Vai al contenuto

Toyota Prius III (Spy)

Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

ci vorrebbe un'alternatore un pò più grosso e collegare le batterie in parallelo per avere un pò più di carica elettrica..tanto l'assorbimento generato dall'alternatore più grosso è irrisorio..

le celle fotovoltaiche pesano e rendono decisamente poco come "carica"..diverso se dovessi caldare l'acqua..

Non c'è l'alternatore.... :D

Il generatore è di 20Kw, e l'assorbimento richiesto è pari alla corrente generata - al 93-97% - insomma la corrente generata la paghi in benzina.

Quando sulla Prius faccio una ripresa - non esagerata (senza chiedere aiuto alle batterie) il 78% della potenza va alle ruote - il restante al generatore, e il computer dirotta l'elettricità al motore elettrico, sotto forma di coppia.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Per Linda.

Le celle fotovoltaiche fanno 125 watt/m^2. Calcolando 2.5 metri quadri e soprattutto il fatto che l'auto resta accesa 45 min la mattina e 45 min la sera mentre resta spenta a ricaricarsi per otto-dieci ore vedi che i conti del 25%-30% tornano "istantaneamente".

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento

Guest frallog

Ah dimenticavo le celle fotovoltaiche all'Arsenurio di Gallio tipo II che e' tecnologia oramai quasi direttamente fruibile danno 300 watt/m^2.

Regards,

Francesco 8)))

(P.S. certo che se la vettura rimane all'oscuro o anche sotto gli alberi allora, ciao!)

Link al commento

Non c'è l'alternatore.... :D

Il generatore è di 20Kw, e l'assorbimento richiesto è pari alla corrente generata - al 93-97% - insomma la corrente generata la paghi in benzina.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Anche perche' Prius, essendo auto particolare, e' piu' facile che trascorra in garage molto piu' tempo di auto normali, usufruendo cosi' della possibilita' di ricarica batterie dalla rete elettrica.

Quindi nel particolare caso, un pannello fotovoltaico sarebbe sicuramente sotto-utilizzato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Guest DESMO16
Se mi parli tenuta di strada laterale, non vedo come possa influire verso un TA normale.

Se mi parli di grip su fondo ghiacciato, beh, la vellutosità di avere 400nm a 0 giri si sentono: il bello di avere la forza senza sfrizionare. ;)

No, in quanto sono dei TA: trmico-elettrico-differenziale-ruote anteriore.

Solo le Lexus RX ha l'elettrico sul ponte posteriore, senza albero motore centrale.

Link al commento

Guest DESMO16
Anche perche' Prius, essendo auto particolare, e' piu' facile che trascorra in garage molto piu' tempo di auto normali, usufruendo cosi' della possibilita' di ricarica batterie dalla rete elettrica.

Quindi nel particolare caso, un pannello fotovoltaico sarebbe sicuramente sotto-utilizzato.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.