Vai al contenuto

interessante intervista a Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Io spero che sta intervista sia qualcosa a cui Marchionne ha risposto in modo molto abbottonato come in alcuni passi mi sembra, pero' se è vera non posso far altro che pensare in....

[MODE INCAZZATO ON]

LC – per raggiungere i vostri obiettivi del 2010 Lancia deve aumentare le vendite annuali del 150% arrivando a 300,000 units. Però la linea di prodotti verrà ulteriormente ridotta a soli 3 modelli dopo che Thesis verrà dimessa. Come farà Lancia a pareggiare le vendite di Alfa avendo meno prodotti e vendendo in meno mercati?

SM – ...... Ma la prossima Ypsilon avrà anche una versione cinque porte. Dopo aver visto i primi bozzetti della nuova Ipsilon e possiamo dire che c’è spazio per raggiungere i 300.000 veicoli in Lancia. Dobbiamo solo dargli un po’ di forza. Inoltre possiamo anche allargare il campo di battaglia entrando in quei mercati in cui non siamo presenti...

bene bene bella notiziona.. quindi x arrivare a quei numeri piu che altro la Lancia diventa un marchio ancora piu legato al seg B di Ypsilon (facendo un'auto anche piu banale, 5p) e aprendo nuovi mercati sostanzialmente per le...

proprio un bel modo di fare "l'Audi italiana".... una seg B e una C-D Delta tuttofare, punto.

LC – in Lancia ci sono cinque proposte di prodotti di nicchia. Quale preferisce?

SM – quello che preferisco - e non significa che lo faremo perché non vinco mai comunque queste discussioni - è probabilmente la Fulvia coupe, decisamente la mia favorita, ma la probabilità che venga prodotta, da quello che mi dicono, purtroppo è relativamente bassa.

..... grandiosissima notiziona anche questa.... "probabilita che venga prodotta: bassa"... la nicchia quindi cos'è la Ypsilon sport? bene.. proprio quella la Lancia di fascino/nicchia che gli appassionati apsettano...

LC – fuori dell'Italia, i concessionari Alfa dovrebbero vendere anche Lancia. Ma finora pochi concessionari hanno accettato.

bene bene anche qua.. sono anni che Fiat spende milioni a palate per fargli avere una gamma Alfa completa e perdippiu senza rivali interni ammazzando Lancia e l'alto di Fiat.. e ora si rifiutano di affiancare Lancia nelle concessionarie? che vadano affanc@@@ loro e le loro concessionarie di Alfa!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grandissimo marchionne non si può che quotare dalla prima all'ultima parola detta da lui (A parte fulvia non ancora sicura)......e dire che la maggioranza dei fiattari del forum ancora fino a un anno fa (O a qualche mese fa...)voleva alfa e lancia ben diverse da quelle prospettate da uno coi piedi per terra e con la voglia anche di vendere come marchionne.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quello che noi abbiamo che Toyota non ha - e dico questo con tutto la modestia del caso - è la grande eredità storica dei nostri marchi. Se ci giochiamo questa carta nel giusto modo, probabilmente abbiamo un vantaggio competitivo nei confronti dei loro prodotti.

Giusto ma serve investire e differenziare.

In conseguenza diminuisce la necessità di affidarsi a progettisti esterni che rimane oggi importante, ma non più cruciale. In secondo luogo, anche dal punto di vista della progettazione ingegneristica ci siamo notevolmente rinforzati da quando sono qua, ed il processo è ancora in via di completamento, ed anche in questo caso viene sempre meno la necessità di contare su altri.

ottimo.

una Fiat con motore cinese verrà accettata dal mercato?

SM – una delle cose migliori della nostra collaborazione con Chery è che ci permetterà di lavoriare tecnicamente con loro su quel motore, rendendolo tanto fiat quanto deve essere.

può essere preoccupante .

chiaramente un grazie ad AX per la traduzione

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero che sta intervista sia qualcosa a cui Marchionne ha risposto in modo molto abbottonato come in alcuni passi mi sembra, pero' se è vera non posso far altro che pensare in....

[MODE INCAZZATO ON]

bene bene bella notiziona.. quindi x arrivare a quei numeri piu che altro la Lancia diventa un marchio ancora piu legato al seg B di Ypsilon (facendo un'auto anche piu banale, 5p) e aprendo nuovi mercati sostanzialmente per le...

proprio un bel modo di fare "l'Audi italiana".... una seg B e una C-D Delta tuttofare, punto.

..... grandiosissima notiziona anche questa.... "probabilita che venga prodotta: bassa"... la nicchia quindi cos'è la Ypsilon sport? bene.. proprio quella la Lancia di fascino/nicchia che gli appassionati apsettano...

Accetto scommesse che Lancia non raggiungerà le 300 mila.

Ypsilon 5 porte si scontrerà con Musa;

La Ypsilon 3 porte si scontrerà con la 500 e con un segmento B super affollato anche all'interno di Fiat (Alfa Junior, GPunto, SubB);

La Musa nel 2009-2010 sarà anziana;

La Phedra nuova prima del 2010 non ci sarà;

La Delta HPE non è detto che sia un successo...secondo me infatti è extra large e l'ambizione di coprire sia i segmenti C che D potrebbe creare dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

porca puttanazza...mi sa che per lancia ancora buio pesto...

l'analisi di isogrifo è ottima..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che siano allo studio altri modelli perchè con le sole Delta HPE, nuova Ypsilon, vecchia Musa e Phedra (che potrei anche non considerare) le 300k auto all'anno vendute entro il 2010 sembrano un miraggio. Ma anche se venisse raggiunto tale obiettivo, grazie a possibili enormi vendite di nuova Ypsilon e Delta, sarebbe comunque un peccato vedere un marchio come Lancia produrre praticamente solo B e C/D (come giustamente ha detto Lanciaboxer).

Mi auguro che la CC e l'eventuale Delta coupè siano prodotte entro il 2010 e che magari venga approvata una berlina seg D/E.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.