Vai al contenuto

interessante intervista a Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Concordo. Se non introducono la Fulvia sono dei pazzi. E' bella e venderebbe, ma oltre a questo darebbe un gran ritorno di immagine alla marca, mostrando che Lancia c'è ancora anche in quei mercati (mi viene in mente l'UK) dove il marchio è praticamente sparito.

Forse non è un'operazione di puro guadagno (sparo, non sono un esperto di costi per la produzione, le linee ecc), ma se si era disposti a perdere soldi per la Thesis (un modello ottimo nei contenuti ma troppo particolare nell'estetica per sperare in un successo) non vedo un motivo per non investire nella Fulvia. A meno che le risorse non siano proprio contate e calibrate al 101% per tutti i modelli del gruppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Onestamente per la linea preferisco un motore nuovo "all aluminum" della Chery piuttosto dell'ennesima reincarnazione "Torque like" del motore della 128.

..dubito che i motori mon chery siano buoni ed affidabili, meglio il vecchio rivisitato di cui si é certi

Link al commento
Condividi su altri Social

Attualmente Lancia vende 100k auto in Italia e 20k auto in We.

Nel 2010 dovrebbe vendere 170-180k auto in Italia, 80-90k in we, e 30-40k negli altri mercati (om) come GB, Giappone, Russia, Turchia.

In Italia + we escluso om ed escluso la speciality Lancia nel 2010 dovrebbe vendere 247k auto di cui 125 ypsilon e 60k delta.

Ciò vuol dire che Musa+Phedra dovranno vendere 62k unità.

Considerando che Musa nel 2010 avrà 6 anni con la concorrenza interna di Ypsilon 5p. e Phedra ne avrà 8, mi sembra sinceramente improbabile di raggiungere questi numeri anche se ypsilon09 e delta andranno a segno.

Link al commento
Condividi su altri Social

E percio' per arrivare a 300k unita' si devono prevedere altri modelli.

Almeno una Lancia D/E a base 159 con derivate, che potrebbero fare 30k auto/anno, ritenendo che Musa anche se di 6 anni faccia ancora 30k auto/anno ( numero plausibile )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

..dubito che i motori mon chery siano buoni ed affidabili, meglio il vecchio rivisitato di cui si é certi

I motori ACTECO di Chery sono buoni e affidabili, sono stati progettati dall'austriaca AVL che negli anni 80 progettò anche i diesel per BMW.

I torque sono ancora prodotti a Cordoba in Argentina e una versione rivisitata dovrebbe comparire tra breve con cilindrata di 1.8.

La Fiat Linea in pratica dovrebbe montare sia gli ACTECO di Chery in Asia e India che i Torque in SudAmerica.

Link al commento
Condividi su altri Social

E percio' per arrivare a 300k unita' si devono prevedere altri modelli.

Almeno una Lancia D/E a base 159 con derivate, che potrebbero fare 30k auto/anno, ritenendo che Musa anche se di 6 anni faccia ancora 30k auto/anno ( numero plausibile )

Si infatti.

Mi avevano detto a primavera scorsa che stavano studiando la sostituta di Thesis che poteva essere sia un rs profondo di Thesis o un fl di 159.

Vedo che ancora in Lancia, nonostante Marchionne, si naviga nel buio...

E' un po che non ho notizie ma a primavera:

SUV derivato da 16 già ultimato dopo mesi di studio (poi bocciato)

Thesis rs allo studio (ora non si sa più niente)

Lancia 159 (ora non si sa più niente)

CC Fulvia pronta per il 2007 (ora addirittura va al 2009 e non sanno nemmeno se sarà una CC o altro...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
I motori ACTECO di Chery sono buoni e affidabili, sono stati progettati dall'austriaca AVL che negli anni 80 progettò anche i diesel per BMW.

I torque sono ancora prodotti a Cordoba in Argentina e una versione rivisitata dovrebbe comparire tra breve con cilindrata di 1.8.

La Fiat Linea in pratica dovrebbe montare sia gli ACTECO di Chery in Asia e India che i Torque in SudAmerica.

..se lo dici tu ;)

per versione rivisitata intendi nella testa/valvole/uniair etc?

cilindrata 1747 o quella futura di Alfa (mi pare 1759)?

Link al commento
Condividi su altri Social

..se lo dici tu ;)

per versione rivisitata intendi nella testa/valvole/uniair etc?

cilindrata 1747 o quella futura di Alfa (mi pare 1759)?

Il 1.6 torque ora è prodotto solo in argentina ed è montato su Multipla e Marea.

Il nuovo 1,8 rimpiazzerà i motori 1.8 GM sulle Palio, Idea e Stilo brasiliane e poi su Linea che sostituirà la Marea in sud america.

In Turchia sinceramente non lo so.

Non credo che arriverà in Europa.

E' importante per Fiat far ripartire lo stabilimento di Cordoba dove sono prodotti:

- Motori serie Torque 1.6 e fututo 1.8

- Motori Diesel serie 178 (mi pare si chiami così) 1.7 e 1.9 forse aggiornata in futuro (attenzione non sono i multijet pratola serrta ma la serie precedente ancora usata su alcuni mercati)

- Cambio in JV con PSA

- Futuro Pick Up in JV con TATA

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.6 torque ora è prodotto solo in argentina ed è montato su Multipla e Marea.

Il nuovo 1,8 rimpiazzerà i motori 1.8 GM sulle Palio, Idea e Stilo brasiliane e poi su Linea che sostituirà la Marea in sud america.

In Turchia sinceramente non lo so.

Non credo che arriverà in Europa.

E' importante per Fiat far ripartire lo stabilimento di Cordoba dove sono prodotti:

- Motori serie Torque 1.6 e fututo 1.8

- Motori Diesel serie 178 (mi pare si chiami così) 1.7 e 1.9 forse aggiornata in futuro (attenzione non sono i multijet pratola serrta ma la serie precedente ancora usata su alcuni mercati)

- Cambio in JV con PSA

- Futuro Pick Up in JV con TATA

tra l'altro marchionne dice che il 1.8 attuale non è "inseribile" nel mercato cinese per una pura questione di costi, e che opportunamente rivisitato da fiat sarà il futuro "world engine".

non credo che si permetterebbero il lusso di cannare un motore che andrà in giro in tutto il mondo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia senza una berlina + sw del seg D o D/E non va da nessuna parte, specialmente all'estero... in germania o anche in russia vogliono vendere la ypsilon? mah... o sono pazzi o non dicono tutto quello che hanno nel pentolone....

Grazie Ax per la traduzione!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.