Vai al contenuto

Dati vendite novembre segmento coupè: cosa pensate dei dati della Brera?


alenoto

Messaggi Raccomandati:

Capisco il tuo discorso Ax.. ma chi oggi non accetta i v6 gm-fiat credo non avrebbe accettato neanche questa opel, anche se pur ottima come anch'io credo..

Lo avrebbero accettato più che volentieri. Il grosso problema della JV con GM non è tanto il fatto che si sia preso qualcosa, ma il COSA si è preso. Perchè se devo prendere qualcosa all'estero, ripeto sempre, che almeno sia davvero più perfomante di quello che ho attualmente in casa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cita:

Scritto in origine da alexanderset

Secondo me la Brera soffre anche di un cattivo posizionamento...Non può essere definita concorrente di tt e z4 (segmento C) e nemmeno di serie3 coupè e clk (4 porte)...

L'utenza del primo gruppo cerca un'auto divertente e "giovane"; quella del secondo una elegante berlina con il vestito da coupè...

Se Alfa facesse una sportivetta (tipo tt) con gli stilemi 8c secondo me sarebbe un successo, magari aggiungendoci due sorelle (sempre coupè): 149 sprint o gt e 159 coupè...

In questo modo Alfa avrebbe un listino di coupè niente male:

segB, pianale small: junior

segC, pianale compact: 149gt; piccola8c

segD, pianale premium: 159coupè

more.pngbookmarkPage.png

Questo è verissim

Questo è verissimo... sarebbe stato piu logico creare una 159 coupe o un coupe sui 4 metri.. cosi si hanno dimensioni piu simili a quelle di un mercedes SL ma con motori meno potenti di una SLK.. non mi sembra furbo.. o la posizionavano con motori giusti e quindi anche con un v8, oppure la facevano piu piccolina, il fatto che nessuno la sà piazzare correttamente in un segmento è pericoloso commercialmente parlando x me..

Ma tant'è.. se rispetta i target siamo fortunati... peccato perche una linea cosi bella meritava di piu.

Rimango della mia idea comunque che principalmente le "questioni meccaniche" centrino poco nei risultati di vendita modesti..

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gruppo Fiat sta uscendo da una lunga crisi economica, qualitativa e di idee. L'inizio credo che sia molto buono e le intenzioni che trapelano piu o meno ufficiali fanno ben pensare a continui miglioramenti dei prodotti. E' importante, per esempio, che si siano resi conto dell'errore commesso nelle ultime due produzioni alfa relativamente al peso spropositato.

Personalmente sono molto fiducioso sulle vendite future del gruppo e ci sono tutti i requisiti per poter far rivivere i "tempi d'oro" della produzione italiana. Certo ci vuole pazienza e costanza e una continua ambizione al miglioramneto qualitativo del prodotto.

Stiamo vivendo la fase iniziale della rinascita del gruppo: ci vuole pazienza!

Link al commento
Condividi su altri Social

6.

Però io considero, per i miei personalissimi gusti, la Brera Concept una delle auto più belle mai create, e la preferisco anche alla 8c.

la brera concept l'adoro anke io! la versione di produzione è tozza! cmq preferisco la 8c alla brera concept...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace di vederne così poche di Brera, perchè su strada fa la sua gran porca figura. E' veramente imponente, larga, ha una gran presenza scenica. Non mi sento di poter dire altrettanto, ad esempio, di quella che passa per essere una sua concorrente, la nuova TT. Ne ho giusto vista una qualche sera fa, parcheggiata, così le ho potuto dare un'occhiata in tranquillità. Tozza, è la parola che mi viene in mente. Rispetto alla prima serie le novità, in quanto a design, mi sembrano talmente marginali che l'auto nel complesso mi sembrava già vecchia. Con la sua impostazione sbilanciata in avanti, ma col motore sotto il cofano anteriore, sembrava la Porsche dei poveri. Quelli che non si possono permettere la Boxster, o una vecchia 911, per intenderci. In strada col suo grigio scuro, sembrava un sorcio. Se penso invece il sorriso che mi è venuto spontaneo a veder passare una Brera rossa, qualche settimana fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace di vederne così poche di Brera, perchè su strada fa la sua gran porca figura. E' veramente imponente, larga, ha una gran presenza scenica. Non mi sento di poter dire altrettanto, ad esempio, di quella che passa per essere una sua concorrente, la nuova TT. Ne ho giusto vista una qualche sera fa, parcheggiata, così le ho potuto dare un'occhiata in tranquillità. Tozza, è la parola che mi viene in mente. Rispetto alla prima serie le novità, in quanto a design, mi sembrano talmente marginali che l'auto nel complesso mi sembrava già vecchia. Con la sua impostazione sbilanciata in avanti, ma col motore sotto il cofano anteriore, sembrava la Porsche dei poveri. Quelli che non si possono permettere la Boxster, o una vecchia 911, per intenderci. In strada col suo grigio scuro, sembrava un sorcio. Se penso invece il sorriso che mi è venuto spontaneo a veder passare una Brera rossa, qualche settimana fa.

non c e dubbio, esteticamente brera ha piu personalita ed e piu grande.

purtroppo all alfa non fanno nulla o cosi sembra, per potenziarla e offrire un pacchetto sportivo, per alleggerirla si potrebbe fare alcuni passi possibili come alcune parti in alu e vetri doppi come optional ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

I componenti comuni prodotti in grandissima serie negli impianti dedicati vengono poi assemblati in Italia insieme alle componenti specifiche.

Per esempio: l'investimento del pianale premium viene spalmato su 100K vetture anno?? utilizzando un altra piattaforma si poteva spalmare su 2,3,4 volte tanto.

Ma i componenti prodotti in usa ad esempio... non vengono soggetti a dazzi per essere anche assemblati in europa?

Comunque Ax bisogna vedere il caso.. io non ho mai sentito i vertici gm dire "sviluppiamo una piattaforma insieme" ma ho sempre sentito dire "ve la diamo".. nel senso, non credo si sarebbe trattato, come nel caso del premium, di uno sviluppo congiunto del pianale, ma proprio di una fornitura, proprio come i motori... mi sono chiari i concetti di standardizzazione che hai spiegato.. ma qui non si trattava di realizzare una piattaforma comune, ma di usufruire di un bene interamente gm.. o sbaglio? mi sembra ci sia una bella differenza.. senza contare poi che il premium, comunque necessario alla 159, avrebbe dovuto resistere senza i volumi aggiuntivi di brera, insomma SM parla di una necessità di ridurre le piattaforme, invece noi si voleva aumentarle.. secondo me bisogna considerare anche questo.

Sul problema della prop intellettuale del progetto ho parlato + sopra, spiegando che quando si fosse arrivati a quella soluzione le cose sarebbero state necessariamente differenti a livello di gestione dell'alleanza.

Quindi ad alleanza fallita, come successo, tutto il discorso viene meno.. nel senso.. sarebbe stato logico creare una vettura come una piccola spider a t.p. e poi magari non darle un erede una volta vista l'impossibilità di approvvigionamento di pianali (chi puo dire cosa avrebbero preteso in gm in un futuro lontano..)?

bisogna valutare molto bene troppe cose.. è semplicistico dire "ke babbi in fiat".. bisognerebbe conoscere retroscena che pochi conoscono :-)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.