Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)


j

Messaggi Raccomandati:

se lo sminuiscono loro aumentando i volumi a livello di marchi molto meno esclusivi con modelli alquanto opinabili...

che poi certi modellli del passato varranno sempre belle cifre (e cmq CERTI modelli) non ci piove....mai messo in dubbio

la roba di oggi (tranne pochissime cose) è roba assolutamente "nel mucchio"

Business is business lo vogliamo capire? Vendono auto da 150000 € in quantità pazzesche, sono la casa automobilistica più ricca del mondo quindi smettiamola di criticare la Porsche. Ripeto, anche a me la Cayenne non piace, né tantomeno la Panamera...ma se solo avessimo un marchio come il loro in Italia (Maserati?) ne saremmo fieri.

Anche la Ferrari non doveva superare le 4 poi le 5000 unità e adesso sono a 7000 auto. E supereranno le 8000 con la California. Se potessero vendere 20000 auto lo farebbero anche loro, solo che la loro linea d'assemblaggio é obsoleta (contrariamente alle altre installazioni) e già sovraccarica.

Poi cosa credi che le ferrari di oggi tra 10 anni avranno dei valori stellari? Le 456 le compri a 40-50000 € eppure sono auto bellissime...tra poco troveremo delle 360 Modena a 50000 €, cosi come le Maranello. Le Mondial si trovano a 20000 €. Stessa sorte toccherà alla Scaglietti (che oggi ha un prezzo base di ben 230000 €), per non parlare della nuova California. Non mi sembra ci sia nulla di choccante se le Cayenne arrivassero a 10000 €.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

costano troppo poppy (per il prodotto che sono).....in quella fascia di prezzo sarebbero una delle mie ultime scelte (al di là di gt-r o jap vari)

son sincero, mai stato porschista ma ogni minima velleità è tagliata dagli orrori che propinano/propineranno.. (i 2 suv e quella specie di aborto di berlina)

credo che la Porsche post 993 (tranne qualche pezzo limitatissimo.) si avvii ad essere un concorrente di BMW/audi e jap "di lusso" (es. infiniti sui suv)

mi pare abbastanza negativo come bilancio per un marchio come Porsche.

opinione mia...non è necessario essere d'accordo o rispondere (ci mancherebbe:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo, ma qui si trattava di confrontare solo le auto, non il "pacchetto" offerto.

Certo porsche ha una presenza sul territorio che Nissan si sogna, per lo meno in Europa.

Ma:

1) GTR resta un bellissimo pezzo di ingegneria.

2) Dove nissan e' ben presente ( tipo USA ) fa dei numeri paragoabili a Porsche ( con le vetture paragonabili )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vendono non meno di 5-6000 turbo all'anno, e circa 5-600 GT2. Senza contare le oltre 2000 GT3 RS da 140-150000 €, e le Cayenne turbo e turbo S da 130000 €. Non dimentichiamoci anche che una Carrera 4S accessoriata veleggia oltre i 130000 €.

Porsche, contrariamente ad altri marchi non é solo marketing ma anche molti contenuti. Le auto sono generalmente affidabili, abbastanza economiche nell'uso, veloci ed hanno un buon mercato.

Inoltre in Porsche offrono molto ai loro clienti. In Italia c'é una scuola di pilotaggio estremamente professionale, il Porsche Italia organizza un sacco di eventi ed i concessionari sono tutti molto efficaci e cordiali. Questo senza essere inaccessibili come nel mondo Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo, ma qui si trattava di confrontare solo le auto, non il "pacchetto" offerto.

Certo porsche ha una presenza sul territorio che Nissan si sogna, per lo meno in Europa.

Ma:

)

Cosa intendi per presenza sul territorio.......io direi più che altro immagine e nome

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.