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Nissan GT-R (Topic OT)


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finirebbero le mie critiche a Porsche. io stesso tra un gt-r a 75k e un turbo a 75k NUOVI entrambi prenderei la tedesca.

e lo pensi tu... pensa il mondo intero che di nissan conosce i pickup e la micra :D:D:D:D

Se ne facessero 30K di GT-R ne venderebbero 30K, anche a qualche € in +. Ma rimane il fatto che anche a perdere la stessa cifra dopo N anni, il salonista il cavallino krukko te lo ritira senza battere ciglio, mentre per il Gundam devi trattare manco fosse rubata...

...perlomeno, la storia fino ad oggi è questa, in EU. In USA è un po' differente per i soliti motivi.

Cambierà?? ci sta tutto, ma il mercato dimostra di volere + X5/6 di FX (basta vedere le parallele di entrambe)

ti sbagli :agli occhi del grande pubblico non appassionato sono 2 911: una più "taroccata" e l'altra più "pulita"...dovrebbero leggere la scritta turbo per capire le differenze

il 70% della gente comune preferirebbe la normale (e non ha tutti i torti)

ok, ma la GT-R cosa può far percepire al profano?? una Mitsu Evo XXX ipertrofica a 2 porte??

Una M3-like cui Miwa ha lanciato componenti Fast&FuriousSan :lol: :lol:

Insomma, questi hanno trovato la quadratura del cerchio prestazionalmente e tecnicamente, però ci sono 2 difetti a mio parere imperdonabili a prescindere dal risultato finale:

1) è fondamentalmente BRUTTARELLA e robottosa senz'anima, pur nel fascino, appunto, Fast&Furious

2) pesa come un transatlantico (ripeto, a prescidere dai risultati cronometrici spaventosi) ed a casa mia un'auto sportivissima non può superare certi limiti

Il giorno che ho voglia di farmi un giro in pista la provo al 100%. Ma nel garage ho semrpe + dubbi.

Magari tra 5 anni, a 30K euro :lol: :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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. Ma rimane il fatto che anche a perdere la stessa cifra dopo N anni, il salonista il cavallino krukko te lo ritira senza battere ciglio, mentre per il Gundam devi trattare manco fosse rubata...

Magari tra 5 anni, a 30K euro :lol: :lol:

tutto si compra e si vende al giusto prezzo. vale anche per gt-r

e se tra 5 anni ti trovi in un salone una gt-r a 30k SPIEGAMI come chi l'ha venduta al salonista a 25-28 k dove ha perso rispetto a una M3 coeva (prenderebbe gi STESSI soldi del BMW) o di uno che si è rifugiato nel "mattone Porsche turbo" (:lol::pz) da cui ne ricaverebbe anche 60-70mila a fronte dei 140 che ha tirato fuori 5 anni prima :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

tu non la comprerai mai perchè NON TI PIACE, ma a chi piace e se la è comprata sta tranquillo che sulla svaluta in 5 anni non va peggio rispetto a chi si prende porsche turbo, carrera, m3 o corvette.

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996 del 2002 (quindi di 6 anni fa), il modello Porsche meno richiesto per vari motivi già detti:

costo nel 2002: 75.000 €; valutazione 4R: 44.500 €; svalutazione 30.000 €;

gt-r: costo nel 2008: 76.000 €; ipotesi valore fra 5-6 anni: 30.000€; svalutazione 46.000 €.

Poi vedi tu, questi sono i FATTI, anche se ora comincerai a dire che le trovi a 20000€, che te le tirano dietro, ecc. Io mi baso sui listini dell'usato 4R.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

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comincio a riportarvi qualcosa dal forum dove si scannano.............................

Cero che non cambio idea...secondo te vendo la mai bellissima 4S per prendermi una Jap (bella e prestante quanto ti pare!) dandoci sopra magari 20K euro di differenza???? icon_eek.gificon_eek.gif

Per te che devi fare l' acquisto da nuovo il discorso è diverso...prendi giustamente l' auto con il rapporto prezzo-prestazioni migliore!Personalmente non voglio mettere in discussione il grandissimo potenziale della GTR...semplicemete voglio dire che secondo me non ha fascino!

Quando farai benzina in autostrada accanto ad una Porsche te riderai perchè hai sotto il culo una macchina dalle prestazioni strepitose, il proprietario della Porsche invece riderà di te perchè penserà al momento in cui rivenderai la macchina....!!!

Perchè uno come te che pensa solo alle prestazioni dovrebbe sapere che pochi mesi dopo l' uscita della GTR qualche altra casa (una qualsiasi non per forza la P) presenterà una macchina con prestazioni superiori....a quel punto che farai?che succedera appena qualcuno ti brucerà al semaforo?potrai ancora vantarti delle prestazioni della tua auto?avrai ancora il coraggio di proporla agli amici del bar come antiPorsche quando viene messa dietro dalla Seat da 500KW?

E' un pò il discorso della moglie...se si sceglie solo per la bellezza dopo qualche anno, appena le rughe appaiono e appena le tette calano, te la batti sui coglioni!Se invece oltre all' aspetto estetico ci aggiugi anche il feeling forse hai più speranza che la cosa duri!

