Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)

j

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Te, io non la pensiamo così ma il resto del mondo e basta vedere quante Porsche e quanti SUV vengono venduti (ed a quali prezzi), non la pensa come noi ed attribuisce più valore alla fuffa che ai fatti.

P.S. Gojira, non Godzilla 'gnurant! :b26

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Te, io non la pensiamo così ma il resto del mondo e basta vedere quante Porsche e quanti SUV vengono venduti (ed a quali prezzi), non la pensa come noi ed attribuisce più valore alla fuffa che ai fatti.

:(((sob

Link al commento

A maggior ragione, noi parliamo di appassionati che acquistano la gt-r, non solo di miliardari capricciosi. Non credo che le 12.000 gt-r l'anno le venderanno tutte a gente come j. Leno

ah, perchè i 911 li vendono tutti a ricchi/belli/competenti di auto/benvestiti/di classe /fedina penale pulita?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento

ah, perchè i 911 li vendono tutti a ricchi/belli/competenti di auto/benvestiti/di classe /fedina penale pulita?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Esattamente perchè non li vendono solo ai ricconi trovano 36000 clienti l'anno ;)

Se vendi solo ai supermiliardari, il bacino d'utenza si riduce ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Esattamente perchè non li vendono solo ai ricconi trovano 36000 clienti l'anno ;)

Se vendi solo ai supermiliardari, il bacino d'utenza si riduce ;)

appunto.

non capisco il distinguo con gt-r del tuo post sopra.

il target è variegato allo stesso modo di 911.

Link al commento

Quoto EC2277. Questo è anche il mio pensiero: il "pezzente" (in senso lato) non si prende la nissan perchè non fa status; il benestante può scegliere senza eccessive preoccupazioni economiche l'auto che gli piace di più: rimane per la Nissan una nicchia: i veri appassionati di guida e chi ha la possibilità di avere la 911 e comprarsi in aggiunta anche altro.

P.S.: sarei curioso che la Nissan diramasse qualche statistica sulle vendite: vorrei sapere qual è la provenienza del cliente della GT-R (almeno in europa), cioè se è uno che acquista una sportiva per la prima volta, se ha venduto M3, Corvette, 911 o altro per passare alla nissan o se la compra per affiancarla alle auto succitate o ad altre ancora più costose.

Io toglierei la seconda categoria: il benestante che ha i soldi per comprarsi questo, quello e quell'altro ancora acquisterebbe una Nissan GT-R solo se questa diventa un modello di culto (come successe per la Delta). In caso contrario gli acquirenti della Nissan rimarrebbero solo gli appassionati della guida che si comperano la GT-R per il piacere di legnare tutti in pista e nel garage hanno anche la Quattroporte per andare al lavoro.

È triste ma è così.

appunto.

non capisco il distinguo con gt-r del tuo post sopra.

il target è variegato allo stesso modo di 911.

Rileggiti questi post e capirai.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

Posto questo video:

http://it.youtube.com/watch?v=hjwJl4t-DF8

La gt-r batte la 911 gt3 di 3 decimi soltanto: non mi sembra un risultato così miracoloso considerando la differenza di potenza, la mancanza della trazione integrale e del cambio automatizzato per la 911, oltre che il progetto dellla gt-r è completamente nuovo.

Automobili

Link al commento

beh, ci sta tutto....giro da poco più di un minuto, pista probabilmente con meno possibilità di allungo....Porsche compensa i cv in meno con l'agilità (peso molto diverso).

è una versione molto spinta di 911 contro lo standard di gt-r.

lo vedo cmq come ulteriore conferma delle indubbie doti di gt-r.

il redattore mi pare la pensi come me.

Link al commento

Rileggiti questi post e capirai.

il target è veriegato (anzi in effetti rileggendo i vostri post è più variegato rispetto a 911) dal supermiliardario con garage enormi scendendo al pezzente che ha solo 75.000 euro da spendere in una sportiva e si piglia questa nuova invece del carrera usato.

la potrebbe comperare pure gente che ha ferrari in garage -a cui magari questa si affianca- e a cui la 911 ha sempre fatto pena.

quello che intendo in sintesi è :gt-r non la compreranno SOLO i pezzenti.

come le 911 non le comprano SOLO i ricchi/fighi/competenti.

(vedi Leno ricco e competente...che GUARDACASO ha un carrera gt ma nessuna 911)

Link al commento

beh, ci sta tutto....giro da poco più di un minuto, pista probabilmente con meno possibilità di allungo....Porsche compensa i cv in meno con l'agilità (peso molto diverso).

è una versione molto spinta di 911 contro lo standard di gt-r.

lo vedo cmq come ulteriore conferma delle indubbie doti di gt-r.

il redattore mi pare la pensi come me.

Che c'entra che questa sia la versione standard della gt-r? I confronti devono essere per quanto possibile omogenei: la 911 pesa meno, ma è meno potente, non ha la TI, non ha il cambio al volante: penso che il confronto sia corretto, e 3 decimi su 1 m 10" non sono tantissimi: sono 1 secondo su un giro di oltre 3 min.

Automobili

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.