Vai al contenuto
  • 0

Top Gear Awards 2006


Sonata_Arctica

Domanda

Il noto programma inglese Top Gear diretto magistralmente dal mitico Jeremy Clarkson ha indetto la personalissima classifica "Top Gear Awards 2006".

La classifica vede le auto suddivise in: Supercar, GT, Coupe, Roadster, SUV, Big Car, Family Car e Small Car.

Nella categoria delle Supercar vince stracciando ogni concorrenza la Ferrari 599 GTB Fiorano. Jeremy Clarkson elogia la sportivissima italiana, esaltandone il propulsore, un 12 cilindri a V di 6 litri che eorga una potenza massima di 620 cavalli e che permette prestazioni da brivido: da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Vittoria nella categoria GT per la Jaguar XK. L'inglesona batte vetture come Mercedes-Benz SL e BMW Serie 6 e J.C. afferma: "It's the best GT in the world"! Dotata di un V8 4.2, carrozzeria e telaio in leggerissimo alluminio e tanta tecnologia la nuova XK ha una linea pulita, semplice ed elegante.

Per quanto riguarda la categoria Coupè è la nuova Audi TT che conquista il gradino più alto del podio. La coupè tedesca è la naturale evoluzione della precedente serie che segnò un nuovo corso stilistico dell'Audi. Estetica a parte, i veri pregi della vettura sono tutti "nascosti", a cominciare dagli ottimi motori e dal telaio realizzato in alluminio che permette minor peso ma anche maggior rigidità.

Nella affollatta categoria delle Roadster a spuntarla è la Mazda MX-5. Ultima evoluzione della mitica Miata è anche la roadster più venduta in assoluto; la giapponese cattura gli sguardi grazie alla sua bella linea morbida e sensuale. Si può traformare in soli 12 secondi da roadster in coupè grazie al nuovo tetto in metallo richiudibile automaticamente.

Sorprende il risultato della categoria dei SUV. Infatti a vincere è la nuovissima Land Rover Freelander II ai danni di vetture come Porsche Cayenne e Audi Q7. La Freelander II piace anzitutto per la nuova linea che è un mix tra la grossa Range Rover e la Discovery III, ottenendo così un ottimo risultato, ben distante dalla precedente serie. Quello che colpisce è la qualità generale, la cura per i dettagli e sopratutto la tanta tecnologia a bordo.

Categoria Big Car: vince la Ford S-Max. La nuova crossover di Casa Ford convince perchè coniuga spaziosità e comfort con un design personale e sportiveggiante. Ottimo il più potente motore 2,5 litri e 225 cavalli che assicura prestazioni brillanti.

La regina di tutte le Family Car secondo gli amici di Top Gear è la rinnovata Citroen C4 Picasso. Niente a che vedere con la precedente serie, la nuova si distingue per l'equilibrato design e il tanto, tantissimo spazio a bordo.

Ultima categoria, è quella riservata alle Small Car dove Jeremy e gli altri non hanno avuto dubbi, la migliore senz'altro la Mini Cooper S. Erede della più famosa (assieme alla Fiat 500) city car al mondo, la nuova Mini piace per la sua guida "stile go-kart", potente e leggera. Il propulsore, realizzato da BMW in collaborazione con Peugeot, è un brillante "1600" turbocharged da 174 cv a 7500 giri/min. che permette ottime prestazioni e divertimento assicurato.

(http://www.autoblog.it/)

...d'accordo in tutto!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mmmm...

Nonostante il mio rispetto per Top Gear e JC, su qualcosa non sono d'accordo.

Miglior utilitaria la Mini? Ma se costa quanto una C ed è invivibile! Meglio il modello nuovo, certo, ma il concetto di utilitaria è un pò diverso...

Nulla da eccepire su 599, TT e MX-5, difficile non giudicarle le migliori del loro segmento.

Sul Land Rover, beh, io non lo vedo superiore a Q7. Nemmeno come rapporto qualità-prezzo: ragazzi, anche avendo i soldi non lo comprerei mai, però il suvvotto Audi è decisamente un gran mezzo.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Riccardo

Vittoria nella categoria GT per la Jaguar XK. L'inglesona batte vetture come Mercedes-Benz SL e BMW Serie 6 e J.C. afferma: "It's the best GT in the world"! Dotata di un V8 4.2, carrozzeria e telaio in leggerissimo alluminio e tanta tecnologia la nuova XK ha una linea pulita, semplice ed elegante.

Ma vieeeeni meritatissima ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Vittoria nella categoria GT per la Jaguar XK. L'inglesona batte vetture come Mercedes-Benz SL e BMW Serie 6 e J.C. afferma: "It's the best GT in the world"! Dotata di un V8 4.2, carrozzeria e telaio in leggerissimo alluminio e tanta tecnologia la nuova XK ha una linea pulita, semplice ed elegante.

allora poteva partecipare anche la HYUNDAI coupè...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.