costruttori piccoli (fino a poco fa) immagine predominante nelle motivazioni di acquisto.
Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a) il Ring è universalmente noto per essere una pista molto probatoria per il complesso degli elementi di una macchina

B) sono d'accordo che a Monza gt-r potrebbe prenderle da auto con più cavalli (es 550-600) o coi freni carboceramici (forse?)

c) cmq è stata testata in almeno 4-5 piste diverse (da Evo UK, da car and driver, da riviste giapponesi) e ha più o meno confermato le eccellenti prestazioni

d) chi ha provato Gt-r dice che su strada infonde molta più sicurezza di un Porsche Turbo...(qualcuno si è lamentato dell'eccessiva rigidità dell'assetto su "comfort mode")

il MKTG nissan insiste molto sull'usabilità tutti i giorni e per qualsisasi guidatore....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per mero confronto, parlando seriamente di numeri.

Qualcuno riporta i dati al Ring della Gallardo?

Perchè la 430, seppur a motore centrale, è svantaggiata dalla sola TP (meno trazione nelle curve lente) e dall'essere aspirato, sulle ripide salite dell'eisel la coppia del turbo può fare molta differenza.

Cmq, io dovessi girare al ring, prenderei questa :mrgreen: :twisted:

http://it.youtube.com/watch?v=4-ydoptH_bw

6.55".....e salutatemi tutti :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:D

Giusto per mero confronto, parlando seriamente di numeri.

Qualcuno riporta i dati al Ring della Gallardo?

Perchè la 430, seppur a motore centrale, è svantaggiata dalla sola TP (meno trazione nelle curve lente) e dall'essere aspirato, sulle ripide salite dell'eisel la coppia del turbo può fare molta differenza.

Cmq, io dovessi girare al ring, prenderei questa :mrgreen: :twisted:

http://it.youtube.com/watch?v=4-ydoptH_bw

6.55".....e salutatemi tutti :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Giusto per mero confronto, parlando seriamente di numeri.

Qualcuno riporta i dati al Ring della Gallardo?

Perchè la 430, seppur a motore centrale, è svantaggiata dalla sola TP (meno trazione nelle curve lente) e dall'essere aspirato, sulle ripide salite dell'eisel la coppia del turbo può fare molta differenza.

...

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.