LA porsche è la moglie ideale, la Nissan è una bella trombata e via! icon_cool.gificon_lol.gif

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Patetico!

Non ci siamo non devi paragonare una GTR con una comoda 997 ma con una racer come la 997 GT3/2Questi sono i tempi su un giro

M3 1:07.40

GT3 1:04,30

GTR 1:04,00

Non mi sembra che ci sia da esultare più di tanto se conosci l'inglese e senti il giornalista, Harris ti dirà che fuori fanno 2 gradi e che le trazioni posteriori non hanno aderenza, moltissimo sottosterzo sulla GT3, la GtR con tutti quei cv in piu di differenza, 4x4 i differenziali elettronici doveva dare alla Gt3 almeno 2 secondi! icon_lol.gif

Quando farai benzina in autostrada accanto ad una Porsche te riderai perchè hai sotto il culo una macchina dalle prestazioni strepitose, il proprietario della Porsche invece riderà di te perchè penserà al momento in cui rivenderai la macchina....!!!

Ragazzi, questa discussione che sembrava essere piacevole si è trasformata in una mezza tortura...ogni messaggio è fatto da decine di frasi riportate e citazioni...illeggibile!

Ma che lavoro fa Registernow1...avvocato? icon_eek.gif

Sappiate che gli do ragione...per quei soldi il miglior affare è la GTR!

Comunque su TOPGEAR c'è la prova comparativa tra GTR e MitsuEVO, la conclusione è...ma la GTR (che va di più!) vale il doppio dei soldi della EVO?

Quindi per la proprietà transitiva....ma la Porsche vale più della EVO?

Considerando che la Renò clio va quasi come la EVO e costa meno...e che la 500 abart va quasi come la Renò e costa meno.....ma la Porsche vale più della nuova 500 abart?!?!?!?!

Secondo me Ferdinand ce l'ha messo nel c..o a tutti!!!! icon_confused.gifCerto con la Nissan la metti nel c*** a tutti però per l resto puoi andare a fare il tamarro!

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Concordo sul costo maggiore, ma una è una Nissan, l'altra è una Porsche... Una casa ha come core business la Micra, l'altra la 911...

Come dicevano in Top gear, uno dei difetti maggiori della GT-R nei confronti di altre macchien sportive è quando ti chiedono che macchina hai e devi rispondere Nissan icon_razz.gif

registernow1 ha scritto:

Poi sti maledetti jap ti mettono tante di quelle info:

Come detto sopra se dici Nissan fai venire in mente la Micra, quindi i giapponesi adoperando un buon marketing cercano di convincerti di saper fare anche auto sportive, Porsche non deve siegare nulla a nessuno, lei E' l'auto sportiva.

registernow1 ha scritto:

http://www.nagtroc.org/forums/index.php?showtopic=20263

Per "conventional car" non intendono sicuramente una Porsche, quanto riportato nel disegno può accadere in una Mercedes S ma non in una vettura ad assetto sportivo reale. Detto questo la trazione integrale è sicuramente più performante, però la posteriore è a detta di molti (me compreso) più divertente.

Schematizzando io la vedo così:

Nissan:

Prestazioni massime

Divertimento buono

Blasone basso

Porsche:

PRestazioni al di sopra della media ma non massime

Divertimento altissimo

Blasone altissimo

e con questo chiudo tanto la sostanza e' questa...................

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Cero che non cambio idea...secondo te vendo la mai bellissima 4S per prendermi una Jap (bella e prestante quanto ti pare!) dandoci sopra magari 20K euro di differenza???? icon_eek.gificon_eek.gif

Solo per dire una cosa: la 993 4S, cioè l'ultima Porsche ad aria e nella sua versione più bella (identica alla 993 Turbo, imho la più bella 911 turbo di sempre, ma senza il pesante alettone fisso dietro) già adesso si vende a cifre altissime: per me, considerando anche che non ce ne sono tantissime in circolazione, diventerà un'auto da collezione.

Chi ha pronunciato questa frase fa bene a tenersi stretta la 4S: sarà infinitamente più lenta, ma sia economicamente che esteticamente è imho il non plus ultra delle 911 (versioni RS a parte).

3aa3_27.JPG

Fantastica, non so che altro dire. Qui Porsche si è superata. Mi rammarico che di auto così eleganti non ne facciano più nemmeno loro.

P.S.: non c'entra nulla, ma OT per OT un'altra su ciu investirei i miei soldi è questa:

70_993_GT2_DS_TWIST.sized.jpg

La 993 è stata davvero "il canto del cigno".

Modificato da Dodicicilindri

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Questo e' un bel commento ....pare.. the STIG

Se dovessimo scegliere le auto dell’anno solo in base alle reazioni suscitate sul web, diremmo senza dubbio: Fiat 500, Audi R8 e Nissan GT-R, veri fenomeni mediatici dell’informazione automobilistica. Top Gear, sempre attento alle ultime tendenze, al pubblico più giovane ed affezionato della rete ha messo a confronto le ultime due, supercar molto diverse nello spirito, ma accomunate appunto dai batticuori che hanno scatenato.

