Vai al contenuto

Dati vendite novembre segmento coupè: cosa pensate dei dati della Brera?


alenoto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il serie 3 non è un vero coupè dai.

è praticamente identico al berlina di coupè non ha nulla

è fuori classifica.

però che si vendano +911 che brera deve far riflettere il marketing

come non è un vero coupè?

non scherziamo dai.....è proprio una berlina "tagliata" e ricarrozzata....

Link al commento
Condividi su altri Social

il serie 3 non è un vero coupè dai.

è praticamente identico al berlina di coupè non ha nulla

è fuori classifica.

Azz... questa non l'avevo veramente mai sentita...... :lol: :lol: :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

alex con tutto il rispetto (E DICO TUTTO SERIAMENTE) io se fossi un quadro/dirigente Alfa farei un cortina fumogena e nasconderei la realtà su Brera anche sotto tortura....

No Matteo, ho parlato con persone con cui ho molta confidenza, non con "chicchessia" che deve indottrinare e spargere fumo...

...e ne abbiamo parlato a cuore aperto, proprio come se ne parla qua!! ed io sono molto + cattivo fuori... ;) anche xkè x arrivare alla luna devi puntare a marte!!

In Alfa si rendono ben conto di alcune gravi defiances del progetto, lo sanno benissimo che non è completo e che parte della concorrenza è un passo avanti. Infatti stanno studiando i correttivi applicabili senza dover riprogettare tutto da zero.

Ma tant'è l'auto doveva essere messa sul mercato in questi tempi pur non essendo pronta, ed alla fine nonostante tutto le vendite sono oggettive, così come i margini...(ti dirò, per fortuna, altrimenti ci scorderemmo anche i prox step... non tanto x mancanza di visione o necessità, ma proprio x mancanza di trasferimento risorse)

Se ci fate caso, non è che ci sia una campagna di marketing così eclatante a supporto. Anzi.

C'è + pubblicità di 350Z sui giornali che di Brera/Spider.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non si può essere "contenti" solo perchè Brera rispetta i target, bassissimi, di vendita.

Se ci si accontenta di questo allora la triade tedesca rimarrà sempre e comunque un sogno.

Diciamo che la fortuna delle Brera è quella di essere una 159 senza coda, e che quindi è molto ben ammortizzata...altrimenti sarebbero dolori.

Si deve essere contenti della GT che nonostante gli anni sulle spalle e nonostante sia stata completamente abbandonata a sè stessa continua a fare numeri interessanti (anche se ovviamente costa di meno).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non si può essere "contenti" solo perchè Brera rispetta i target, bassissimi, di vendita.

Se ci si accontenta di questo allora la triade tedesca rimarrà sempre e comunque un sogno.

Diciamo che la fortuna delle Brera è quella di essere una 159 senza coda, e che quindi è molto ben ammortizzata...altrimenti sarebbero dolori.

Si deve essere contenti della GT che nonostante gli anni sulle spalle e nonostante sia stata completamente abbandonata a sè stessa continua a fare numeri interessanti (anche se ovviamente costa di meno).

Infatti credo che i numeri di GT e Musa nel loro segmento siano sorprendenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non si può essere "contenti" solo perchè Brera rispetta i target, bassissimi, di vendita.

Se ci si accontenta di questo allora la triade tedesca rimarrà sempre e comunque un sogno.

Diciamo che la fortuna delle Brera è quella di essere una 159 senza coda, e che quindi è molto ben ammortizzata...altrimenti sarebbero dolori.

Si deve essere contenti della GT che nonostante gli anni sulle spalle e nonostante sia stata completamente abbandonata a sè stessa continua a fare numeri interessanti (anche se ovviamente costa di meno).

no tommi non cogli la cosa nel suo insieme... GT vende minimo il 60% in italia, brera vende al massimo il 20% in italia.

GT cmq costa mediamente un buon 30% in meno ed è un segmento inferiore.

La triade tedesca RIMARRA' SEMPRE un sogno, certamente. Lo scrivo da secoli. E scrivo anche il perchè da secoli: Alfa vende 150K vetture anno/mondo, le altre 8 volte tanto come minimo. Anche se e quando mai si arriverà a 300K unità i numeri assoluti saranno sempre un sogno... se non cominciamo a ragionare da questi presupposti non parleremo MAI la stessa lingua ;)

Se Brera fosse quello che vorremmo noialtri, venderebbe circa il 30% in +, FORSE...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sicuramente brera non vende bene a chi cerca una sportiva doc o a chi di auto se ne intende davvero, ma quanti sono in grado di capire cos'è l'erogazione di un motore, la distribuzione dei pesi o altro in cui la brera purtroppo difetta? sicuramente un po.. ma non dicerto la maggioranza degli acquirenti del segmento.. le cause sono da cercare sopratutto altrove, come rete di assistenza, marketing e qualità.. le solite cose che cianciamo da tempo ma che non cambiano mai.. dei decimi di secondo non tutti se ne interessano.. altrimenti non vedremmo, ad esempio, altrettante 350Z di quante TT o z4 si vendono?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma allora nessuno comprerebbe mai un slk 200 kompressor..

queste auto si vendono molto più per immagine che per meccanica..diciamo un 60% 40%..e risulta più importante avere un 50% in immagine che un 40% in meccanica..

esempio classico: slk 200 kompressor..se gli acquirenti di questo tipo di vettura, guardassero alla parte clou quanto guardano la parte fashion, non ne piazzerebbero una manco alla fiera degli "o bei o bei"..

nb

musa e brera vendono SOPRATTUTTO per il solito miracolo all'italiana

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.