Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)


j

Messaggi Raccomandati:

non so che dirti..in un mondo globalizzato 200.000 z (ultima generazione) non sono poche IMHO

e cmq sono GLI UNICI (nissan/infiniti, lexus e in certi segmenti mazda) ad offrire alternative credibili a tedeschi premium, corvette e jag(forse)

gli altri ...:roll:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Teo, perchè nonostante l'enorme successo in patria (ovvio) e in USA, nei segmenti alti in Europa i jap faticano ad affermarsi? Cos'ha una GS o una LS meno di Sr.5 o SR. 7? A parità di dotazione costano anche molto meno, eppure non sfondano da noi.

Chiediti lo stesso per la GT-R: io non avrei queste certezze incrollabili che hai tu.

Prima che lo ripeti, in USA non sono buzzurri: come ho detto prima hanno una mentalità più pragmatica della nostra ed inoltre sono abituati ad acquistare auto che costano meno delle nostre. Inoltre spesso non sono per nulla appassonati: l'auto elettrodomestico per loro è perfetta, da noi non è accettabile, anche se costa un 20% in meno delle dirette concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

tu e ax avete fatto la previsione più a lunga scadenza.

avete detto chiaramente "MAI"

;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

:D:D:lol:

No, non dico che la Nissan non scalzerà MAI le europee; certo al momento sembra difficile che ciò accada, anche guardando agli esempi del passato. Poi magari succede qualcosa agli altri (crisi finanziarie, modelli cannati, ecc) o anche in Europa cambiano le scale di valori e tutto diventa possibile.

Certo che per capire come cambia il vento servono 2 o 3 anni di vendite e segnali, non 3 mesi di prenotazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

le lexus costano..e non poco....vai a vedere

alle grosse manca la nafta e un sacco di versioni (sw...ecc)

veramente chi ha detto MAI non sono stato io...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si vendono nemmene quelle......ricordo i proclami di aumento lexus in europa 3 anni fa grazie alla lexus is diesel......e intendo europa non solo italia dove in quel segmento vende solo la triade.

Cmq anche vedendo l'evoluzione del design japan in questi anni in quei segmenti non vedo nulla che possa far invertire la tendenza....a parte le crossover infiniti (che arriveranno azzoppate senza diesel) e forse il nuovo RX

Link al commento
Condividi su altri Social

no,no tu hai detto MAI

l'esempio del passato è lancia e alfa....e adesso jaguar

:lol:

io ho pazienza.....;)

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

fuori da uk (dove le ibride van forte) vendono solo is..non ci fosse quella sarebbero in crisi ancora peggiore.

Si ma ne vendono poche.....anche in UK dove a parte jaguar e alfa:):):) nel D sia generalista che premiummm hanno tutti un mercato florido.

Non ricordo le previsioni ma penso che la IS in europa è ben più sotto alle previsioni di vendite della coeva 159

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.