Vai al contenuto

Toyota Prius III (Spy)

Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

..ma i motori possono funzionare contemporaneamente?

Si. I motori funzionano comtemporaneamente, sia a forte ripresa che quando le batterie sono più cariche del dovuto (dopo una lunga discesa).

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

P.S. la mia media è sui 22.... :)

C'è una cosa che mi domando sempre quando vedo una prius o leggo della prius: è un capolavoro di ingegneria, i giapponesi hanno dato la solita lezione di bravura e caparbia (garantendo anche un'ottima affidabilità del prodotto)... Ma per fare 22 al litro c'era bisogno di complicarsi così tanto la vita? Motore elettrico, batterie, motore a scoppio con ciclo atkin, tutto il meccanismo per far funzionare l'ibrido, carrozzeria ultraereodinamica, ecc. quando con un semplice Turbo diesel a iniezione diretta mopntato su un'auto di serie si fanno quasi gli stessi consumi?

P.S. certo che se col nuovo modello facessero davvero 39Km/l la situazione sarebbe molto diversa e mi dovrei rimangiare le critiche...

Link al commento

C'è una cosa che mi domando sempre quando vedo una prius o leggo della prius: è un capolavoro di ingegneria, i giapponesi hanno dato la solita lezione di bravura e caparbia (garantendo anche un'ottima affidabilità del prodotto)... Ma per fare 22 al litro c'era bisogno di complicarsi così tanto la vita? Motore elettrico, batterie, motore a scoppio con ciclo atkin, tutto il meccanismo per far funzionare l'ibrido, carrozzeria ultraereodinamica, ecc. quando con un semplice Turbo diesel a iniezione diretta mopntato su un'auto di serie si fanno quasi gli stessi consumi?

Potrei anche annuire, ma non è giusto, facendo questi confronti, tirare fuori auto da categoria B; la Prius pesa comunque 1300 kg e vorrei vedere una vettura C grande o D piccola con prestazioni analoghe (escludendo la velicità max) e ottenere medie sul pieno da 4,2 e 4,7 l*100 Km senza particolare impegno... perché con impegno ho "amici" virtuali giapponesi che fanno i 3,3 come se niente fosse.... :-O (oltre 1600 km col pieno) mentre il mio record personale era quasi 1300, ma è stata dura.....

Link al commento

A parte che la corolla è una C...ma scusa..il fatto che tu l'abbia pagata come una D è l'UNICO handicap di una macchina che a livello consumi non ha paragoni sul mercato...

La nuova auris non me la paragoneresti alla tua?

-ha meno spazio?

-ha meno bagagliaio?

Link al commento

Potrei anche annuire, ma non è giusto, facendo questi confronti, tirare fuori auto da categoria B; la Prius pesa comunque 1300 kg e vorrei vedere una vettura C grande o D piccola con prestazioni analoghe (escludendo la velicità max) e ottenere medie sul pieno da 4,2 e 4,7 l*100 Km senza particolare impegno... perché con impegno ho "amici" virtuali giapponesi che fanno i 3,3 come se niente fosse.... :-O (oltre 1600 km col pieno) mentre il mio record personale era quasi 1300, ma è stata dura.....

Diciamo che con una C turbodiesel non troppo potente una media di 18 al litro è verosimile, e se ci stai attento forse riesci a fare anche qualcosina di meglio. Insomma, se il risparmio rispetto a una benzina è enorme, rispetto a una diesel si assottiglia moltissimo e fa venire il dubbio se il gioco valga la candela.

Poi, chapeau di fronte al concentrato di innovazioni che i tecnici giapponesi hanno infilato nella prius, riuscendo anche a garantire prezzi abbordabili e un'ottima affidabilità!

Link al commento

linda, dai...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Venirmi incontro no, eh? :-/

Poco dopo, ho cercato, ho solo trovato la lunghezza: 35 cm più corta della Prius.

Dicono che ha un bagagliaio da 370 dm3, anche qui, un 40 dm più piccolo.

Internamente, boh? ma la vedo dura, dato che l'abitacolo della Prius è veramente spaziosa.

Mi sono iscritta alla toyota.co.uk per ricevere in anteprima il brochure della Auris.

Il 1300, da 90 (?) cavalli, ha la stessa velocità di punta ma accelera con 3 secondi di ritardo.

Il 1600, tira a 190, accelera coma la Prius, ma col cambio automatico delude....

i consumi poi, non parliamone! :-D

Link al commento

Insomma, se il risparmio rispetto a una benzina è enorme, rispetto a una diesel si assottiglia moltissimo e fa venire il dubbio se il gioco valga la candela.

Si, annuisco, ma non consideri lo svantaggio del bollo, assicurazione e manutenzione che un diesel Segm.C ha rispetto alla Prius. ;)

L'europa è avvantaggiata fiscalmente sul diesel, ma quanto ancora durerà?

Cosa succederà ai diesel quando capiranno che il filtro FAP non fa altro che spostare il danno verso le nanopatologie?

Sento già gli insulti che i dieselomani tireranno quando vedranno la loro auto, ancora nuova, bloccata per motivi di salute pubblica....

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.