Vai al contenuto

Erede Alfa Romeo 159 a tp?


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

la cosa che si può estrapolare da tutti questi discorsi è la solita, credo che sia comparsa già molte volte in questo forum...ed è,...

che con una gestione aziendale molto accurata, grande qualità e un plus che sia riferibile al mondo premium, dopo tot anni di lavoro, si può giungere a buoni risultati...la realtà è che audi, per farlo, non ah dovuto sudare poi tanto, considerando che della coerenza poteva sbattersene altamente e concentrarsi solo su un prodotto vincente...per alfaromeo il discorso si fà differente...alfa non è un marchio qualsiasi, ha un potenziale decisamente maggiore a tutti gli altri premium, un potenziale che si è guadagagnata a suon di vittorie e storia gloriosa....il problema è che da un grande potere derivano grandi responsabilità(come diceva fidel castro mi pare...)e quindi tutta la storia si complica...il giorno che alfa riuscirà a portare sul mercato un prodotto di categoria media, che rispetti i requisiti richiesti ad un'auto premium e al contempo quelli richiesti ad un'alfa degna di tal marchio(e non è nè difficile, nè facile, bisogna lavorarci solo con attenzione e pazienza...), beh, credo che il successo sarà assicurato...

-

-

sicuramente, già questa 159 segnerà un passo importante per la clientela premium,anche se si è dimenticata un po' per strada la clientela alfista o potenziale tale...nel segmento che alfa vuole occupare, più una macchina è personale e snob, e irraggiungibile agli occhi del consumatore, più, se ha un prezzo giusto per i contenuti, rischia di essere lo schiaccia-sassi della categoria...alfa ha tutte le possibilità di creare un best.seller...che si diano una smossa..se cel'ha fatta audi-nsu e cel'ha fatta bmw, non vedo proprio perchè l'alfa della gestione marchionne non possa farcela...

Sono completamente daccordo e sono sicuro che la mentalità Marchionne porterà a costruire una futura segmento D a TP. La differenza fra la vecchia e la nuova dirigenza è stata palese con la 8C! Hanno realizzato un sogno, mentre i dirigenti passati la tenevano solo per i saloni!

Di certo nei segmenti B e C ( compresa la nuova GT ) rimarranno con la TA/Q2/Q4 e in questo segmento la 147 ha fatto scuola in termini di comportamento stradale.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente la 147 continua a far scuola...e non oso immaginare con la q2...dovrò provarla prima o poi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chiariamo un cosa.. la t.p. costa piu della t.a. per via dei puri costi di realizzazione, a causa di una minore sinergia di componenti, o per via dell'ingegnerizzazione, piu complicata? sicuramente un misto dei due no? ma in che percentuale? perche se è vero che costa di piu a prodursi, bisogna trovare piu volumi per renderla economicamente sostenibile, e questo è a tutti gli effetti un rischio ed un problema, ma siamo sicuri che l'ingegnerizazione sia davvero significativamente piu costosa? insomma, per la 159 si sono spesi 900 milioni in fase di progetto.. per averla a t.p. avrebbero dovuto spendere quanto in piu? un 10%?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che sono un'alfista, leggo sempre questo forum, ho una 147, che sostituirò con una 149 se l'auto manterrà le promesse, devo fare delle precisazioni:

1) Audi non ha una tradizione: FALSO. Smettiamola di vedere solo quello che ci pare. Mai sentito parlare delle Auto Union? Erano pure a trazione posteriore, e vincevano anche in pista, e sono state guidate anche da un certo Tazio Nuvolari.... E molto altro. E' chiaro che a noi alfisti non ce ne frega niente della storia degli altri, ma per gli altri vale lo stesso discorso nei nostri confronti. Audi ha avuto il suo periodo nero, ma si è ripresa ormai da diversi anni. Alfa ha avuto il suo periodo nero fino a tempi recenti, e si sta ancora riprendendo. Eppoi quale sarebbe il marchio che rappresenta le tedesche, BMW? Quello che veniva considerato l'Alfa dei poveri? Quelli che facevano auto che non stavano in strada? Guardiamo alla tradizione BMW, vediamo dov'è adesso, e facciamoci delle grasse risate. Ecco cosa vale la tradizione di un marchio al giorno d'oggi. Può essere un plus, ma non ci si campa sopra. Non possiamo continuare a crogiolarci per quanto eravamo fighi tanti anni fa mentre gli altri lo sono adesso, nel presente, e continuano a fare passi da gigante!