Già dai primi istanti le due auto si rivelano estremamente diverse. La GT-R trasmette soprattutto una sensazione di solidità e robustezza. La carrozzeria più alta rispetto a quella dell’Audi, le portiere molto pesanti e non ultimo il peso dichiarato confermano le impressioni: 1740 kg la Nissan, 1485 l’Audi, che ha anche una seduta più vicina all’asfalto rispetto alla giapponese, la quale non è allo stesso livello della tedesca nemmeno per le finiture.

Ancora accomunate le due supercar sotto il profilo estetico. Nessuna delle due si può definire “armoniosa” o “elegante”, tutt’altro. Che piaccia o no, sia la Nissan che l’Audi hanno uno stile brusco, radicale e tormentato, che non si cura delle belle proporzioni, ma che fa di tutto pur di apparire. Soprattutto la creatura di Ingolstadt si fa notare sotto questo profilo. D’accordo i LED” -dice The Stig- “ma di notte l’R8 sembra un sexy shop di Soho…”

Non sono da meno le critiche rivolte alla GT-R che “sembra aerodinamica quanto la British Library” secondo il pilota dall’identità segreta. Ma in quest’ultimo caso si tratta solo di apparenza, perchè la Nissan ha alle spalle una cura aerodinamica maniacale, che le è valsa il cX di 0,27, un valore davvero ottimo.

thn_audi_r8_g_06_01.jpg

R8 e GT-R condividono poi un altro aspetto, ovvero l’intenzione dei progettisti di realizzare delle “everyday supercar”, auto che vanno bene dal traffico cittadino ai cordoli. Come dice Kazutoshi Mizuno, ingegnere Nissan: “Il difficile non è fare una macchina da 300 all’ora, la vera sfida è farla stabile, confortevole, silenziosa e facile fino al limite”. E, manco a dirlo, i giapponesi ci sono riusciti.

Grossa parte del merito è della trasmissione robotizzata a doppia frizione, in grado di portarti a spasso per il traffico di Tokyo (dove si è svolta la prova) come su una qualunque granturismo, ma allo stesso tempo di darti delle scosse di adrenalina veramente rare, grazie alla sua scandalosa rapidità. Nel corso della notte, la prova ha raggiunto i tornanti di Hakone, un luogo dall’alto valore simbolico, dove è nata la specialità tutta nipponica del drifting. E lì quelli di Top Gear hanno cominciato a fare sul serio.

La Nissan si è rivelata semplicemente devastante, non ci sono altri aggettivi per definirla, tanto da far sembrare l’R8 una seconda scelta, nelle parole di Stig. Già, l’Audi, dove è rimasta? Nello specchietto retrovisore.

Bella forza direte voi, con 60 CV di meno…ma a quanto pare, la “colpa” della batosta (secca, a quanto pare) non è stata del motore, ma della trasmissione. Stephan Reil (boss di Quattro GmbH) ha confidato a Top Gear in un’altra occasione che impiegare il DSG sull’R8 avrebbe reso il progetto antieconomico, motivo per cui ad Ingolstadt hanno puntato sull’R-Tronic. A questo punto The Stig si chiede: “Da quando in qua Nissan ha più soldi di VW? Il risultato è che i giapponesi hanno beffato i tedeschi proprio con il “loro” cambio a doppia frizione”. Anche i freni, per dovere di cronaca, si sono rivelati eccellenti.

thn_nissan_gtr_ext_06.jpg

La GT-R secondo Top Gear fa parte di una nuova generazione di supercar che, nella pratica, non hanno un limite dinamico. Due esempi di queste auto “spaziali” sarebbero la 430 Scuderia e la 911 GT2. Inutile tentare di metterle in difficoltà in curva, o ricercare per pura follia una velocità massima: praticamente impossibile. Ecco dove sta la differenza con l’R8, che a livello di stabilità e tenuta di strada è un filo sotto queste creature sovrumane.

La conclusione? “La GT-R è metà macchina, metà Terminator, è un pezzo di storia dell’ingegneria automobilistica, e ha stracciato senza difficoltà l’Audi. Ad un prezzo irrisorio rispetto alle prestazioni che offre, e con la promessa di una ancora più perfetta V-Spec in arrivo. L’Audi dal canto suo ha creato un mezzo dotato di un’anima, meno fantascientifico, ma forse proprio per questo più “vero”".

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Dal video si nota purtroppo come con questa architettura meccanica e tecnica (tradizionale telaio in acciaio) la 911 T sia purtroppo arrivata al limite dello sviluppo: ormai è più una lussuosa granturismo che una sportiva purissima. I limiti sono: rollio eccessivo, peso dietro troppo alto e zero deportanza: si vede come all'ingresso in curva l'auto faccia molta fatica a inserirsi e a tenere la linea; prima allarga e poi la coda parte un po' scomposta. Si notano altresì l'ottima trazione, il motore grandioso (in uscita di curva e in rettilineo riprendeva i metri che le consentivano di star davanti alla Gallardo) e l'eccellente frenata.

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