Vai al contenuto

Erede Alfa Romeo 159 a tp?


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Caro max, questa e' un info che riporto da Omniauto.

BMW appalta la costruzione dei suoi 4L benzina a Toyota.

Ed in questo non c'e' nulla di male, in quanto si concentra sui ben piu' redditizi 6L e diesel

Riporto da Omniauto

Perdonami il linguaggio, ma è una grandissima stronata. Te lo dice uno che con la BMW AG ci lavora.

Allora, seguendo il discorso di questi tizi (chi sono? da dove vengono?) anche il 2.0d BMW è un Renault 2.0dCi, perchè le loro misure di corsa/alesaggio sono identiche!E' così? No.

I 2.0L 16V BMW sono fatti in germania, se vuoi farti una settimana con me a vedere lo stabilimento, ci mettiamo d'accordo! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carita' non metto in dubbio cio' che dici.

Ma io ho riportato una voce che gia' avevo sentito da piu' parti.

Ed a me risulta che BMW non produce piu' 4L benzina.

Se le tue fonti sono migliori delle mie, tanto meglio..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...molto piu' difficile.

Se per esempio Audi avesse fatto la famiglia 159 ( e la fara', visto che la nuova A4 avra' quelle dimensioni e pesi ) tutti avremmo gridato al miracolo automobilistico.

L'ha fatta alfa, e giu' critiche che neanche la 155 ha ricevuto....:)

Se domani faranno 159 a tp con 100 kg in meno, sara' criticata perche' non e' a transaxle.

Se adottera' i nuovi motori Pratola Serra, sara' criticata perche' non sono in alluminio.

( BMW monta i motori Peugeot su Mini e Toyota su 320i ed is ma nessuno dice niente )

Se adottera' il transaxle, "A beh, allora per quel prezzo mi compro una BMW"...

and so on. ;)

Secondo me una gran parte del futuro il marchio se lo giocherà negli USA, comunque la prossima 159 dovrà essere la più potente, la più veloce e a TP, però hai ragione, a questo punto la criticheranno perchè sarà troppo potente, ma bisogna anche domandarci chi è che la critica ( i soliti...) e il perchè.

In tutta onestà un'audi 159 non sarebbe stata criticata per il semplice motivo che da un'audi non ti aspetti il top delle prestazioni, da un'alfa si! E se cominci a realizzare un'auto che per via della sua massa parte già penalizzata in una delle caratteristiche storiche del marchio ( le prestazioni ) allora le critiche non sono poi sbagliate, perchè oltretutto ha dei consumi intollerabili. Lo stesso per la parte meccanica GM, è inaccettabile per una vettura Alfa!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ultima versione del 2.000 cc a benzina bmw ha 170cv ed non è quello prodotto in serie limitata ma come questo ultimo deriva dal precedente 2 litri da 150cv. Questo nuovo 2 litri da 170cv ha pure l'alternatore a inserimento comandato e il dispositivo di recupero energia in frenata.

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=20478

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

e monterà anche i Quadrilateri
A questo punto, se BMW nelle prossime generazioni arriverà a montare i quadrilateri davanti, sta TP mi pare fondamentale!

Però, mentre BMW si è decisa a percorrere la strada inaugurata da Alfa e in seguito da altri costruttori, Alfa non deve far altro che ripercorrere il suo stesso passato.

Speriamo si diano una mossa, prima che BMW si decida a montare anche gli autobloccanti su tutta la gamma :)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque il 2.0L Bmw 4L è Toyota da pochi anni, perchè fino alla precedente serie il 2.0L per la 320 era uno dei pochi 6 cilindri di quella cilindrata così ridotta in commercio(son passati al 4 cilindri per motivi di costi)......ora è un motore costruito da Toyota con specifiche Bmw

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.