Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)

j

Messaggi Raccomandati:

Ritornando ad argomenti più tecnici, vorrei segnalarvi il link a questa discussione appena aperta da Alfa JTD:

http://www.autopareri.com/forum/ferrari/30475-ams-test-f430-scuderia.html#post681369

Sarei contento se a questo punto qualcuno mi spiegasse dove diavolo una gt-r sia mai superiore ad un simile gioiello.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma allora, questi non mi paiono discorsi molto sensati su un forum di appassionati. O meglio, non dovrebbero essere messi come prioritari nella promozione di un'auto e nella bocciatura di un'altra.

Se vi sentite "poco fiki" sulla GT-R ok, però mi paiono "mirror glass climbing" le argomentazioni per sminuire la Nissan.

quoto e sottoscrivo.

le affermazioni sulla tenuta dell'usato inferiore di GT-r sono state AMPIAMENTE confutate nei miei post precedenti con dovizia di dati oggettivi.

Link al commento

Ritornando ad argomenti più tecnici, vorrei segnalarvi il link a questa discussione appena aperta da Alfa JTD:

http://www.autopareri.com/forum/ferrari/30475-ams-test-f430-scuderia.html#post681369

Sarei contento se a questo punto qualcuno mi spiegasse dove diavolo una gt-r sia mai superiore ad un simile gioiello.

OT DI DIMENSIONI COSMICHE.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento

Si, ma allora, questi non mi paiono discorsi molto sensati su un forum di appassionati. O meglio, non dovrebbero essere messi come prioritari nella promozione di un'auto e nella bocciatura di un'altra.

Se vi sentite "poco fiki" sulla GT-R ok, però mi paiono "mirror glass climbing" le argomentazioni per sminuire la Nissan.

Sin dall'inizio, almeno per quanto mi riguarda, ho affermato che sulla tecnica della Nissan non ho nulla da eccepire; sul piano commerciale ne ho, invece, e lo dico.

Comunque l'immagine non è un discorso vuoto per un'auto; altrimenti come mai proprio tu hai scelto una più modaiola Mini invece di una ugualmente (imho) appagante 207 GTI (tra l'altro a parità di motore e che costa meno)?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

quoto e sottoscrivo.

le affermazioni sulla tenuta dell'usato inferiore di GT-r sono state AMPIAMENTE confutate nei miei post precedenti con dovizia di dati oggettivi.

Non sono oggettivi i tuoi dati.

OT DI DIMENSIONI COSMICHE.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Perchè, finora siamo stati IT? :lol:

Ormai parliamo di tutto, allegria!

Automobili

Link al commento

Sin dall'inizio, almeno per quanto mi riguarda, ho affermato che sulla tecnica della Nissan non ho nulla da eccepire; sul piano commerciale ne ho, invece, e lo dico.

Comunque l'immagine non è un discorso vuoto per un'auto; altrimenti come mai proprio tu hai scelto una più modaiola Mini invece di una ugualmente (imho) appagante 207 GTI (tra l'altro a parità di motore e che costa meno)?

Perchè mi piaceva di più?

E oltretutto va uguale alla 207 GTi, quindi zero rinunce (se non un poco pecuniare).

Ma dire che si è disposti a prendere una macchina globalmente di gran lunga inferiore dal punto di vista prestazionale (com'è una GT-R vs. Carrera 320cv) solo per l'immagine e "presunta" tenuta del valore mi sembra un controsenso. Un discorso poco da appassionato e molto da "fabrizio corona".

Se hai così paura di smenarci troppi soldi prendi una macchina che costa notevolmente meno di listino. O la prendi usata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

E oltretutto va uguale alla 207 GTi, quindi zero rinunce (se non un poco pecuniare).

Mediamiente si è visto negli scorsi anni che gli automobilisti europei hanno preferito le proprie sportive piuttosto che le giapponesi.

Anche la 911 a me e a molti altri piace di più, il suo fascino lo ha costruito generazione dopo generazione. Certo, è più lenta di una GT-R, ma come detto ognuno ha le sue priorità nella scelta dell'auto.

Automobili

Link al commento

quoto e sottoscrivo.

Ma dire che si è disposti a prendere una macchina globalmente di gran lunga inferiore dal punto di vista prestazionale (com'è una GT-R vs. Carrera 320cv) solo per l'immagine e "presunta" tenuta del valore mi sembra un controsenso.

Andiamo a vedere cosa accade per le auto di 10-15 anni fa:

AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

Confrontate i prezzi medi e fatemi poi sapere. Inoltre si tenga conto che mettiamo a confronto la ferrari più "sfigatella" e la 911 che ultimamente va un po' meno con la migliore Honda sportiva di sempre e con una Mazda che fu particolarissima e quindi dovrebbe essere da collezione. Tra l'altro anche a parità di prezzo la rivendibilità delle europee è certamente meno problematica.

Niente lascia pensare che con la GT-R la tendenza si invertirà.

Io non sono Nostradamus, ma penso che neppure voi lo siate, quindi nessuno può dire con certezza cosa avverrà fra 10 anni, ma guardando ai dati OGGETTIVI a disposizione, credo che la mia previsione non sia tanto lontana dalla fondatezza.

Automobili

Link al commento

no, tu INVENTI scusa...

sui ferrari sfondi una porta aperta (caso quasi unico di marchio auto DA COLLEZIONE)

tira fuori i PORSCHE che ridiamo.

tira fuori i BMW M3 che ridiamo ancor di più

facciamo i paragoni con quello che costavano da NUOVE ste macchine....e vederemo che il Porsche non fa meglio di una schifosa giapponese

N.B. sopra ho fatto un paragone NSX -348 e l'utente F40, che sicuramente ne sa...(anche troppo....:lol:;)) ha detto che il 348 ora si apprezzerà (tra un pò di anni) ma non a mica negato che l'andamento svalutativo di NSX-348 dal 1992 ad oggi (partendo dai listini) è praticamente sovrapponibile.

che po i tra 10 anni un 348 valga più di NSX è probabilissimo.....ma esula TOTALMENTE da un discorso di auto nuova del 1993 tenuta per 8 anni e poi venduta.

Modificato da Matteo B.
Link al commento

NSX è un po' un discorso a parte, come ho detto, ma per le altre nipponiche il confronto con le 911 è sempre a sfavore.

M3 è di una categoria inferiore (tanto è vero che ho detto che sono destinate dopo 15 anni ai campi nomadi).

Automobili

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.