Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)

j

Messaggi Raccomandati:

sul soud ritengo sia una scelta dei costruttori, ormai si può "progettare " un sound sportivo pure per un 4 cilindri diesel, figurarsi un bel turbo come questo, quindi un bello scaricozzo nismo e passa la voglia di sound.

Il punto è un altro , che razza di meccanic ha sotto per aver una 2+2 relativamente pesante , fatto tempi galattici al ring e rilevamenti degni di berlinettte due posti molot più sportive??

Se mettono quella meccanica su una berlinetta 2 posti "piccola" con 300/400 in meno cosa succederebbe?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

perche' con un prestigio INFERIORE e prezzi alti Porsche è più facilmente attaccabile ma di molto rispetto a Ferrrari.

in più costruiranno 5000 porsche turbo (e qui ti sei fregato con le tue mani visto che della concorrente gt-r c'è la coda per 12.000 pezzi all'anno :lol:..ciò significa che già oggi gt-r è un successo commerciale rispetto a 997 turbo, in più il fatturato totale di nissan nel settore turbo altissime prestazioni è già maggiore di quello di Porsche..:lol:)

tuttavia il modello Carrera è prodotto nelle varie versioni in BEN 36.000 pezzi all'anno risultando molto meno esclusivo dei 5000 pezzi ferrari (con 3 carrozzerie completamente differenti).

il non esperto quando vede un carrera base e un turbo vede solo due 911 leggermente diverse

mentre se vede un 430 e un 599 vede 2 vetture totalmente diverse

La prima frase è condivisibile.

Vendessero la 911 Turbo a 75.000 € (neanche la 911 3.6 base vendono a quel prezzo) ne venderebbero 50.000 l'anno. Poi il 5000 l'ho inventato io, non ho i dati sottomano relativi alle vendite della Turbo

La 911 Turbo e la 911 base sono vetture completamente diverse tra loro, quasi quanto 599 e 430.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

sul soud ritengo sia una scelta dei costruttori, ormai si può "progettare " un sound sportivo pure per un 4 cilindri diesel, figurarsi un bel turbo come questo, quindi un bello scaricozzo nismo e passa la voglia di sound.

Il punto è un altro , che razza di meccanic ha sotto per aver una 2+2 relativamente pesante , fatto tempi galattici al ring e rilevamenti degni di berlinettte due posti molot più sportive??

Se mettono quella meccanica su una berlinetta 2 posti "piccola" con 300/400 in meno cosa succederebbe?

Questo me lo sono chiesto innumerevoli volte, e ne ho spesso parlato con Matteo. I risultati (non sempre accettati unanimemente da entrambi) sono stati che la gt-r recupera grazie a:

-gomme speciali (secondo me)

-potenza dichiarata molto inferiore all'effettiva; in proposito si veda

2009 Nissan GT-R - Road Test/Japanese Performance/High Performance/Hot Lists/Reviews/Car and Driver - Car And Driver

-esemplari dati per i test "ben riusciti" (magari anche nel rispetto delle tolleranze previste)

-elettronica molto avanzata

-cambio doppia frizione

-ottima ripartizione dei pesi e trazione integrale sofisticatissima

-elevato carico aerodinamico.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

Vendessero la 911 Turbo a 75.000 € (neanche la 911 3.6 base vendono a quel prezzo) ne venderebbero 50.000 l'anno. Poi il 5000 l'ho inventato io, non ho i dati sottomano relativi alle vendite della Turbo

La 911 Turbo e la 911 base sono vetture completamente diverse tra loro, quasi quanto 599 e 430.

:lol::lol::lol:

PERCHE' NON LO FANNO?

finirebbero le mie critiche a Porsche. io stesso tra un gt-r a 75k e un turbo a 75k NUOVI entrambi prenderei la tedesca.

ma temo non sia possibile.

con 5000 non hai sbagliato di molto IMHO.

ti sbagli :agli occhi del grande pubblico non appassionato sono 2 911: una più "taroccata" e l'altra più "pulita"...dovrebbero leggere la scritta turbo per capire le differenze

il 70% della gente comune preferirebbe la normale (e non ha tutti i torti)

Link al commento

Questo me lo sono chiesto innumerevoli volte, e ne ho spesso parlato con Matteo. I risultati (non sempre accettati unanimemente da entrambi) sono stati che la gt-r recupera grazie a:

-gomme speciali (secondo me)

-potenza dichiarata molto inferiore all'effettiva; in proposito si veda

2009 Nissan GT-R - Road Test/Japanese Performance/High Performance/Hot Lists/Reviews/Car and Driver - Car And Driver

-esemplari dati per i test "ben riusciti" (magari anche nel rispetto delle tolleranze previste)

-elettronica molto avanzata

-cambio doppia frizione

-ottima ripartizione dei pesi e trazione integrale sofisticatissima

-elevato carico aerodinamico.

quoto tutto...segnalo solo che ormai qualsiasi sportiva ha gomme dedicate

i miei potenza re050a (misura a parte) non sono le stesse gomme montate da 430 (anche se la scolpitura pare uguale)

Link al commento

:lol::lol::lol:

PERCHE' NON LO FANNO?

