Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)

j

Messaggi Raccomandati:

scusate ma ti transaxle è uno schema efficiente? Non capisco, ma se tanto mi da tanto dovrei avere vicino al mio albero un rimando x le anteriori mica da ridere....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa ma cos'è..... ironia?
Ammetto, mi ero totalmente dimenticato della TI :)
scusate ma ti transaxle è uno schema efficiente? Non capisco, ma se tanto mi da tanto dovrei avere vicino al mio albero un rimando x le anteriori mica da ridere....
Vista la complicazione ed i numerosi rinvii potrebbe non essere ottimale ai fini del rendimento della trasmissione...

Se hanno fatto comunque, vuol dire che hanno risolto: sono bravi e punto ;)

Non ho idea di come funzioni, se ricorrano a 2 alberi paralleli, o 2 concentrici... Speriamo di scoprirlo presto.

Link al commento

mi sa che è transaxle davvero...sul sito jappo parlano di "premium (:roll:) midship package"

devo controllare se è vero però...;) mi devo fare lil mazzo sul testo...

chotto matte kudasai.... :;):D

EDIT: CONFERMO...cambio in blocco col retrotreno...questa macchina ha delle primizie tecnologiche SPAVENTOSE.

Link al commento

Scusate, ma da dove si evince il fatto che sia Transaxle? .

This new package enables the use of the world’s first application of an independent transaxle 4WD system. The transaxle’s layout places the dual-clutch transmission, transfer case and final drive at the rear of the vehicle (instead of the usual front location), which enables vehicle weight to be evenly distributed throughout the car. This gives the Nissan GT-R a superb front-to-rear weight balance, while enhancing leg and foot space and allowing for an optimal pedal layout.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

This new package enables the use of the world’s first application of an independent transaxle 4WD system. The transaxle’s layout places the dual-clutch transmission, transfer case and final drive at the rear of the vehicle (instead of the usual front location), which enables vehicle weight to be evenly distributed throughout the car. This gives the Nissan GT-R a superb front-to-rear weight balance, while enhancing leg and foot space and allowing for an optimal pedal layout.

Perfetto.

Ora resta solo da scoprire che "forma" ha l'albero di rimando: parallelo o coassiale.

Io propendo per la seconda.

Link al commento

specifiche ufficiali da CAR SCOOP

4WD

VR38DETT

GT-R / GT-R Black edition / GT-R Premium edition

•MODEL

Nissan CBA-R35

•TRANSMISSION TYPE

GR6 Dual Clutch Transmission

•DIMENSIONS

Overall length

mm

4655

Overall width

mm

1895

Overall height

mm

1370

Interior dimensions (length x width x height)

mm

1750×1475×1095

Wheelbase

mm

2780

Tread Front / Back

mm

1590/1600

Min. ground clearance

mm

110

•WEIGHT/CAPACITY

Curb weight

kg

1740(*1)

Seating capacity

persons

4(2+2)

Gross Vehicle Weight

kg

1960(*1)

•PERFORMANCE

Min. turning radius (curb to curb)

m

5.7

Fuel consumption rate

10-15mode (MLIT screening value)

km/L

8.2

Main Emission Control System

Variable valve timing

•OTHERS

Drive system

4WD

Steering

Electronic controlled power-assist rack and pinion

Suspension Front/Back

Independent double wishbone suspension / Independent multi-link suspension

Braking System Front/Back

Ventilated brake disc / Ventilated brake disc

Tire Size Front/Back

255/40ZRF20 97Y / 285/35ZRF20 100Y

(*1)When SRS Curtain Airbag System, SRS Side Airbag System for Driver and Front Passenger is installed, curb weight is 1750kg, gross vehicle weight is 1970kg.

•The fuel consumption rate calculated under the given test conditions. The actual fuel consumption rate may differ depending on the condition of the weather, roads, vehicle, driving, maintenance, etc. it is driven under.

•The mode of fuel consumption rates indicated in this specification sheet are all 10-15

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Link al commento

Perfetto.

Ora resta solo da scoprire che "forma" ha l'albero di rimando: parallelo o coassiale.

Io propendo per la seconda.

prima di scappare , dopo pranzo, ho visto una foto dell'intera trasmissione ma non riesco più a trovare il link tra i preferiti che ho memorizzato.

Link al commento

propulsore, cambio,sempre solita fonte:

Model

VR38DETT

No. of cylinders, configuration

DOHC/V6

Cylinder bore x stroke

mm

95.5x88.4

Displacement

L

3.799

Compression ratio

9.0

Max. power output

kW(PS)/rpm

353(480)/6400

Max. torque

Nm(kgm)/rpm

588(60)/3200-5200

Fuel supply

NISSAN EGI (ECCS)

Electronic controlled fuel injection system

Recommended fuel/Fuel tank capacity

Unleaded premium gasoline/71 l

Transmission type

GR6 Dual Clutch Transmission

Engine

VR38DETT

Gear ratio

1st

4.056

Gear ratio

2nd

2.301

Gear ratio

3rd

1.595

Gear ratio

4th

1.248

Gear ratio

5th

1.001

Gear ratio

6th

0.796

Gear ratio

Reverse

3.383

Final drive ratio

3.700

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.