Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)


j

Messaggi Raccomandati:

Per favore, postate il contenuto di testo e immagini (qui anche il filmato) e non solo il link. Postare solo un link esterno equivale a fare spam. ;)

La Nissan GT-R sull'Estoril con Toshio Suzuki al volante

I nostri colleghi di MotiveMagazine sono stati invitati da Nissan sul circuito portoghese dell’Estoril, a pochi chilometri da Lisbona, per provare in prima persona la gamma della casa giapponese. Ovviamente il momento più atteso era la discesa in pista della GT-R.

Dopo una breve serie di giri, i redattori hanno ceduto il volante alle sapienti mani di Toshio Suzuki, collaudatore Nissan che ha curato lo sviluppo della nuova sportiva e che di conseguenza la conosce come le sue tasche.

A prima vista, colpiscono la stabilità, la disponibilità di trazione e la relativa “facilità”: pochissimi i controlli sul volante, (si notino le due uscite dal “cavatappino”) molto rapidi i riallineamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avrebbero potuto farlo solo acquistando la DeTomaso (o l'Aston Martin) e spedendo il gruppo d'ingegneri che ha progettato la GT-R a realizzare una nuova Pantera (o una super-Vantage).

P.S. Meno male che non lo hanno fatto. :b26

P.P.S. Aggiungo che, dal mio punto di vista, il tempo ottenuto al Nordschleife è, per le caratteristiche uniche di tale tracciato, il miglior indicatore possibile delle prestazioni di un'autovettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Lo sò. Applicano la "politica dei mille piccoli passi", per raggiungere il loro obbiettivo (sfondare anche in Europa) e per farlo si concentrano sui punti deboli degli avversari (nel caso della 997 i limiti dinamici imposti dalla sua architettura) per dimostrare di non essere, sotto alcun punto di vista, inferiori alla più rinomata concorrenza europea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sò. Applicano la "politica dei mille piccoli passi", per raggiungere il loro obbiettivo (sfondare anche in Europa) e per farlo si concentrano sui punti deboli degli avversari (nel caso della 997 i limiti dinamici imposti dalla sua architettura) per dimostrare di non essere, sotto alcun punto di vista, inferiori alla più rinomata concorrenza europea.
Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Senza dubbio. Le altre vetture che hai elencato (tornando al discorso dei punti deboli) pagano lo scotto di non essere state, in fase di progettazione, altrettanto focalizzate sul raggiungimento della prestazione pura per riuscire ad accontentare una clientela più eterogenea possibile ed inoltre sfruttano il plus del prestigio dovuto al marchio che portano appiccicato al cofano.

È un poco il discorso che vale per le Ferrari F40 ed F430: la prima, pur essendo di vent'anni più vecchia della seconda, riesce ad essere tutt'oggi un osso decisamente duro da sgranocchiare per tutte le supercar in circolazione poiché è stata focalizzata al raggiungimento della prestazione pura mentre la seconda è stata "addomesticata" per accontentare le esigienze delle ereditiere viziate, degli sceicchi arabi e dei rapper quattrinai; tant'è che non vedrai mai una Paris Hilton al volante della F40 ma la potrai tranquillamente vedere alla guida della più potente Murciélago.

Per la GT-R il ragionamento è identico: sarà la prima scelta di coloro che preferiscono la sostanza all'immagine e sanno che se qualcuno oserà fare qualche commento sarcastico sulla loro "Micra anabolizzata" potranno tranquillamente umiliarlo proponendo una sfida in pista.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ad essere sincero mi sono registrato al sito gt-r e un mesetto fa mi hanno scritto che se volevo una delle prime nel 2009 dovevo compilare un form e poi mi avrebbero dato istruzioni sul versamento della caparra

:mrgreen:

non ho compilato il form. :(:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto.

tiriamo le somme....

alla fine sta macchina (che sotto il profilo prestazionale e di usabilità mi pare non presti il fianco ad alcuna critica) costa 75K euro.

a me (e l'ho già scritto) non piace molto esteticamente (soprattutto il muso) avendo oltre 50K da spendere e potendo arrivare a un max di 80k oggi (o tra poco ) in vendita ci sarebbero:

Corvette

M3

eventuale Rs5 audi

Porsche ..diciamo al max un CarreraS...(ma siamo già oltre IMHO)..o CaymanS

io sinceramente un pensiero al gt-r lo farei..non dico che la prenderei ad occhi chiusi....forse la mia prima scelta sarebbe M3.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

BANNATELO!!!!! Non ragiona, non è più in sè:pz:pz:pz:pz:pz:pz

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Di quelle che hai postato, prenderei la Vette, senza nemmeno pensarci!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.