Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)


j

Messaggi Raccomandati:

Voglio mettere un altro punto da visionare:

ma per voi il cliente GT-R, per Porsche, è più GT3 o Carrera?

GT3 per me.

dipende:

in parte si....

in parte no...

cmq una fetta di clientela la "distrae"....poi quello che guarda solo a moda/immagine gt-r non lo guarda nemmeno...ma il cliente moda/immagine è pericoloso....ti cambia marca in un secondo....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se piazza in concessionario una mini-Cayenne affianco alle 911, credo che difficilmente possa riacquistare la fetta di clientela a cui pensi. ;)

la clientala 911, spesso, non ha nulla a che vedere con quella SUV... il cliente SUV prende Porsche solo perchè fa... (e lo sappiamo tutti)

Il cliente 911 può essere anche un altro genere di cliente (più affezionato e nostalgico) che magari critica questa poss. mossa del marchio (e siamo daccordo)

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

dipende:

in parte si....

in parte no...

cmq una fetta di clientela la "distrae"....poi quello che guarda solo a moda/immagine gt-r non lo guarda nemmeno...ma il cliente moda/immagine è pericoloso....ti cambia marca in un secondo....

si può darsi tutto, ma per la GUidabiltà dimmi dove GT-R possa esser considerata dalla massa... in pratica nessuno.

L'ignorante vede GT-R come un mezzo più estremo di quanto sia a livello cittadino IMHO (chiaro IMHO)

l'oumo in giacca e cravatta... che si intende di auto fin li... vede GT-R e dice: cavolo ma devo andarci in ufficio...

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

si può darsi tutto, ma per la GUidabiltà dimmi dove GT-R possa esser considerata dalla massa... in pratica nessuno.

L'ignorante vede GT-R come un mezzo più estremo di quanto sia a livello cittadino IMHO (chiaro IMHO)

le prove dicono IL CONTRARIO esatto....pare che sul bagnato/condizioni difficili vada meglio di Turbo....

il marketing Nissan insiste molto col fatto che la possono usare tutti e ovunque

Quello UK col gt3 ha detto che è molto meglio per un "everyday use"

mi sa che la stai sottovautando molto sta macchina....guarda che molti SERIAMENTE dicono senza mezzi termini che da usare è meglio di qualsiasi 911...ti ripeto le poche critiche accennate da parte di qualcuno:

-motore poco ruggente

-qualcuno ha detto che è un pelo rigida anche in "comfort mode"...

per il resto.....

ho visto una foto dove un tipo di Hong Kong ci ha infilato nel baule 2 sacche da golf....:lol::lol::lol:...

dice che al golf club non è più costretto da andarci con M5 e di questo è molto contento....non so cosa affiancasse (prima di Gt-r ) la sua M5..ma sicuro aveva poco baule...:lol:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

le prove dicono IL CONTRARIO esatto

teo, ci cerdo benissimo... io non la sottovaluto non mi fraintendere

va visto come la gente percepirà.. (da noi forse più)

la gente legge, si informa... ma poi nemmeno più di tanto... e CAPISCE QUEL CHE VUOLE

dimmi se dalle nostre parti, la clientela per l'ufficio, preferisce un serie 3 o una Subaru....Carrera o GT3 (non vorrei lo scoglio sia quello)

perchè in ufficio non ci vai con un Impreza o un GT3? però la gente le mette in 2° piano per l'ufficio---- hai capito cosa voglio dire? intendere?

(ti stò mettendo davanti a tutte possibili prloblematiche per il pensiero della gente)

alla fine ha tutto questa vettura, tutto per tutti i generi di cleintela.... ma poi beccherà tutti? o cmq solo un cliente tipo?

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Teo, prova a buttare una risposta.....(casi estremi a parte... l'utente per il Golf..) beccherà tutti? o cmq solo un cliente tipo?

buttala...(onest)

f40...ai giovani (ovv. non tutti un parte) interessa....punto.....la mettono su un piano molto vicino a Porsche....quelli alla 3° o 4° 911 e over 45 NO....ma per quelli NULLA è a livello Porsche 911.....ne BMW, ne Alfa (ci fosse) e forse sottosotto nemmeno Ferrari...

a quelli Nissan non può vendere nulla.....ok....

io cmq compravo BMW (o meglio le compravmo io e mio papà)...io le 5 tranne l'ultima le ho avute tutte in casa...e a livello divertimento di guida /piacere erano sempre meno divertenti..la E34 era la migliore da usare IMHO

per ragioni di utilità poi mi son preso una Mazda (che già era un marchio che mi interessava per impostazione prodotto) e quando si è trattato di prendermi una berlina divertente BMW (in questo caso sr3) non l'ho nemmeno presa in considerazione:

-non vale quello che costa (330i)

-non mi piace molto a livello design

-è piccola per le mie esigenze (e 5 -cmq fuori prezzo- è TROPPO grossa...entrare e uscire dal garage dove entavano e uscivano E28, E34,E39 è SCOMODO e si rischia il segnetto..)

io stante il prodotto come è fatto(compresa affidabilità) e il prezzo che chiedono (compreso costo assistenza) per ora di MAzda sono PIU' soddisfatto di BMW..ma di un bel pò

perchè devo cambiare?

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che se la gt-r fosse stata anche bella esteticamente ne avrebbero vendute parecchie di più! perchè in fin dei conti oltre al blasone del marchio è quello che le manca! e forse fosse stata bella ci avremo pensato un pò tutti, visto il prezzo...no?

in guidabilità credo non sia più estrema di una 911 ( però matteo a questo punto non mi puoi dire che è utilizzabile più di un 997 ma è più sportiva di una murcielago!) nell'uso di tutti i giorni, nè tanto più di una m3 ( IMHO).

però sul mercato italiano la vedo molto depotenziata rispetto ad altri mercati...non penso farà molto successo in italia.

mentre potrebbe diventare una moda tra gli appassionati in altri mercati. dipende come è realmente alla guida, se più entusiasmante di altre ( gt3 , turbo ecc. ) oppure solo iper prestazionale per i tempi in pista.

sicuramente per uno che vuole un auto per i track day può essere l'ideale!

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto "tamarra" in italia non ha successo! qualcuno la compra, per passione o magari perchè non arriva ad altri livelli ma la maggioranza la criticano!

vedi la z06, non mi dire che è poi così tanto peggiore della gtr in prestazioni, motore e sicuramente più bella, però non ce ne sono molte in giro. non ha fatto perdere il sonno ai venditori 997! e credo che la clientela z06 sia la stessa di gtr.

che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.