Che interesse avrebbero mai a farlo? Finchè vendono le 911 T a 150.000€, la gente le acquista e ci guadagnano, perchè mai dovrebbero dimezzare il prezzo (tra l'altro come tu mi insegni aumentare la produzione significa svalutare l'immagine e il valore dell'usato).

Stai sicuro che se la gt-r venderà bene come dici, fra 10 anni la sua erede costerà non dico uguale, ma non certo la metà di una 911 T.

Automobili

Link al commento

Che interesse avrebbero mai a farlo? Finchè vendono le 911 T a 150.000€, la gente le acquista e ci guadagnano, perchè mai dovrebbero dimezzare il prezzo (tra l'altro come tu mi insegni aumentare la produzione significa svalutare l'immagine e il valore dell'usato).

Stai sicuro che se la gt-r venderà bene come dici, fra 10 anni la sua erede costerà non dico uguale, ma non certo la metà di una 911 T.

l'interesse è NON FALLIRE 12c...perchè a parte i ricarichi che fanno non credo che sotto i 100.000 si possa andare per il turbo.

non è un segreto che la grandissima abilità dei giappo è la riduzione dei costi mantenendo la qualità...sono maestri in questo.

ovviamente su gt-r han fatto un'investimento ma Goshn ha sempre dichiarato che ogni modello nissan deve essere profittevole e che gt-r non fa eccezione.

è altresì ovvio che porsche su una turbo guadagna molto di più di nissan su un gt-r

ma a me di questo NON FREGA nulla :lol:...non sono azionista delle 2 case :lol:

Link al commento

l'interesse è NON FALLIRE 12c...perchè a parte i ricarichi che fanno non credo che sotto i 100.000 si possa andare per il turbo.

non è un segreto che la grandissima abilità dei giappo è la riduzione dei costi mantenendo la qualità...sono maestri in questo.

ovviamente su gt-r han fatto un'investimento ma Goshn ha sempre dichiarato che ogni modello nissan deve essere profittevole e che gt-r non fa eccezione.

è altresì ovvio che porsche su una turbo guadagna molto di più di nissan su un gt-r

ma a me di questo NON FREGA nulla :lol:...non sono azionista delle 2 case :lol:

Hai ragione (ed è ovvio che non possano andare sotto i 100.000 € per il Turbo), però ricorda che in pratica tutti i costruttori di auto sportive sono spariti o sono stati assorbiti da grandi gruppi (persino il più prestigioso). La Porsche c'è andata vicino all'epoca della 964, e poi con 993 e Boxter/996 si è ripresa. L'accordo con VW per il Cayenne ha fatto il resto. Ora, magari i margini che hanno sono eccessivi, però mentre per un costruttore da 5 milioni di auto come Nissan è possibile avere modelli a basso margine perchè tanto la massa critica è sufficiente a farvi fronte, Porsche non può sbagliare. Teinamo conto anche di questo.

Scusami per l'ot.

Automobili

Link al commento

Hai ragione (ed è ovvio che non possano andare sotto i 100.000 € per il Turbo), però ricorda che in pratica tutti i costruttori di auto sportive sono spariti o sono stati assorbiti da grandi gruppi (persino il più prestigioso). La Porsche c'è andata vicino all'epoca della 964, e poi con 993 e Boxter/996 si è ripresa. L'accordo con VW per il Cayenne ha fatto il resto. Ora, magari i margini che hanno sono eccessivi, però mentre per un costruttore da 5 milioni di auto come Nissan è possibile avere modelli a basso margine perchè tanto la massa critica è sufficiente a farvi fronte, Porsche non può sbagliare. Teinamo conto anche di questo.

.

se ne è già discusso sul forum.

una casa che era messa come era messa a inizio anni 90 è UN MIRACOLO che oggi sia in grado (+o-) di scalare o cmq comprare una grossa quota di VAG.

questo miracolo però si è realizzato andando a pescare nelle tasche dei clienti (che cmq sono persone adulte, sane di mente e consenzienti :lol:)

tutto qui.

a m pare che questa mossa di P. su VAG sia un pararsi il culo finchè si può e fondersi per realizzare economie e spalmare perdite che probabilmente in futuro pensano di avere anche per effetto di gentaglia ribassista come Nissan..:lol:

Link al commento

a m pare che questa mossa di P. su VAG sia un pararsi il culo finchè si può e fondersi per realizzare economie e spalmare perdite che probabilmente in futuro pensano di avere anche per effetto di gentaglia ribassista come Nissan..:lol:

Teo, VW è il maggior fornitore di Porsche, e proprio per il modello con cui fa pù guadagni (il Cayenne, e ora arriverà anche la sorella minore): naturale che essa cerchi di proteggersi assicurandosene la maggioranza. Inoltre la Porsche potrà usufruire in tal modo a basso costo di svariate tecnologie: dal DSG all'alluminio all'ibrido, ecc.

Infine, ancora non si sa come finirà con le normative sulle emissioni e su come mediare fra i modelli in listino. Porsche con chi medierebbe? Magari formando un'unico gruppo può bilanciare le emissioni del Cayenne Turbo S da 550 cv e 2500 kg con un modello tipo Lupo 3L.

Quindi il problema è imho molto più profondo che spalmare le perdite dovute ai bassi prezzi praticati da altri.

Automobili

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.