2) Il fascino è qualcosa di soggettivo. Io impazzisco per le Alfa Romeo, a tanti non fanno nessun effetto. I gusti sono gusti. Io le adoro per il desing superiore anni luce alla concorrenza, e per quel fascino di cui parli tu, che si respira anche solo sedendosi al posto di guida. Ma dalle vendite si evince che per molti questo non è il metro di giudizio predominante... Noi italiani (e neanche tutti...) abbiamo una visione del marchio che in molti hanno perso, e se l'hanno persa è solo per colpa dei prodotti non all'altezza che sono usciti per molti anni!

Attualmente, mi spiace dirlo, ma Audi è superiore per vendite, qualità e tecnologia ad Alfa. Alfa resta superiore per desing e piacere di guida, e spero riguadagnerà molti punti in tutti e tre i campi con i nuovi motori e modelli. Ma bisogna essere obiettivi, inutile dire che sono tutti merda tranne l'Alfa, altrimenti ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli, ma siamo noi ad essere fuori dalla realtà. Il mondo la pensa diversamente. Anche se per fortuna qualcosa, lentamente, sta cambiando...

FINE DEL MEGA OT

Credimi, lo sanno in molti qui, io sono tutto tranne che alfista... campanilista sì, ma senza le fette di salame sugli occhi, chiedi a chiunque quante volte critico l'Alfa (la Brera in particolare)...

Onestamente sono io che ne ho un po' le scatole piene di sentir parlare della supremazia tedesca guidata da Audi, riconosco (e anche qui, quante volte l'ho detto? vedi il mio nick...) la qualità percepita superiore rispetto ad alcuni prodotti italiani ma non penso che una A6 sia superiore a una Thesis se non nel potere del marchio... parlando di marchio la storia di Auto Union è una cosa, Audi è un'altra... è come se considerassimo l'Alfa tale da quando nacque come costola della Darraq francesce... non è così... le Alfa sono Alfa da quando hanno questo nome, prima erano Darraq italiane...

Non sparo a 0 sulle Audi (trovo molto bella la A4 cabrio e provo un po' di invidia per la Q7) ma... sono convinto dell'assoluta superiorità dei marchi italiani in fatto di fascino. La qualità, beh, ci stiamo dando dentro! :-)

Ah... io sono Lancista!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

...per essere preciso lo aveva detto ...il nono di Peter Park . :lol:

ahia...se proprio vogliamo essere precisi era suo zio...zio Ben...il marito di Zia May, quello che morì per mano di un ladro che peter non aveva fermato quando ne aveva la possibilità, come ripicca verso il tizio che non lo aveva pagato a sufficienza per la sua vittoria al wrestling e che appunto era stato derubato dall'assasino di suo zio...da lì ha capito che da grandi poteri derivano grandi responsabilità, frase che sin da piccolo zio ben era solito ripetergli...

-

-

e cmq peter e zio Ben discutevano spessisimo del futuro alfaromeo e del fatto che la futura 159 dovrebbe essere a tp...quindi siamo sicuramente IT...:wink: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Credimi, lo sanno in molti qui, io sono tutto tranne che alfista... campanilista sì, ma senza le fette di salame sugli occhi, chiedi a chiunque quante volte critico l'Alfa (la Brera in particolare)...

è come se considerassimo l'Alfa tale da quando nacque come costola della Darraq francesce... non è così... le Alfa sono Alfa da quando hanno questo nome, prima erano Darraq

L'Alfa Romeo è stata fondata il 24 giugno 1910 a Milano.

Speriamo di rivedere, per i 100 anni una segmento D a TP e ovviamente una versione estrema della 8C. Sarebbe un bel modo di festeggiare il centenario..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.